Odometro lampeggiante RISOLTO / Finestrini OK / Consumi 3.1km/l ?

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao ragazzi , mi dispiace disturbarvi di nuovo, ho tentato con il cerca ma non credo di aver mai trovato un problema simile al mio.
Sulla 147 l'odometro mi lampeggiava perchè avevo montato il connect aftermarket e non c'era modo di allineare la centralina.. poco male.

Sulla GT tutto era perfetto, oggi se vi ricordate dovevo andare a sistemare i finestrini che non scendevano più.. arrivo.. mi smontano la centralina tasti (portiera lato guida) stack staccano i connettori , montano quella nuova.. e tutto funziona benisssimo. I finestrini magicamente funzionano perfettamente.
Il tecnico fa tutti i check (tiene i tasti pigiati per 10 secondi etc etc) e poi mi cambia la lampadina della luce di posizione.
Wow auto perfetta..

Salgo su e volo al matrimonio di un mio amico.. ma dopo nemmeno 5 km mi accorgo che sulla plancia l'ometro sta LAMPEGGIANDO.. OH FIGA! .. spengo e riaccendo.. niente da fare.. lampeggia sempre.. qualsiasi cosa faccio, anche se spengo l'autoragio etc etc...

Come sempre sono qua a disturbarvi e chiedere aiuto a chi ne sa qualcosa, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! possono aver toccato ora che mi lampeggia l'odometro? .. ufff prossimo sabato dovrò quindi tornare in concessionaria?


grazie mille

PS due parole sui finestrini: è fantastico a differenza della 147 anche il finestrino lato passeggero è automatico, se premo sale/scende da solo automaticamente come fa il finestrino la guida (è una cosa molto utile) e con la chiave i finestrini salgono e scendono.

PS2: l'auto è una bomba.. è incollata al suolo e il motore è davvero divertente.. i
 
boh :( son triste.. continua a lampeggiare.. chissa che hanno fatto.. io pensavo che l'odometro lampeggiava solo quando non riconosce l'autoradio..e invece... track.. mo che faccio? si sono dimenticati di allineare qualcosa con l'examiner?
 
dallas140cv":11h7txa8 ha detto:
Secondo me manca l'allineamento proxi tra la centralina vetri lato guida e la rete CAN.

esatto si 'e dimenticato di fare questa procedura... mentre x il connet oltre a questa stessa procedura esiste l'apposito circuirto :elio)
 
maaa quindi hai anche l'antipizzicamento sul finestrino passeggero o ti ha solo cambiato la centralina mettendone una che funziona con l'antippizicamento anche se non ce l'hai?
 
supongo che questo lo scopro mettendo una mano che blocca la risalita del finestrino passeggero giusto? se si blocca la ho.. se non si blocca non lo ho ..
provo stasera.
Comunque è comodissimo abbassare/alzare in automatico il finestrino passeggero come quello guida. E anche alzarlo con i comandi sulla chiave.

PS: quindi confermate che post installazione della centralina(pulsantierA) finestrini serve un allineamento? .. si ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! poteva ricordarsi il tecnico di farlo.
Suppongo però che non ci siano problemi se giro per i prossimi 20.000 km con l'odometro lampeggiante giusto? al tagliando faccio sistemare.. tanto sono abituato sulla 147 da quando avevo messo il connect lampeggiava..

però lo faccio se non ci sono davvero problemi.. perchè se questo comporta qualche problema elettrico la porto subito ad allineare.
grazie
 
RIASSUNTO DI OGGI :

Oggi giravo bello e felie.. quando vedo il termometro 24 gradi!!! cavolo qua ci vuole un pò di aria condizionata... PREMO il tasto... niente.. uhm... spengo e riaccendo.. nulla.. UHMM... mi tornano come un fulmine a ciel sereno le parole di : MCMOFF!!!

e 10 minuti dopo ero qua con l'examiner interfacciato:

examinermini.jpg



In due minuti l'odometro ha smesso di lampeggiare, mentre quasi 30 minuti ci sono voluti per caricare il Condizionatore che non si capisce come mai era vuoto. Track ora freddo poalre in auto..

PERFETTO TUTTO OK!


Però ora mi è nato un nuovo dubbio: CHI DI VOI HA MAI VISTO 3.1 km/l sul CONSUMO ISTANTANEO ? è normale?
io con i primi 200 km che ho fatto .. il mio TRIP segna di media 9.8 KM / L ..


sulla 147 quando aprivo proprio tutto non ho mai visto scendere sotto i 6.
QUindi ho preparato anche un video fatto velocemente oggi con il cellulare...
guardate al MINUTO 2 e 20 secondi (oppure 3 minuti e 46 rimanenti) , si vede chiaramente (premendo un pò l'acceleratore.. senza nemmeno avvicinarmi alla red line.. ) che segna 3.1 KM / L... secondo voi è normale?
<embed src="http://www.youtube.com/v/OXSipDwsxIw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

[eliminato da yugs]

io mi sto spaventando..

PS: già che ero in concessionaria le ho comprato la rete grossa per il baule, e ho ordinato l'interfaccia ipod e la rete piccola per buale a destra.
 
mcmoff":jd2aviaq ha detto:
:asd) Tra poco mi sogni :asd)

Io sul consumo istantaneo ho visto anche il numero 2 :culo)


ahahah si davvero..
si ma MC il tuo è un JTS!!!!! ... secondo me 3.1 per un JTD è fuori scala! .. c'e' qualcosa che non va..secondo te? .. secondo gli altri posessori di JTD? boh
 
scruch":1e3vw8nr ha detto:
[...] si vede chiaramente (premendo un pò l'acceleratore.. senza nemmeno avvicinarmi alla red line.. ) che segna 3.1 KM / L... secondo voi è normale? [...]

