off topic da e.s.p.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geniusmiki

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2008
143
0
16
Napoli
a mio parere c'è un po troppo finto perbenismo in questa discussione...

alla fine lui vuole sapere se si può disabiliatre l'esp... e partono le morali e i cazziatoni...

ognuno vive la macchina a modo suo e come si sente di guidarla...

io ho le gomme lisce da arresto e ci tolgo anche l'asr perchè mi diverto di più...

se non la sapete portare non significa che anche gli altri non lo sappiano fare :elio)

nessun riferimento specifico a qualcuno, sia chiaro...

geniusmiki":2aucj3jv ha detto:

alla fine lui vuole sapere se si può disabiliatre l'esp... e partono le morali e i cazziatoni...

io ho le gomme lisce da arresto e ci tolgo anche l'asr perchè mi diverto di più...

se non la sapete portare non significa che anche gli altri non lo sappiano fare :elio)

Visto che la "sai portare"... ci stai a fare una "sfidina" a Misano?

Andiamo da Sthor (è un buon amico), così vediamo se sai davvero guidare, o se stai solo cercando (non solo tu, tutti gli altri "pilotini" che leggo) di combinare disastri (come anche qualche utente qui si è reso conto).
Giusto per farsi un'idea...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ght=megane

---
La macchina non va "vissuta a modo suo", va vissuta in un unico modo: ossia quello più sicuro possibile.

Chi vuol fare lo sborrone può sempre comprare qualche videogioco

andreblackline":2aucj3jv ha detto:
la curva nn l'ho presa veloce. ora nn so dirti quanto ma di sicuro ero sui 40 50 al'ora, se nn mi credete fate a meno.
Io invece ti credo.
Hai avuto una prova concreta che anche a 40-50 si può rischiare la vita.
Fanne tesoro.

ExTrEmE":2aucj3jv ha detto:
E' pero' altrettanto vero che in determinate situazioni l'esp (e anche l'abs) sono molto deleteri; queste determinate situazioni sono quando si spinge (e non dovrebbe essere il caso dell'uso su strada.. :sadomaso) ) e strade innevate.. oppure se si sta percorrendo una strada sconosciuta e si valuta male una curva arrivando lunghi.
Mi sembrano una caterva di minchiate tecniche.
Con strade innevate l'abs allunga moltissimo gli spazi di frenata (sopratutto con la neve fresca).. e sempre sulla neve se la macchina va dritta l'unica speranza è rilascio e un po' di freno a mano per forzare il sovrasterzo: va da se che se c'è l'esp la manovra non va a buon fine..
Inoltre se arrivi lungo (asciutto o bagnato che sia) l'abs ma sopratutto l'esp ti impediscono di far chiudere decentemente il muso alla corda.
Continuano...
Imho dovrebbe essere sempre data la possibilità di escludere qualsiasi controllo volontariamente. Ognuno potrà poi valutare se escludere o meno il controllo in base alla situazione.
Mah... Se c'è gente così pericolosa per strada (e leggendo le minchiate qua sul forum)... io lo renderei non solo obbligatorio ed ineliminabile, ma anche con soglia di intervento bassissima...
:shrug03)

che sei amico di Sthor non vuol dire che sai guidare anche tu...

ho fatto anche io corsi di guida sportiva... ma le mie esperienze le ho fatto su una macchina un po più cattiva...

cmq mi piacerebbe davvero, perchè a misano non ci sono mai stato... è un pò fuori mano per me...

geniusmiki":3fply6jd ha detto:
a

:handclap) :handclap) :handclap) :KO)
se stai scherzando sappi che non sei spiritoso
se dici sul serio, allora vergognati

geniusmiki":2yaf3909 ha detto:

Purtroppo fino a quando nn ci si sbatte con la testa, nn si prendono mai le dovute precauzioni..

:eek:fftopic) : Spero che nn era nessuno del forum quello che oggi con una "147 Rossa" alle 18.30 circa a Torino.. in Corso Turati angolo Corso Bramante, è riuscito a ridurre la macchina in stile crash test.. C'erano 2 corpi con il velo bianco sopra, mentre un altra signora veniva trasportata in ospedale.. Saluti

joker66":1b327ktv ha detto:
geniusmiki":1b327ktv ha detto:
a

perchè dovrei vergognarmi?

perchè hai paura a farlo o semplciemente sai di non saperlo fare?

geniusmiki":3e1biq8e ha detto:
joker66":3e1biq8e ha detto:
geniusmiki":3e1biq8e ha detto:
a

perchè rappresenti un pericolo pubblico ma non te ne rendi conto.
Un giorno potresti rimpiangere di non aver avuto delle gomme con battistrada regolare e l' asr inserito.

giangirm":1zpexz4p ha detto:
geniusmiki":1zpexz4p ha detto:
joker66":1zpexz4p ha detto:
geniusmiki":1zpexz4p ha detto:
a

perchè rappresenti un pericolo pubblico ma non te ne rendi conto.
Un giorno potresti rimpiangere di non aver avuto delle gomme con battistrada regolare e l' asr inserito.

