muahahah la parte malvagia del topic ha preso il sopravvento!
Adesso scateniamo l'inferno :mad2)
Grazie Diabolik :clap)
Adesso scateniamo l'inferno :mad2)
Grazie Diabolik :clap)
ma ci mancherebbe che la colpa è di vw, sono pienamente d'accordo con te infatti la premessa del mio intervento è "in fiat si dorme", volevo solo corregerti perchè fiat 30 anni fa faceva ottimi motori turbo ben prima dei tfsi, poi si è addormentata!147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:La Fiat aveva i motori turbo ed erano dei signori motori turbo... con l'introduzione di norme antiinquinamento più severe i turbo sono scomparsi dai listini... i tedeschi, al contrario, hanno sviluppato i loro turbo e li hanno portati a rispettare norme severe come l'Euro 5 e ad avere potenze elevate...questo non è colpa dei tedeschi ma di Fiat che ha smesso di lavorare sui suoi motori
allora facciamo un po' di chiarezza: il fatto di essere aspirato non è assolutamente in contrasto con le prestazioni, esistono meravigliosi motori aspirati con ottime prestazioni(in primis tutta l'attuale gamma ferrari) .147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:mettendo degli asfittici aspirati senza cavalli come motori sportivi della sua gamma vedi 2.4 170 cv sulla stilo... l'unica eccezione è il v6 alfa della147/156 però ritirato in fretta dal mercato... era aspirato ma aveva ottime prestazioni...
non è vero, consuma come un qualsiasi 1.6 benzina ed è davvero scandaloso come prestazioni..fidati che è un polmone indifendibile147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:l'1.6 FSI sicuramente non era un motore sportivo e nessuno l'ha mai detto ma consumava pochissimo
vero, sono davvero ottimi!147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:i 2.0 TFSI però sono dei gran motori e ne hanno venduti parecchi...
fiat poteva fare taaaaante cose ma si è preferito dormire147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:Fiat aveva già il common rail... quindi poteva sviluppare un v6 jtd e un TST molto prima di altri... ma non lo ha fatto... ha dormito sugli allori... la colpa, anche qui, non è di Vw ma di Fiat...
tripudio dell'inutilità! :asd)147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:Il V12 TDI non è il tripudio dell'inutilità... è un motore diesel da 500 cv, record di potenza su un diesel... Spinge il Q7, un bestione, a 250 all'ora autolimitati... dal punto di vista prestazionale è un gran motore...
non è vero: le turbine in bmw continuano a saltare, i collettori di aspirazione continuano a perdere lamelle e le pompe della benzina continuano a fare le stronze.147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:I problemi li hanno tutti... ma i tedeschi li risolvono e ti fanno il richiamo
:eek13) sarebbero?147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:una croma 3.0 biturbo non sarebbe male... avrebbe il suo perchè e i suoi clienti...
147jtd-TI":2ujjc3ic ha detto:I motori AMG di Mercedes non sono sportivi secondo te? il motore della c250 cdi non è un motore valido? il 3.0 cdi da 224 cv non è valido? il 420 cdi?
questa me l'ero persa :lol: :lol: :lol:Elbarto":tun3ftg2 ha detto::eek13) sarebbero?147jtd-TI":tun3ftg2 ha detto:una croma 3.0 biturbo non sarebbe male... avrebbe il suo perchè e i suoi clienti...
cioè hai perso pezzi tra i copia incolla? :matto)Diabolik":2lo77h38 ha detto:non so se si era capito :asd)
ma ho fatto un mezzo pasticcio nello spezzare il topic e la parte sana della discussione è andata persa
rimane solo la parte malata, vedete di non approfittarne altrimenti la si chiude al volo
non essendoci più "l'originale" lo possiamo anche lasciare cosìmancio83":3a0ptsp1 ha detto:ma il titolo chi lo cambia?