Ciao

non ti sarai avvcinato alla red line, ma hai superato ben bene i limiti di velocità. Io ti consiglio di togliere il video. credo non sia molto in accordo col regolamento del forum. :)
 
MarcoTrax":2uvlqme2 ha detto:
scruch":2uvlqme2 ha detto:
[...] si vede chiaramente (premendo un pò l'acceleratore.. senza nemmeno avvicinarmi alla red line.. ) che segna 3.1 KM / L... secondo voi è normale? [...]

Ciao

non ti sarai avvcinato alla red line, ma hai superato ben bene i limiti di velocità. Io ti consiglio di togliere il video. credo non sia molto in accordo col regolamento del forum. :)

grazie per il consiglio, ma se un moderatore ritenesse che proprio è contro le regole lo toglierà lui. Il video non risiede sul forum , ma su youtube dove girano video molto molto peggiori della mia piccola accelerata con lo scopo puramente di capire i consumi di questo motore.
Ricordo di un video sul forum dove due ragazzi sorpassavano con una 147 una murcielago e cose cosi.. ora non scandalizziamoci per un accelerata =)
Piuttosto vedo che hai un JTD.. è 16v? hai mai visto consumi come i miei? o devo preoccuparmi?
 
scruch":295hcplm ha detto:
grazie per il consiglio, ma se un moderatore ritenesse che proprio è contro le regole lo toglierà lui. Il video non risiede sul forum , ma su youtube dove girano video molto molto peggiori della mia piccola accelerata con lo scopo puramente di capire i consumi di questo motore.
Ricordo di un video sul forum dove due ragazzi sorpassavano con una 147 una murcielago e cose cosi.. ora non scandalizziamoci per un accelerata =)
Piuttosto vedo che hai un JTD.. è 16v? hai mai visto consumi come i miei? o devo preoccuparmi?

non mi scandalizzo. era solo una considerazione.

Io non ho un 16V, ma cosumi "altissimi" li vedo anche io appena accesa la macchina. poi dopo un po che viaggio si assestano a valori normali.
Fossi in te non me ne preoccuperei.

ciao
 
il video l'ho tolto io, può essere caricato anche sul pc della Nasa, ma qualunque cosa contro il CdS (dato che trattasi di prova fatta da un socio/utente) non può essere linkata qui.
Bastava fare un'accelerata a vuoto per vedere quel consumo, l'ho visto anch'io, è normale sull'istantaneo. Per i consumi reali usa il classico metodo del pieno-pieno dividendo i litri immessi per i km parziali percorsi, è la cosa migliore. :OK)
 
mcmoff":3ivv32th ha detto:
scruch io non ti so aiutare per i consumi. Piuttosto me lo sai dire se hai fatto la prova finestrino? :elio)

oki sono sceso di corsa in volata a fare la prova.. ho acceso il motore, ho tirato giu il finestrino passeggero, ho messo una mano in mezzo a circa meta corsa, e ho dato il comando dalla pulsantiera lato guida alzamento automatico...
arrivato contro la mano.. non ha dato segno di bloccarsi.. anzi le luci si sono abbassate un filino segno che il motorino che alzava il finestrino mangiava piu energia per continuare a salire.. dopo 2 secondi.. ho tolto la mano.. per evitare di rovinarlo.


@yugs, oki domando scusa per il video ! e grazie per le info!!!


ora scappo ci risentiamo tra 48 ore.. ho una rinoplastica in ospedale da fare.. brr che paura..a dopodomani!
 
yugs":1gy68xnp ha detto:
Bastava fare un'accelerata a vuoto per vedere quel consumo, l'ho visto anch'io, è normale sull'istantaneo.

io non ce l'ho mai fatta col diesel, ho provato anche con un bel pestone in seconda in salita ma sotto i 6 non mi è mai sceso

adesso invece è normale :asd) anzi ho fatto i 3,2 di media al track day :sarcastic) :elio)
 
scruch":2sqviiyn ha detto:
mcmoff":2sqviiyn ha detto:
scruch io non ti so aiutare per i consumi. Piuttosto me lo sai dire se hai fatto la prova finestrino? :elio)

oki sono sceso di corsa in volata a fare la prova.. ho acceso il motore, ho tirato giu il finestrino passeggero, ho messo una mano in mezzo a circa meta corsa, e ho dato il comando dalla pulsantiera lato guida alzamento automatico...
arrivato contro la mano.. non ha dato segno di bloccarsi.. anzi le luci si sono abbassate un filino segno che il motorino che alzava il finestrino mangiava piu energia per continuare a salire.. dopo 2 secondi.. ho tolto la mano.. per evitare di rovinarlo.


@yugs, oki domando scusa per il video ! e grazie per le info!!!


ora scappo ci risentiamo tra 48 ore.. ho una rinoplastica in ospedale da fare.. brr che paura..a dopodomani!


Ottimo, quinti tutti possiamo avere la risalita automatica del finestrino lato passeggero :elio) . Sa per caso il codice della centralina che ti hanno messo?

Auguri per la rino :OK)
 
Diabolik":3j2ny4ky ha detto:
yugs":3j2ny4ky ha detto:
Bastava fare un'accelerata a vuoto per vedere quel consumo, l'ho visto anch'io, è normale sull'istantaneo.

io non ce l'ho mai fatta col diesel, ho provato anche con un bel pestone in seconda in salita ma sotto i 6 non mi è mai sceso

adesso invece è normale :asd) anzi ho fatto i 3,2 di media al track day :sarcastic) :elio)

sei un animale!! :sedia)
 
Top