siete troppo catastrofici... dico sul serio...

geniusmiki":1tb6ytc9 ha detto:
invece tu spegni il moralizzatore e parla da uomo...
uno che parla da uomo porta rispetto per l'incolumità altrui (oltre che per la propria)
uno che parla da uomo non rischia nè la propria vita nè quella degli altri
uno che parla da uomo non pensa di essere onnipotente
uno che parla da uomo non pensa di essere immortale

vergognati di vantarti di andare in giro come un pericolo pubblico
vergognati di rischiare ogni giorno di ammazzare qualcuno
vergognati di sopravvalutare in maniera così sconsiderata le tue capacità

Diabolik":185jm5ce ha detto:
geniusmiki":185jm5ce ha detto:
uno che parla da uomo porta rispetto per l'incolumità altrui (oltre che per la propria)

non rischio niente, sono 10 anni di patente che guido così...
io non voglio sembrare onnipotente, ma credi che per 10 anni non essere morto sia fortuna??

ti assicuro che il superenalotto non l'ho mai preso...
e poi i pericoli della strada sono altri: i nionnetti che non vedono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..., quelli che occupano sempre la corsia libera più a "sinistra" :KO)
quelli che non rispettano le norme del codice della strada in termini, di semafori, stop, precedenze.... questi si che mettono in pericolo la vita degli altri...

geniusmiki":1las7zcn ha detto:
Diabolik":1las7zcn ha detto:
geniusmiki":1las7zcn ha detto:

non rischio niente, sono 10 anni di patente che guido così...
io non voglio sembrare onnipotente, ma credi che per 10 anni non essere morto sia fortuna??

ti assicuro che il superenalotto non l'ho mai preso...
e poi i pericoli della strada sono altri: i nionnetti che non vedono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..., quelli che occupano sempre la corsia libera più a "sinistra" :KO)
quelli che non rispettano le norme del codice della strada in termini, di semafori, stop, precedenze.... questi si che mettono in pericolo la vita degli altri...
il solito discorso: faccio quello che voglio perchè sono fico, il problema sono gli altri
la realtà dei fatti è che il problema sono quelli come te che se ne fregano delle regole di convivenza

l'esperienza nn è mai abbastanza...
Pensare che al tg dicono che l'emergenza rifiuti è terminata, forse ne hanno dimenticato qualcuno. Poi dite che tutti c'è l'hanno con voi, io nn faccio alcuna distinzione Nord-Sud, ma avvolte bisogna proprio... Chissà perchè ogni che vedo queste risposte, guardo il nick cosa c'è scritto?? "località: Napoli-Salerno-Caserta ecc.." Senza parole!!

non rischio niente
forse hai ragione, la certezza della pena non è il forte del sistema giudiziario italiano

sono 10 anni di patente che guido così
mia nonna direbbe "vintot'ann sbatuu in del Lamber"...

io non voglio sembrare onnipotente
tranquillo che non me lo sembri neanche un pò

ma credi che per 10 anni non essere morto sia fortuna??
io penso che la fortuna (soprattutto mia, ma anche tua) sia il fatto che mio figlio attraversi la strada a 800 chilometri da dove metti in pratica il tuo "genius".

geniusmiki":zkusgnaa ha detto:
e poi i pericoli della strada sono altri:.....

:crepap)
Il CdS prescrive ad ogni automobilista di curare la perfetta amnutenzione del veicolo.
Ora se andare in giro con le gomme pelate no nfosse un problema, in Formula1 nessuno le cambierebbe. Non ti pare?
Forse è ora di cominciare a tirare fuori 4-500 euro e mettersi nelle migliori condizioni di guida su strada, che alla prima manovra di emergenza con le gomme che perdono subito aderenza ti voglio vedere poi..

Massimo230":23zgmxns ha detto:
(...)l'esperienza nn è mai abbastanza...
Pensare che al tg dicono che l'emergenza rifiuti è terminata, forse ne hanno dimenticato qualcuno. Poi dite che tutti c'è l'hanno con voi, io nn faccio alcuna distinzione Nord-Sud, ma avvolte bisogna proprio... Chissà perchè ogni che vedo queste risposte, guardo il nick cosa c'è scritto?? "località: Napoli-Salerno-Caserta ecc.." Senza parole!!
Sul fatto che l'esperienza nn è mai abbastanza sono d'accordissimo ... però tutto il resto lo trovo un luogo comune un po' offensivo...
gli scemi al volante e i morti stupidamente sono ovunque :ka)

a parte fonzie lo spiritoso che è inutile rispondere...nessuno è più figo di te...

le gomme non è che non le cambio perchè mi paice tenerle lisce...
ma solo perchè appunto ci vogliono quelle 300-400 euro che ovviamente diventano imminenti per la stagione invernale..

in ogni caso qualcuno forse crede che vado a fare le sgommate sulle strisce pedonali... o fuori alle scuole... dai...

cmq caso devo essere sicuro di portare anche io a casa la pelle...
quindi nella spericolatezza ci sto attento... ovvio...

per quel mezzo razzista... bhè per te non ho proprio parole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.