Elbarto":2rh7q933 ha detto:ma ci mancherebbe che la colpa è di vw, sono pienamente d'accordo con te infatti la premessa del mio intervento è "in fiat si dorme", volevo solo corregerti perchè fiat 30 anni fa faceva ottimi motori turbo ben prima dei tfsi, poi si è addormentata!147jtd-TI":2rh7q933 ha detto:La Fiat aveva i motori turbo ed erano dei signori motori turbo... con l'introduzione di norme antiinquinamento più severe i turbo sono scomparsi dai listini... i tedeschi, al contrario, hanno sviluppato i loro turbo e li hanno portati a rispettare norme severe come l'Euro 5 e ad avere potenze elevate...questo non è colpa dei tedeschi ma di Fiat che ha smesso di lavorare sui suoi motori
Elbarto":2rh7q933 ha detto:allora facciamo un po' di chiarezza: il fatto di essere aspirato non è assolutamente in contrasto con le prestazioni, esistono meravigliosi motori aspirati con ottime prestazioni(in primis tutta l'attuale gamma ferrari) .147jtd-TI":2rh7q933 ha detto:mettendo degli asfittici aspirati senza cavalli come motori sportivi della sua gamma vedi 2.4 170 cv sulla stilo... l'unica eccezione è il v6 alfa della147/156 però ritirato in fretta dal mercato... era aspirato ma aveva ottime prestazioni...
Non è il caso del 2.4 che è un polmone e basta!
Elbarto":2rh7q933 ha detto:non è vero, consuma come un qualsiasi 1.6 benzina ed è davvero scandaloso come prestazioni..fidati che è un polmone indifendibile147jtd-TI":2rh7q933 ha detto:l'1.6 FSI sicuramente non era un motore sportivo e nessuno l'ha mai detto ma consumava pochissimo
Elbarto":2rh7q933 ha detto:tripudio dell'inutilità! :asd)147jtd-TI":2rh7q933 ha detto:Il V12 TDI non è il tripudio dell'inutilità... è un motore diesel da 500 cv, record di potenza su un diesel... Spinge il Q7, un bestione, a 250 all'ora autolimitati... dal punto di vista prestazionale è un gran motore...
Elbarto":2rh7q933 ha detto:non è vero: le turbine in bmw continuano a saltare, i collettori di aspirazione continuano a perdere lamelle e le pompe della benzina continuano a fare le stronze.147jtd-TI":2rh7q933 ha detto:I problemi li hanno tutti... ma i tedeschi li risolvono e ti fanla no il richiamo
Identica cosa per fiat: "frizioni m-jet che danno problemi?noooo, mai capitato" !!!
Elbarto":2rh7q933 ha detto::eek13) sarebbero?147jtd-TI":2rh7q933 ha detto:una croma 3.0 biturbo non sarebbe male... avrebbe il suo perchè e i suoi clienti...
Elbarto":2rh7q933 ha detto:147jtd-TI":2rh7q933 ha detto:I motori AMG di Mercedes non sono sportivi secondo te? il motore della c250 cdi non è un motore valido? il 3.0 cdi da 224 cv non è valido? il 420 cdi?
gli AMG sono dei cassoni con una potenza specifica vergognosa buoni solo per il mercato americano.
i cdi invece sono dei bei motori ma non riesco proprio a capire quale sia la sportività di un 4000cc a nafta che muore a 3600giri/min
Per inciso il 2.2jts è montato su 159, Brera e Spider, quindi le prestazioni è anche normale che siano diverse dalla seri1 2.0i; il 2.2 jts prova a metterlo sulla 147 e vedi le prestazioni poi.........147jtd-TI":3ehyc8i3 ha detto:Per inciso, il 2.0 TS dell'Alfa, che dovrebbe confrontarsi col 120i, non ha queste prestazioni e beve il doppio... E nemmeno il 2.2 JTS che pure ha 185 cv...
147jtd-TI":iiyhrhxw ha detto:Non sono d'accordo con le tue affermazioni... i JTS secondo me sono stati motori sbagliati completamente... il peso c'entra relativamente... e la rapportatura del cambio è importante ma non è tutto... il problema è che sono nati come motori Opel o Holden destinati a un pubblico normale, non sportivo... In Alfa qualcosa ci hanno fatto, hanno cambiato la testa e gli scarichi ma non hanno combinato più di tanto... Sono rimasti fondamentalmente i soliti motori GM... E' lì che nasce il gap che li separa dalla concorrenza... Se fossero stati progettati interamente da Alfa Romeo questi problemi non ci sarebbero stati e ne sarebbero usciti motori molto buoni... Nei prossimi giorni posterò i pesi e le prestazioni della Brera col 2.2 JTS e col 3.2 JTS... li confronto con i pari segmento e cilindrata della concorrenza e anche con motori più piccoli e meno potenti e vediamo il risultato... La differenza di peso è tanta ma non così elevata come dici tu (mi riservo di verificare comunque).... il problema sono proprio i motori che sono scarsi e fanno una pessima figura montati su Alfa Romeo... poi il peso superiore fa il resto...