Odore di gas di scarico dalle bocchette aria abitacolo Bravo

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
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Crema (CR)
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che dalle bocchette della mia Bravo esce odore di gas di scarico...abbastanza debole l'odore ma allo stesso tempo facilmente avvertibile. La puzza si sente dopo spegnimenti e riaccensioni ravvicinati (tra i 5 ed i 15 minuti) e mai dopo la prima accensione a freddo e dura qualche minuto. Secondo voi cosa può essere?Un tubo forato?(il motore va che è un gioiello senza cali di prestazioni o altro..anzi..) :matto)
 
siamo alle solite.... ora pure le macchine che intossicano i clienti.... tipo vecchia dedra... :D
vai in fiat e protesta... la tua auto nuova che hai pagato anche un bel po' di soldi immagino ti sta dando non pochi problemi (ho letto negli altri post anche)... i soldi glieli hai dati buoni devi ottenere una macchina all'altezza...
 
147jtd-TI":3ik80ggc ha detto:
siamo alle solite.... ora pure le macchine che intossicano i clienti.... tipo vecchia dedra... :D
vai in fiat e protesta... la tua auto nuova che hai pagato anche un bel po' di soldi immagino ti sta dando non pochi problemi (ho letto negli altri post anche)... i soldi glieli hai dati buoni devi ottenere una macchina all'altezza...
mi ricordo...... la dedra intossico' non pochi clienti...oltre che fastidioso e' principalmente pericoloso.
 
Lacco79":1522jtbi ha detto:
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che dalle bocchette della mia Bravo esce odore di gas di scarico...abbastanza debole l'odore ma allo stesso tempo facilmente avvertibile. La puzza si sente dopo spegnimenti e riaccensioni ravvicinati (tra i 5 ed i 15 minuti) e mai dopo la prima accensione a freddo e dura qualche minuto. Secondo voi cosa può essere?Un tubo forato?(il motore va che è un gioiello senza cali di prestazioni o altro..anzi..) :matto)

fai fare una prova ala linea di scarico in officina, magari sfiata lungo i raccordi nella tubazione..
 
vexator":v0ymhclu ha detto:
Alucard":v0ymhclu ha detto:
non c'è na mazza da fa...Fiat si perde sempre in stronzate...è sempre stato così e la musica non è cambiata...

La FIAT, rispetto ad altre case costruttrici, è quella che risolve maggiormente i problemi :nod)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) questa la incornicio... è la barzelletta dell'anno.

Si è visto con i problemi alla frizione dei diesel cone li han risolti :asd) :asd)

Vexa ultimamente sei diventato un ultràs ... e non è un complimento :D
 
ultras della fiat non sia mai.
in famiglia abbiamo sempre avuto fiat (dalla vecchia 600 a questa mia 147), tutti i problemi (per fortuna pochi) post-vendita sono sempre stati risolti.
Amici con Renoult, peugeot... ecc. non è stato così

Un conto è un problema d'assemblaggio & co, un altro è un problema di progettazione... se una frizione è stata pensata male, te la devi prendere con l'ingegnere che l'ha progettata non con il meccanico che te la cambia.
 
vexator":1v1gq6lw ha detto:
ultras della fiat non sia mai.
in famiglia abbiamo sempre avuto fiat (dalla vecchia 600 a questa mia 147), tutti i problemi (per fortuna pochi) post-vendita sono sempre stati risolti.
Amici con Renoult, peugeot... ecc. non è stato così

Un conto è un problema d'assemblaggio & co, un altro è un problema di progettazione... se una frizione è stata pensata male, te la devi prendere con l'ingegnere che l'ha progettata non con il meccanico che te la cambia.
il problema è che spesso in Fiat si hanno entrambi. Quanto al problema di progettazione come tu ben sai, visto che pure tu sei ingegnere, sai che si può rimediare...se si vuole. Ovviamente ha un costo ma ti ritorna come immagine di ditta seria...cosa che Fiat si è mangiata anni e anni fa.
 
Alucard":11nhd6ud ha detto:
vexator":11nhd6ud ha detto:
ultras della fiat non sia mai.
in famiglia abbiamo sempre avuto fiat (dalla vecchia 600 a questa mia 147), tutti i problemi (per fortuna pochi) post-vendita sono sempre stati risolti.
Amici con Renoult, peugeot... ecc. non è stato così

Un conto è un problema d'assemblaggio & co, un altro è un problema di progettazione... se una frizione è stata pensata male, te la devi prendere con l'ingegnere che l'ha progettata non con il meccanico che te la cambia.
il problema è che spesso in Fiat si hanno entrambi. Quanto al problema di progettazione come tu ben sai, visto che pure tu sei ingegnere, sai che si può rimediare...se si vuole. Ovviamente ha un costo ma ti ritorna come immagine di ditta seria...cosa che Fiat si è mangiata anni e anni fa.

altrove è uguale, non è un problema fiat. Non a caso la G.Punto (e non solo) è l'auto più venduta in europa.

Io la fiat la condanno a morte (sedia elettrica) solo per una cosa, per aver fatto diventare l'Alfa Romeo una marda ridicola e di poco conto. Con il senno di poi, nell'86 era meglio il fallimento dell'Alfa.
 
vexator":3rlxun2l ha detto:
Alucard":3rlxun2l ha detto:
vexator":3rlxun2l ha detto:
Io la fiat la condanno a morte (sedia elettrica) solo per una cosa, per aver fatto diventare l'Alfa Romeo una marda ridicola e di poco conto. Con il senno di poi, nell'86 era meglio il fallimento dell'Alfa.
hai perfettamente ragione....pero' ancora c'e' chi e' convinto che la fiat ha salvato l'alfa...e allora sono quelli che condanno piu' di chi ha fatto i cazzi suoi ai danni dell'alfa.certo era meglio il fallimento.....oppure darla alla ford...
 
ad un mio amico è sucessa la stessa identica cosa con un 47 subito dopo il primo tagliando, l officina alfa ha provato di tutto, cambiato oglio, tappo dell oglio, poi sono passati allo scarito, colettori, cambiato tutto lo scarico,tutti i possibili manicotti che passa olio e gasolio.. poi sono passati al condizionatore, gli hanno cambiato tt l impianto del condizionatore, e per finire non immaginerete mai cos era.......................... gli iniettori, hanno cambiato quelli ed è sparito il problema, lo stadio sucessivo sarebbe stato il cambio del motore..anche se con tt i pezzi nuovi che gli hanno cambiato il motore è diventato nuovo... x trovare il problema l officina ci ha messo piu di 6 mesi... premetto che la macchina fortunatamente era ancora in garanzia..
 
bozza":3fpium9x ha detto:
ad un mio amico è sucessa la stessa identica cosa con un 47 subito dopo il primo tagliando, l officina alfa ha provato di tutto, cambiato oglio, tappo dell oglio, poi sono passati allo scarito, colettori, cambiato tutto lo scarico,tutti i possibili manicotti che passa olio e gasolio.. poi sono passati al condizionatore, gli hanno cambiato tt l impianto del condizionatore, e per finire non immaginerete mai cos era.......................... gli iniettori, hanno cambiato quelli ed è sparito il problema, lo stadio sucessivo sarebbe stato il cambio del motore..anche se con tt i pezzi nuovi che gli hanno cambiato il motore è diventato nuovo... x trovare il problema l officina ci ha messo piu di 6 mesi... premetto che la macchina fortunatamente era ancora in garanzia..
Menomale che alla fine hanno risolto comunque ;)
 
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