Offerta Giulietta - Prendo o lascio?

Torem991

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2015
14
0
1
Buonasera Esimi Alfisti, sono Salvatore. Non scrivo praticamente mai ma seguo le discussione del forum da molto tempo, essendo diventato felice possessore di una 147 da ormai 6 anni. Il caso vuole che proprio in questo periodo mi sia deciso a mandare in pensione la mia auto (240.000 KM ed è ancora un piacere) per sostituirla con una Giulietta. La faccio breve, cercavo un buon usato sui 10.000 euri e contestuale permuta della 147. Ho invece ricevuto tale offerta:
Giulietta My 2014 1.6 diesel 120 CV Distintive NUOVA
cerchi brunito 17'' doppie razze
vernice moonlight metallizzato
sensori di parcheggio anteriori e posteriori
OPT Navi Uconnect 6,5'' Radionav (Cazzi e mazzi!!)
kit fumatori (indispensabile)
prezzo 20.000 eurii (applicato superrottamazione con auto in stock)

La prendo o la lascio?
Grazie in anticipo per i consigli e la cortesia... :)
 
Ciao Salvatore, ti faccio comunque il benvenuto visto che si tratta del tuo primo messaggio.
Ottimo, come si pensava hanno gli stock delle my2014 da svendere.

Fossi in te sfrutterei l'offerta che ti è stata fatta in favore di una vettura nuova, specialmente se prevedi di tenerla per svariati anni :nod)
 
Grazie, 147jet. Credi si possa trovare di meglio come offerte o risulta una "offerta che non si può rifiutare"?
E' il mio primo acquisto di un auto e non saprei se sfruttare l'occasione o aspettare qualcosa di meglio, ammesso che ce ne sia!! ;)
 
Figurati! Beh, non escludo ti possa fare un ulteriore sconto una volta che ti dimostri interessato.
Su questa vettura c'è l'optional di pregio del Connect Nav che ha il suo perchè.
Non escludo però di dirti di provare a fare un giro in altri concessioari che magari trovi qualcosina di meglio :nod)
 
Ciao posso darti un consiglio? Che 147 hai ? Io ho una 1.9 jtd 115cv che va una belleZza, mio padre ha la 1.6 105cv se devi fare persorsi urbani più extraurbani ok i consumi sono ottimi se devi andare però extraurbano più autostrada senti un mio consiglio prendi il 2.0 perché i consumi anche se molti dicono il contrario sui 130km /h vado meglio io con 1.9 che non mio padre con il 1.6

Oltre questo l Alfa giulietta è davvero una gran bella macchina ha un cambio è uno sterzo una posizione di guida che sembra di stare in una macchina da corda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao bircastri, grazie del consiglio. Anche io ho una 147 1.9 115cv. Purtroppo non credo di avere la possibilità di acquistare un 2.0 poiché non è un' auto in stock del mio concessionario (solo per le auto in stock avrei agevolazioni tra optional e sconti che mi fanno arrivare al prezzo indicato). Potrei trovare una 2.0 di seconda mano ma non credo ci guadagnerei rispetto a questa Giulietta nuova che mi hanno proposto.

A che prezzo credete io possa "strappare" quest'auto al concessionario? :p
 
Ma hai provato a farti fare un preventivo per una my16 super e fare un confronto? L'uconnect delle my14 non ha funzione live e per adesso non è aggiornabile, io fare un confronto e dopo valuterei. L'usato cmq ti verrà valutato in permuta e magari con il lancio della my16, spunti qualcosa lo stesso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Grazie giorgio. In effetti in quel momento non essendo ben informato sulla my2016 non ho pensato a fare un paragone tra i due preventivi. Domani andrò in un'altra concessionaria e lì chiederò il confronto. Anche se a occhio credo che il prezzo sarà superiore e gli optional minori. Correggetemi se sbaglio. ;)
 
