Odore di Gasolio in abitacolo e non solo...

moro32":3q1olk7e ha detto:
putroppo il mio filtro l'ho controllato ed è asciuttissimo :-(

Nel tuo caso il problema è coinciso con la sostituzione del filtro?
Se non è così forse il problema è da ricercarsi altrove...
 
Dago79":1x5ia0rx ha detto:
moro32":1x5ia0rx ha detto:
putroppo il mio filtro l'ho controllato ed è asciuttissimo :-(

Nel tuo caso il problema è coinciso con la sostituzione del filtro?
Se non è così forse il problema è da ricercarsi altrove...
Se posso mi intrometto, trovandomi nella stessa situazione...
io l'ho sentito per 2 periodi l'odore di gasolio nell'abitacolo, quando ho ritirato la macchina dal concessionario (lo scorso marzo) e lo ha fatto per un paio di settimane e poi basta e dopo il tagliando dei 10k (fatto a novembre) e l'ho sentito per un mesetto circa, ma in nessuno dei casi era stato toccato il filtro gasolio.
Questa è la cosa strana, pur non lavorando sul filtro gasolio, dopo il tagliando si sente questo odore.
Inoltre nel mio caso ho notato che si sente solo a motore caldo acceso e macchina ferma (es ai semafori).
 
Ciao a tutti,
dopo aver fatto il tagliando, sento odore di gasolio dalle bocchette del climatizzatoe, aprendo il cofano ho scoperto da dove arriva l'odore; arriva dalla zona dove c'e' il filtro gasolio. Sabato sono stato dal mecca e mi ha cambaiato un tubicino che secondo il suo parere era un po' molle. Per fortuna e' gentilissimo e non ho speso nulla, ma l'odore persiste.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Nel caso mi sapreste dire come e' stato risolto? Avete qualche idea?

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.

Grazie in aticipo a tutti voi.

Innanzitutto ciao a tutti! è il mio primo messaggio e non sono tanto pratico di forum quindi non incazzatevi se sbaglio qualcosa eheheh!

Volevo dirti che è capitato anche a me... almeno credo sia lo stesso tipo di problema.... sono stato da 3 o 4 meccanici ma nessuno ha saputo dirmi cosa fare e non ha trovato un effettivo problema... poi ho smesso di andare a fare benzina al Carrefour.. quello vicino Gallarate e non ci crederai ma quell'odore di benzina è scomparso!

fidatevi raga niente benzina nei supermercati!!!
 
stesso problema avuto poco tempo fa.All'inizio credevo che fosse causato dal gasolio caduto nel vano motore dopo il tagliando.Sono trascorsi un 7 giorni circa ma l'odore non accennava a finire, così sono andato in officina ed abbiamo verificato il serraggio del filtro che era ok, e sostituito un tubicino, ma nulla.Insomma morale della favola ho dovuto sostituire la pompa perchè c'era una micro perdita che presto sarebbe diventata grossa. :mad2) :sadomaso) ora nessuna puzza!
 
Isab16v":4kupqvgu ha detto:
stesso problema avuto poco tempo fa.All'inizio credevo che fosse causato dal gasolio caduto nel vano motore dopo il tagliando.Sono trascorsi un 7 giorni circa ma l'odore non accennava a finire, così sono andato in officina ed abbiamo verificato il serraggio del filtro che era ok, e sostituito un tubicino, ma nulla.Insomma morale della favola ho dovuto sostituire la pompa perchè c'era una micro perdita che presto sarebbe diventata grossa. :mad2) :sadomaso) ora nessuna puzza!

Azz... la pompa !! ho visto che costa circa 700 euri !!! :mecry2)
tu quanto hai speso ?

ne esistono di rigenerate ad un costo minore ?
 
a me fa puzza di gomma bruciata quando mi fermo.....domani la porto dal mecca per verificarne la causa. :mecry) vi terro' aggiornati.

ciao
 
anche io puzza di gasolio bruciato e poi perdita di gasolio sotto al motore..dopo il taglaindo..adesso dovrò far cambaire il sensore di acqua nel gasolio xè è quello ek eprde..
 
