Odometro che lampeggia-Batteria Morta

alek689

Nuovo Alfista
7 Maggio 2011
441
0
16
34
Messina
Salve ragazzi qualche giorno fa ho dimenticato la radio accesa in macchina per diverse ore, appena ho messo in moto è partita regolarmente ma appena in marcia ho notato il display che segna i km che lampeggiava, ma non sono riuscito a capire cosa fosse, poi mi sono fermato, appena sono ripartito non ha fatto + nulla quindi non me ne sono preoccupato + di tanto.. ieri sera ho lasciato la macchina parcheggiata (non ho dimenticato nulla acceso) dopo qualche minuto di marcia ho notato nuovamente l'odometro lampeggiare fin quando ho spento la macchina... stamattina sono uscito e nessun problema, cosa può essere? la batteria mi sta salutando? L'elettrauto l'ha vista qualche gg fa e dice che è ancora quella originale, può essere? l'auto è 1.9 jtdm 16v del 2006 ed ha percorso 87k km...
 
io eviterei viaggi di domenica :asd)
se ti saluta la batteria non sai poi dove sbattere la testa :wall)
 
penso siano episodi saltuari non preoccupanti, di solito la batteria dà invece falsi allarmi. La radio è originale?
 
giangirm":279sa86p ha detto:
penso siano episodi saltuari non preoccupanti, di solito la batteria dà invece falsi allarmi. La radio è originale?

No la radio è un JVC KD-R411, un modello economico, non ho collegato ne amplificatori ne nulla di nulla e di per se si sente molto meglio dell'originale, devo premettere che l'ho dimenticato acceso ma in pausa, quindi non emetteva alcun suono, per questo l'ho dimenticata accesa...
 
alek689":263j2qb5 ha detto:
giangirm":263j2qb5 ha detto:
penso siano episodi saltuari non preoccupanti, di solito la batteria dà invece falsi allarmi. La radio è originale?

No la radio è un JVC KD-R411, un modello economico, non ho collegato ne amplificatori ne nulla di nulla e di per se si sente molto meglio dell'originale, devo premettere che l'ho dimenticato acceso ma in pausa, quindi non emetteva alcun suono, per questo l'ho dimenticata accesa...


di solito quando si cambia la radio originale, il display odometro si incazza......tranqui, é successo anche a me!

fatti il modulino e torna tutto come prima :OK)

ma prima mai avuto problemi????
 
AndreTuning147":3albnzka ha detto:
alek689":3albnzka ha detto:
giangirm":3albnzka ha detto:
penso siano episodi saltuari non preoccupanti, di solito la batteria dà invece falsi allarmi. La radio è originale?

No la radio è un JVC KD-R411, un modello economico, non ho collegato ne amplificatori ne nulla di nulla e di per se si sente molto meglio dell'originale, devo premettere che l'ho dimenticato acceso ma in pausa, quindi non emetteva alcun suono, per questo l'ho dimenticata accesa...


di solito quando si cambia la radio originale, il display odometro si incazza......tranqui, é successo anche a me!

fatti il modulino e torna tutto come prima :OK)

ma prima mai avuto problemi????

Scusa che modulino? :scratch) cmq no mai avuti, almeno la macchina ce l'ho da poco + di 2 mesi, la radio l'ho cambiata quasi subito ma non avevo mai notato questo problema... solo l'altro gg quindi dite ke non è la batteria ma è legato alla radio?
 
allora è la radio nuova, niente di grave. Se non ti dà fastidio ti tieni il lampeggio ogni tanto, altrimenti devi far allineare il body cancellando il nodo radio. Info più dettagliate nella faq del lampeggio
 
giangirm":11r63wzr ha detto:
allora è la radio nuova, niente di grave. Se non ti dà fastidio ti tieni il lampeggio ogni tanto, altrimenti devi far allineare il body cancellando il nodo radio. Info più dettagliate nella faq del lampeggio

Capito, la faq è nella light o nella full?
 
Altro che problema con la radio, il problema era proprio la batteria... stamattina mi accingo a mettere in moto, apro la macchina, giro il quadro regolarmente, ed è tutto tranquillo, il bc fa il check regolare e appena giro per mettere in moto, pam batteria morta... sostituita con una Fiamm da 60Ah 580A di spunto...
 
alek689":xfcykqdw ha detto:
Altro che problema con la radio, il problema era proprio la batteria... stamattina mi accingo a mettere in moto, apro la macchina, giro il quadro regolarmente, ed è tutto tranquillo, il bc fa il check regolare e appena giro per mettere in moto, pam batteria morta... sostituita con una Fiamm da 60Ah 580A di spunto...

per curiosita' quanto l'hai pagata?giusto x farmi un'idea visto che sara' la prossima spesa alla mia :inocchio)
 
Si infatti l'avevo pensato anche io, poi giustamente era ancora la batteria originale, e dopo 5 anni ci sta.. ora ho preso sta fiamm che dicono sia buona.. speriamo..
 
wow... :?: 75 euro una FIAMM !!!! E che vai trovando... e' proprio buono come prezzo... e pure la batteria e' ottima,quando facevo l'elettrauto,le migliori erano FIAMM e BOSCH...pero' appunto qualita'/prezzo era preferibile la fiamm...
 
maxxx147":v0eatqqu ha detto:
wow... :?: 75 euro una FIAMM !!!! E che vai trovando... e' proprio buono come prezzo... e pure la batteria e' ottima,quando facevo l'elettrauto,le migliori erano FIAMM e BOSCH...pero' appunto qualita'/prezzo era preferibile la fiamm...

Vabbè tieni presente che ho fatto tutto io, smontata e rimontata da me, io volevo metterne una un pochino + grossa, ma dentro aveva la 60 ke ho preso e la 80 e la differenza era troppa... la 70 costava 90 ma era finita e io non potevo aspettare e la 80 costava 110...
 
calcola che all'auchan,ho trovato quelle senza marca da 79 euro x la nostra e la bosch da 60 ah costava 89 euro...qui a milano dai ricambisti che sono riuscito a contattare x le bosch non mi hanno chiesto meno di 170 euro....e me la devo montare io...
 
ecco la batteria dell'auchan che ho visto...guarda il prezzo della 55 ah(pensavo 60ah,fai un po' il conto...) marca uccellino :asd) (auchan),tu la fiamm l'hai pagata lo stesso prezzo...ti invidio...


Uploaded with ImageShack.us

a fianco c'e' quella da 70 ah della stessa marcazza :asd)
 
Allafaccia!! vabbè si vede ke dalle mie parti siamo + economici :D praticamente quelle batterie marca yuppyje costano uguali, 89 della 70 contro i 90 della fiamm... wow
 
appunto... ti invidio... mo che scendo in basilicata la compro una batteria... non voglio spendere piu' di 70-80 euro,pure di marca ''SENZ MARK'' :asd) tanto alla fine col gelo di milano o BOSCH o FIAMM o AAA(accumulatori alto adige),sempre 2 anni durano...
 
Top