Altro consiglio che mi è sfuggito, se l'alfa ha già i 17 ok, altrimenti io terrei i cerchi da 16, per il semplice motivo che i 17 a meno che non vai su autostrada in città sono piu dolori che piaceri, se vivi ad esempio in una città come la mia dove le strade non sono il massimo, ti ritrovi dopo 30.000km a sostituire le gomme perchè compaiono bolle. Il gommista mi disse che quelle bolle capitano quando prendi dei fossi, la gomma troppo bassa non riesce ad ammortizzare bene e si rompno le reti di ferro interne. Quindi io lascerei l'estetica (xke ovvio i 17 sono i 17) per qualche fastidio in meno, oltre che il costo delle gomme è minore, e secondo me abbassano anche i consumi.

Ovviamnete sia questo che l'altro sono semplici consigli e personali punti di vista, chiaro che ci sarà qualcuno che la pensa diversamente da me....
 
Grazie bircastri. In effetti anche io mi sarei accontentato dei 16" dato che vengo da una buona esperienza con i 15" della 147 (spese ridotte) e inoltre non ho particolari velleità in termini di estetica. Purtroppo, o perfortuna i cerchi 17" sono già presenti sull'auto.

A tal proposito ho degli aggiornamenti:
Sono stato in un altra concessionaria questa mattina é ho fatto diversi preventivi.
-Giulietta my 2014 progression grigio magnesio con cruise control e fendinebbia € 20.500
-Giulietta my 2016 €22.500
-Giulietta my 2014 progression bianco con sensori posteriori+navi 6,5" € 21.000
-Giulietta my 2014 distinctive bianco con sensori posteriori+navi e cerchi 17" bruniti € 22.500

Dato che la differenza di prezzo tra tutte queste e quella propostami dal primo concessionario é sostanziale (almeno 1000 euro di divario e più optional), ho deciso di bloccare la prima che vi avevo presentato. Inoltre ho strappato al primo concessionario un ulteriore sconticino da quantificare domattina quando andrò a contrattualizzare. :p Per la cronaca ho contattato un amico in un'altra concessionaria ancora: non sarebbe potuto scendere sotto i 21.000€ per l'auto che vi ho descritto ad inizio post.

Ps: sapete di sconti e convenzioni che posso estorcere all'abile consulente? (Ad esempio: Mio padre é un carabiniere, ho 25 anni, sono dipendente pubblico, ho il 42 di piede, gatto a carico, faccio la differenziata, ecc...) :ka)
 
Non cercavi un usato da 10.000€ + permuta?
Adesso ti sei fatto convincere dal venditore per il nuovo a 20.000€.. deve essere un ottimo venditore! :asd)
 
bigroberto il "problema", per così dire, nasce dal fatto che non ho trovato l'udito da 10.000 euro che desideravo bensì auto aziendali da 18.000 euro. E poi diciamocela tutta: vederla lì in vetrina, luccicante, che profuma di fabbrica come il culetto di un bambino (non proprio lo stesso odore), super accessoriata. Non ho resistito. Spero solo di spuntare un prezzo ancora minore!! :lol:
 
Io ho su i 18". Anche se le strade hanno parecchie buche ed il mio piede non sia leggero, l'unico motivo che ha causato bolle sulle gomme è pizzicare contro i marciapiedi o toccare sulle rotonde. per quanto riguarda le assicurazioni, se sei nello stato di famiglia dei tuoi, usa la bersani col genitore con la classe di merito migliore.
 
Ragazzi che paura che ho. :( mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo sull'acquisto. Domattina andrò con un amico per farmi coraggio e dire il fatidico "si" davanti al consulente delle vendite. Sto maturando sempre più l'idea di fare inserire l'ANTIFURTO (cercando di farlo rientrare nel prezzo) + la polizza assicurativa con furto e incendio dato che per lavoro viaggio tanto e lascio l'auto dove capita. Cos'altro si chiede in questi casi? Scusate la petulanza ma sono totalmente inesperto. Grazie comunque per tutti i preziosi consigli!! :)
 
