Offerta: gomme invernali + cerchi

mala

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
261
0
16
Firenze
La mia 147 arriverà a gennaio, ma visto che l'ho ordinata con i cerchi Sport da 17 215/45 non catenabili, sono già in cerca di una soluzione per i 3/4 mesi di inverno che mi si prospettano.
Inizialmente ero tentato di mettere invernali da 17....per utilizzare i cerchi nuovi poi visti i prezzi mi sono orientato verso i 15. Fino a quando forse un gommista in Trentino (dove ho la casa in montagna)mi ha proposto un'occasione. Questi cerchi da 17 nuovi:
mz.artec.jpg

Più gomme 215/45 R 17 Nokian-WR 91V .
Mi dà il tutto con montaggio completo a 900€. Sono tanti soldi lo so...ma questa cifra me l'aveva chiesta soltanto per le gomme qua a Firenze.
Mi ha detto che può farmi questo prezzo perchè lui compra da una ditta tedesca che ha prezzi molti bassi....
Io sarei molto tentato....
 
domani mattina dovrò telefonargli per dirgli se deve tenermi via gomme e cerchi.....io sarei molto orientato sul sì!!!
 
Mala, il prezzo è ottimo senza dubbio, ma lascia stare quelle misure per la neve, non hanno senso se davvero ti ritrovi nella neve, buttati sui 15, piuttosto fatti fare un prezzo per le Nokian da 15!!
Anzi fattelo fare e poi diccelo che pur eio vorrei le Nokian per l'inverno... :)
 
se propio vuio i cerchi in lega monta i 15 come ho fatto io presi in germania con gomme michelin a 600 euro tutto compreso :OK)
 
io avevo pensato di comprare dei cerchi in lega da 15 e montarci le 15...poi mi è uscita questa proposta e mi sta tentando molto....lui sostiene che le 17 vanno più che egregiamente anche sulla neve.
Dopo un po' di preventivi e visti i prezzi le avevo accontonate ma questa mi pare un'ottima offerta....Ho provato a chiamarlo per un preventivo sulle 15 e mi ha sparato 540€ senza cerchi....mah sono molto nel dubbio!Perchè l'offerta sui 17 mi sembra molto molto vantaggiosa....
Devo considerare bene i pro e i contro...sicuramente una gomma tanto grande si comporta peggio sulla neve. Ma dove abito io nevica 3 volte l'anno...ho la casa in montagna in Val di fassa sulla statale che è semrpe pulitissima....Sono nel dubbio più atroce!!!!!!!!!!! :?:
900€ mi sembra un prezzo bassissimo....gomme e cerchi....soltanto i cerchi in ferro da 15 costano sui 35€!!!
 
puo nevicare anche 1 volta all'anno ma d'inverno fidati dei cerchi del 17 non te ne fai niente se rimani bloccato nella neve e poi i 17 non son catenabili :OK)
 
ma se sta appunto dicendo di prendere i 17 e metterci le gomme da neve, appunto per quello
 
ma tutti i mercedes, bmw e audi con cechi da 18 che si vedono in giro, d'inverno stanno a casa????

eppure io in montagna ne vedo tanti....

secondo me se la gomma è buona puoi andare tranquillo; è chiaro che se ti trovi in una tormenta....

:OK)
 
guarda ho provato la 147 di mio padre con le gomme invernali sui 17 poi ho provato le 15 fidati la differenza si sente consigliano sempre di montare gomme piu strette per la neve!! ora sia sulla 147 che sulla gt ho cerchi del 15 1 risparmi ma sopratutto fanno decisamente meglio il loro lavoro!!! :OK)
 
guarda che molte car non possono montare cerchi piu stretti per via dei impianti frenanti idem la gt 3.2 un cerchio del 15 non lo metti manco....
io sto solo dicendo che una gomma piu stretta lavora decisamente meglio ovio pure con la 17 ti muovi pero sicuramente hai maggiori difficolta :OK)
 
si una gomma più stretta va chiaramente meglio, ma se vedi la neve una volta l'anno tutto sommato te la cavi anche con una gomma da 17 da neve...

con il vantaggio che ti fai l'inverno comunque con una gomma che su asciutto, e freddo, è da 215 e tiene ancora decisamente bene
 
quello e vero pero d'inverno non guarderei tanto la gomma se e 215 o 195 se trovi del ghaccio....guarda vado spesso a monaco e fidati che d'inverno mi capita spesso di trovare incidenti la magior parte son macchine di grossa cilindrata gente che si dimentica che quando la temperatura e sotto lo 0 e un attimo perdere il controllo una gomma del 215 ti da piu sicurezza e de facile dimenticarsi che il pericolo è dietro l'angolo :OK)
 
Il cerchio è bello e l'offerta è buona..cmq io ti consiglio i 15" sicuramente,e con gomme + strette possibile,che sulla neve sono l'ideale,ma anche sul bagnato.. ;)
 
io sulla punto montavo i 15 e mi trovavo benissimo...se non mi fosse capitata questa offerta i 17 non li avrei presi in considerazione!Troppo onerosi e sicuramente con molta neve vanno più in crisi....
Sono però nel dubbio....1)con 900€ prendo cerchi in lega e gomme invernali da 17 2)con 600€ prendo le Nokian da 15 e dei cerchi in ferro
Sicuramente le Nokian da 15 andranno meglio...però l'offerta fatta mi sembra di quelle irrinunciabili....per 300€ credo che forse valga la pena!
Vi ringrazio comunque per tutti i vostri consigli!
 
cmq 900eur sono un milione e settecentomila e rotte lire...
6000EUR sono un milione centomila e rotte lire, in mezzo c'è circa uno stipendio di un manovale, questo perchè mi pare che orami con l'euro si dica troppo spesso 500 700 che vuoi che sia la differenza :)
Detto ciò se la neve la vedi una volta all'anno comprati i sacchetti che orami sono considerati alla stregua di mezzi antineve e basta, se invece nella neve ci devi andare e sul serio non c'è storia devi scegliare i 15, la via di mezzo dei 17 non ha senso, non li puoi catenare sono larghissimi per la neve.
cmq il preventivo che ti ha fatto sulle 15 è caro, chiarissimoc he vuol farsi via quell'accoppiata gomme cerchi da 17...
 
sulla neve ci devo andare: ho la casa in montagna e anche qua da me in Apennino non nevica moltissimo ma qualche volta sì....e se le invernali da 17 sono come non averle non ha senso montarle!
Mi smebra impossibile che però vengono omologate come pneumatici da neve gomme che non sono efficienti....
Appena lo chiamo pretenderò un preventivo serio sulle 15!
 
guarda, non sono come non averle, sulla neve cambia parecchio rispetto a un 17 estivo
 
lope":2rk3qa4a ha detto:
guarda, non sono come non averle, sulla neve cambia parecchio rispetto a un 17 estivo
lo sostiene anche il gommista...mi dice che è molto difficile "bloccarsi": anzi dice che è quasi impossibile, ci vuole una nevicata di grandi proporzioni. Mi ha detto che se avessi la casa in una strada a forte pendenza o privata, magari non le consiglierebbe...Ma visto dove ho la casa, mi ha detto che con le 17 invernali non avrò nessun tipo di problema...Però il suo è un parere di "parte"...probabilmente ha quei cerchi e quelle gomme da dare via!
 
mi sa che il tuo gommista cerca di venderti a tutti i costi quei cerchi!!! e se dice che non avrai nessun tipo di problema beh.. che dire quando rimani bloccato lo chiamerai a sicuramente ti verra a prendere :OK)
 
Top