Odissea per montare ammortizzatori

Non credo di essere in grado, mi sa che chiudo la faccenda (almeno spero) affidandomi ad un altro meccanico
 
Salvo71":25kh1ivs ha detto:
Non credo di essere in grado, mi sa che chiudo la faccenda (almeno spero) affidandomi ad un altro meccanico
ma il ragazzo che ti ha fatto il lavoro non lo può fare????se proprio non ha tempo,e la cosa non ti scoccia, potresti intagliare con un cutter la moquette.....
 
Mi sa che il problema stia un po più in profondità perché la mattinata di sabato a cercato il problema, almeno questo controllo credo lo abbia fatto, però..non si sa mai..si potrei tagliare e poi dare due punti con ago e filo.
 
....spesso sono le cose piu' stupide a farci impazzire.....alla fine gli ammortizzatori posteriori non sono difficili da cambiare...se sotto è tutto ok,il problema può essere solo sopra,e li' c'è solo un dado di fissaggio!!!! :OK)
 
se ti piò interessare anche io con un mio amico abbiamo montato l'assetto insieme e da allora ho gli stessi problemi tuoi....hai cambiato anche le molle?se si prova a mettere le molle originali vedi che non lo fa più.....sinceramente non siamo riusciti a trovare il problema......abbiamo perso giorni interi l'inica cosa che con molle originali non fa alcun rumore....secondo me bisogna rivestire le ultime spirali delle molle con una garza per attutire un po i rumori.

dimenticavo anche noi abbiamo tolto la cappelliera e la moquette per non fare tagli....un altra cosa vedi se ci sono nei buchi della cappelliera della gomma piuma
 
Ciao, nel mio caso però le molle sono le sue originali.anche gli ammo li ho presi equiparati agli orignali, e poi fa rumore solo il post sx
 
anche a me è solo un ammortizzaore lato destro pero' è come se avessidelle palline dietro che sbattono nelle buche
 
@free jtd. Le ha fatte assemblare dal ricambista dal quale si serve

@claudiok.guarda, io la 147 l ho presa con 120k km, non so come fosse l ammortizzarore originale nuovo.
dopo la sostituzione ho fatto pochi km spaventato dal fatto che potevo peggiorare la situazione.
Premesso ciò, sembra rispondano velocemente, come comfort non sarà una mercedes ma ho letto qua e la che gli ingegnieri fiat hanno scelto il compromesso giusto per farlo sposare al meglio con le sospensioni sportive della 147.da quello che ho letto sul forum dovrebbero essere un pelo più rigidi degli originali.appena metto a posto la provo bene e ti faccio sapere
 
Ciao a tutti.
Ho ritirato adesso la macchina dal meccanico (quello vero).
Avevate perfettamente ragione!!!
Quello che me li aveva montati ha lasciato un dado lento!!!
Ma la cosa peggiore non è quella, si può essere dimenticato, bensì non riuscire a trovare l errore.
Va bé..mi servira da lezione.
Veniamo alle impressioni personali di questi kayaba:
Sono un po rigidi ma non troppo, mi aspettavo peggio.
Le asperità scavate le sento mentre quelle in rilievo scorrono via in silenzio.
In curva accenna ad un minimo rollio ma poi più di lì non va, l ammo frena subito l imbarcata.
Mi sembra reagiscano velocemente permettendo una guida divertente senza esasperazione.

Ripeto, sono impressioni personali e senza elementi di paragone con sach o boge, giusto per citarne un paio.
Li ho presi perché il ricambista da cui mi rifornisco trattava questi
:grazie) ah..lo spazio tra gomma e passaruota si è ridotto tanto.mi piace..
Grazie a tutti
 
Ciao,per gli ammortizzatori anteriori ci vuole la macchinetta per scaricare la molla e per rimontarli,dietro no,allentando il dado sotto la moquette si scarica la molla e si sostituisce l'ammortizzatore
 
Domanda:visto che l'altezza dell'auto,è data dalle molle,come fa ad essere diminuito lo spazio passaruota(se non sono state sostituite con altre ribassate)?
 
Hai rischiato che si piegava l'ammortizzatore nuovo,o tutto dentro e usciva la molla
 
Salvo71":sgrhd9cv ha detto:
Ciao a tutti.
Ho ritirato adesso la macchina dal meccanico (quello vero).
Avevate perfettamente ragione!!!
Quello che me li aveva montati ha lasciato un dado lento!!!
Ma la cosa peggiore non è quella, si può essere dimenticato, bensì non riuscire a trovare l errore.
Va bé..mi servira da lezione.
Veniamo alle impressioni personali di questi kayaba:
Sono un po rigidi ma non troppo, mi aspettavo peggio.
Le asperità scavate le sento mentre quelle in rilievo scorrono via in silenzio.
In curva accenna ad un minimo rollio ma poi più di lì non va, l ammo frena subito l imbarcata.
Mi sembra reagiscano velocemente permettendo una guida divertente senza esasperazione.

Ripeto, sono impressioni personali e senza elementi di paragone con sach o boge, giusto per citarne un paio.
Li ho presi perché il ricambista da cui mi rifornisco trattava questi
:grazie) ah..lo spazio tra gomma e passaruota si è ridotto tanto.mi piace..
Grazie a tutti
:scratch) :scratch) quindi aveva lasciato il dado superiore lento...?????ci avevo preso!!!!! :asd) :asd) a parte il fatto di essersene dimenticato....non capisco come abbia fatto a non pensarci dopo quando gli hai riportato la macchina.....gli ammortizzatori posteriori sono semplicissimi da cambiare!!!!!! :ka)
 
Infatti..bravo, pero non credo che fosse quello superiore perché il meccanico mi ha detto che lo ha avviato da sotto, dal vano ruota.
 
romeo58":tf3ui0et ha detto:
Giusto come fa'???
Non so bisogna chiedere agli esperti.può essere che la lunghezza degli ammo non sia per tutti uguale e la molla si adegua?
Oppure quando sono scarichi tendono ad alzarsi? Naturalmente a macchina scarica perché con passeggeri si abbassa..
Booh
 
Non vai a pensare di mettere vicino gli ammortizzatori come per misurarli,puo' darsi che ti hanno dato uno stelo corto?la mia con cerchi da 16"tra ruota e passaruota ci sono 4 diti al posteriore,proprio come un suv :( :( :(
 
Top