Io lascerei perdere sia il nav che l'antifurto , il nav ce l'hai già nello smartphone e l'antifurto ... meglio una buona copertura assicurativa , se la vogliono rubare la rubano :sic)
 
Ciao,
sinceramente non mi sembra l'offertona del secolo, nei concessionari nella mia regione (FVG) trovi diversi KM0 di Giulietta 1.6 jtdm 120cv Distinctive, Sprint e anche Exclusive tra i 19.500 ed i 22.000 (escludendo il ritiro dell'usato/rottamazione).
Per il navi, come ti han scritto, un buon smartphone ti risolve il problema, il kit fumatori non è altro che il bidoncino portacenere (una soluzione la trovi) e l'accendisigari (5-7€ in qualsiasi autoricambi) risolvibile anche questo.
Ad esempio, puoi partire da http://www.ferriauto.it/detail/5860121/alfa-romeo-giulietta.html o questa http://www.ferriauto.it/detail/6027437/alfa-romeo-giulietta.html come distinctive, poi hai le Sprint http://www.ferriauto.it/detail/5145566/alfa-romeo-giulietta.html http://www.ferriauto.it/detail/6079082/alfa-romeo-giulietta.html e la exclusive http://www.ferriauto.it/detail/6196488/alfa-romeo-giulietta.html. Nell'altro concessionario trovi queste http://www.debona.it/auto/usate/?fu...ield=dateLastModified&orderMode=desc&type=KM0, con esempi http://www.debona.it/auto/usate/alfa-romeo/giulietta/2-0-jtdm-150-cv-distinctive/514837/ o http://www.debona.it/auto/usate/alfa-romeo/giulietta/my2014-1-6-jtdm-120c/567031/

La sensazione è che con l'arrivo imminente del MY16 vogliano svuotare i piazzali delle MY14.

Cerca e troverai sicuramente parecchie occasioni.

Spero che non disturbi nessuno i link.
 
Quoto Snupy ed Heto...

Nav ed antifurto sono cose che sinceramente anche io riterrei superflue...

Non so di che regione tu sia però magari facendo un giro dalle nostre parti in FVG ti aiuterebbe a "scontare" ancora qualcosina...
Conosco la prima concessionaria che linkata, e sono strapieni di Giulietta my14 con tutti allestimenti o quasi... Altrimenti c'è anche questa dove hanno ottimi prezzi su usato http://concessionari.autoscout24.it/agu ... =20&page=1
oppure questa molto buona http://www.vida-auto.it/parco-auto?make ... el_id=1611 dove hanno l'imbarazzo della scelta e sono bravi.

Sull'assicurazione, se proprio vuoi fartela con finanziamento (da quanto ho capito), dovresti però prima vedere quali sono le clausole incluse e soprattutto le franchigie ed i massimali. Perchè son tutti bravi a rifilare ai clienti assicurazioni, che poi però si rivelano bidoni...
Meglio una buona assicurazione che ti copra bene che un antifurto a mio avviso. Sull'assicurazione, se la prendi nuova, almeno per il primo anno io faccio sempre una copertura quasi totale: furto (con valore a nuovo) ed incendio, eventi sociopolitici, eventi atmosferici, massimali medio/alti, cristalli (se la prendi con sensori e ti si rompe il vetro, sono cavoli amari), magari la collisione (in caso di incidente in torto, sei coperto sui tuoi danni), non la kasko (a meno che tu non sia un agente commercio).

Sfrutta come ben ti dicevano la classe di merito dei genitori e se proprio la vuoi sapere tutta, inserisci uno dei due come comproprietario per evitare ritiri in casi malaugurati...
 
Ragazzi ho firmato: colore nero Etna e optional già citati €19.700 con allarme incluso (bloccaggio cambio e accensione 390€).
Assicurazione spostata da 147 a Giulietta. Arriva tra 10 giorni. Ora mi é venuto lo sfizio di rivendere la 147 a qualcuno e prendere un catorcio da dare in rottamazione entro la data di consegna!!
 
Top