Puzza di gasolio anch'io dalle bocchette.
Non ho perdite di gasolio nel vano motore, la pompa è stata revisionata quest'anno e gli iniettori non sfiatano. La cosa strana è che se annuso la griglia di plastica sotto il parabrezza da dove l'aria viene aspirata sento la puzza uscire da li. Ci sono tubi di gasolio che passano lì sotto?
 
il_laureato":269srkuj ha detto:
Puzza di gasolio anch'io dalle bocchette.
Non ho perdite di gasolio nel vano motore, la pompa è stata revisionata quest'anno e gli iniettori non sfiatano. La cosa strana è che se annuso la griglia di plastica sotto il parabrezza da dove l'aria viene aspirata sento la puzza uscire da li. Ci sono tubi di gasolio che passano lì sotto?

Risolto. La puzza proveniva da zona pompa alta pressione gasolio che non perde visto che l'ho appena revisionata.
Il problema è un tubicino i gomma nero che si collega a una specie di scatoletta nera proprio accanto alla pompa.
Scusate il pressapochismo ma non ho visto su eper come si chiama sta scatoletta e non ho fatto foto.

Il tubicino non è che perdesse visibilmente ma muovendolo leggermente a mano si vedeva che la tenuta non era proprio perfetta.

L'ho fascettato con una comuna fascetta di nylon bianco da elettricista.
Ho pure pascettatto allo stesso modo i tubi lato filtro gasolio che risultavano un po' umidi (tipo trasudamentdo leggerissimo in corrispondenza dell'innesto sugli attacchi rapidi del filtro).

Da notare che non avevo macchie di gasolio per terra o nel motore.

Fatto questo la puzza è sparita.
 
Stesso problema. Stasera faccio una verifica agli stessi tubicini e spero di risolvere.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
 
Non sono ancora riuscito a capire da dove viene. Mi sa che domani smonto il coprimotore, pulisco tutto e mi faccio un giretto rilassato.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
 
onka79":2nkp0l5y ha detto:
anche io puzza di gasolio bruciato e poi perdita di gasolio sotto al motore..dopo il taglaindo..adesso dovrò far cambaire il sensore di acqua nel gasolio xè è quello ek eprde..
Anche a me è successa la stessa cosa. Stringendo troppo forte il sensore acqua, si rompe alla base del perno e da li piscia gasolio. Io lo ho incollato, vediamo se tiene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento.
A motore freddo ho smontato il coprimotore e ho cercato la perdita. Nulla.
Allora ho messo in moto... e nulla! :wall)

Ecco alcune foto del motore:

IMG_20160809_120335.jpg

IMG_20160809_120338.jpg

IMG_20160809_120301.jpg

IMG_20160809_120305.jpg

IMG_20160809_120401.jpg


:help)
 
Hai tutto pulitissimo. Io avevo un trasudamento sul tubo sporco di bianco della terza foto. Nel mio caso però la scatoletta nera era unta (poco).
 
il_laureato":1ezg2n39 ha detto:
Hai tutto pulitissimo. Io avevo un trasudamento sul tubo sporco di bianco della terza foto. Nel mio caso però la scatoletta nera era unta (poco).
Grazie, pulisco tutto dopo l'inverno.
Comunque mi sa che ho trovato la perdita, ed è proprio da quella scatoletta e proprio all'attacco di quel tubo. :(
 
il_laureato":316drjts ha detto:
Il mio è un c...o al confronto.
Comunque con una fascetta risolvi a 0 euro
Avevo pensato esattamente a quella soluzione. [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Però il rivestimento del tubo in un punto è rotto (cerco di postare una foto domani), chissà se si trova il ricambio.
 
Top