Odissea Blackline2...............

Quando il troppo è troppo...

Novità dal concessionario: la macchina non arriva più a metà sett prossima, come mi dice da tre settimane... Oggi ha tirato fuori un 5 febbraio... E ricordo che l'ho ordinata il 28 ottobre...

X cui dico VERGOGNA!!!! Vergogna al concessionario, vergogna allo stabilimento di pomigliano, vergogna al gruppo FIAT! Siete una manica di ... (diciamo incompetenti)...

Scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò...
 
arrivataaaaaaaa siiiiii arrivataaaaaa...
La bambina è nata!! (dato il parto :p)

E' di sotto in garage che dorme!

Difetti alla consegna: solo una ricolatura di trasparente sul paraurti anteriore, che appena si nota per dire la verità, l'ho visto per caso :p

Per il resto pare a posto. Ho solo notato come lo spoiler nero sembri rigato molto sotto i neon.. ma qui sul forum avevo visto le foto di uno spoiler identico che aveva lo stesso prob.. mi sa che nascono propro così :-/

vediamo domani quanto si vede!
 
Re: Ok Fusi...

Luca C.":35hdhpy8 ha detto:
Aggiornamento: ho guardato adesso sul configuratore Alfa (anche se non molto affidabile)...da li risulta che solo per la BL ci sia la possibilità di mettere il clima automatico optional a 400€. Non risulta disponibile l'opzione per le 147 progression non BL. Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Luca

Grazie per l'interessamento. Il configuratore cmq è tarato ancora sul vecchio listino, infatti secondo lui il volante in legno su distinctive non lo paghi (invece si paga)
I listini di fiatautopress, che sono i medesimi dei dealer, non prevedono che nessuna progression (e manco la Bline) possa avere il bizona.
Peccato.......... :(

Io cmq son costretto ad andare su distinctive.
 
Di niente Fusi...

ok. Chiarito il problema. Comunque se ti indirizzi sulla Distinctive non avrai più problemi di questo genere. Evidentemente chi ha ordinato la BL prima del 2007 è stato fortunato a poter avere il clima bizona...va beh...
Ciao

Luca
 
Cavoli... il tempo non passa più.... speriamo che il conce non abbia detto un altra caz...ata... :swear)

Martedì o mercoledì potrebbe arrivare... :X) :X) :X) condivido con voi la mia attesa!!!

Poi dovrebbe immatricolarla per venerdì!!! :A)

Ma visto quanto tempo ho aspettato è meglio che non mi illuda troppo... :matto)
 
pet2003":1kagt191 ha detto:
Ecco le prime fotofatte dal conce. Martedì o mercoledì sarà nelle mie mani, non vedo l'ora.
Da giovedì postero foto nuove. solidarietà a chi la sta aspettando :fluffle) [/url]

Grazie della solidarietà!!!

Cmq molto bello il pomello del cambio che ti hanno messo... :OK) (quello un pò allungato)... Ma li montano a caso o si può richiedere...??? :confusbig)

Speriamo che mi montino anche a me questo pomello che mi piace di più di quello circolare e tozzo... (anche se andrebbe bene lo stesso però) :X)

Ancora un giorno è passato!!! Che ansia l'attesa!!!
 
Jacopo81":2bgfr2kg ha detto:
pet2003":2bgfr2kg ha detto:
Ecco le prime fotofatte dal conce. Martedì o mercoledì sarà nelle mie mani, non vedo l'ora.
Da giovedì postero foto nuove. solidarietà a chi la sta aspettando :fluffle) [/url]

Grazie della solidarietà!!!

Cmq molto bello il pomello del cambio che ti hanno messo... :OK) (quello un pò allungato)... Ma li montano a caso o si può richiedere...??? :confusbig)

Speriamo che mi montino anche a me questo pomello che mi piace di più di quello circolare e tozzo... (anche se andrebbe bene lo stesso però) :X)

Ancora un giorno è passato!!! Che ansia l'attesa!!!

Sì tranquillo tutte le BLACK LINE II hanno quel pomello più bello e NON quello della foto nel sito Alfa... :OK)
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo tommaso e sono di lanciano (abruzzo). Anke io ho ordinato la black line il 13 gennaio. Spero arrivi presto. Il concessionario mi ha detto un mesetto abbondante (verso la fine di febbraio). Cmq di seguito vi riporto le caratteristiche dell'auto.

147 black line 1.9 JTDm 120Cv 5 porte color grigio stromboli
impianto bose - cruise control - clima bizona - sedile reg. in altezza lato passegg - sensori di parcheggio - antifurto volumetrico e antisollevam - interni nero-rosso in tessuto - (l'autoradio la sostituisco con un JVC avx2 + monitor 7 pollici JVC M706) e in più monto anke il kit fari allo xenon (non qlli originali alfa).

Spero soltanto ke i ritardi nelle consegne degli ordini di fine 2006 sia dovuto al fatto ke si era sotto un periodo festivo e qnd la produttività nelle aziende è minore. SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Anke xkè sto senza makkina e qnd posso prendo qlla dei miei. :elio)

Ciauuuuu
 
Plex":16wbj0kl ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo tommaso e sono di lanciano (abruzzo). Anke io ho ordinato la black line il 13 gennaio. Spero arrivi presto. Il concessionario mi ha detto un mesetto abbondante (verso la fine di febbraio). Cmq di seguito vi riporto le caratteristiche dell'auto.

147 black line 1.9 JTDm 120Cv 5 porte color grigio stromboli
impianto bose - cruise control - clima bizona - sedile reg. in altezza lato passegg - sensori di parcheggio - antifurto volumetrico e antisollevam - interni nero-rosso in tessuto - (l'autoradio la sostituisco con un JVC avx2 + monitor 7 pollici JVC M706) e in più monto anke il kit fari allo xenon (non qlli originali alfa).

Spero soltanto ke i ritardi nelle consegne degli ordini di fine 2006 sia dovuto al fatto ke si era sotto un periodo festivo e qnd la produttività nelle aziende è minore. SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Anke xkè sto senza makkina e qnd posso prendo qlla dei miei. :elio)

Ciauuuuu

Ti dò una brutta notizia... io l'ho ordinata il 20 novembre e non mi è ancora arrivata. E ci sono persone che aspettano da fine ottobre e non è ancora arrivato nulla...

Ti consiglio di pensare che per le serie speciali l'attesa è di 2 mesi e mezzo circa... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Te lo dico perchè avevo ordinato la macchina il 14 settembre e l'ho dovuta riordinare il 20 novembre per alcuni motivi... Però non era ancora arrivata... e non c'erano di mezzo le vacanze...

Cmq spero per te che ti arrivi davvero in un mese... Solidarietà all'attesa!!! :fluffle)
 
pet2003":2l9b9zo4 ha detto:
Ecco le prime fotofatte dal conce. Martedì o mercoledì sarà nelle mie mani, non vedo l'ora.
http://img297.imageshack.us/img297/6056/19010715392nc.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/2151/19010715404ex.jpg
Da giovedì postero foto nuove. solidarietà a chi la sta aspettando :fluffle) [/url]


GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'.
Sono sfinito per l'attesa e non ho più nemmeno la forza e la voglia di telefonare al conce per chiedere info o protestare.
Ho fatto chiamare a mia moglie in settimana e ovviamente hanno detto che non ci sono novità e che dovremmo risentirci questa settimana.
Sigh ....... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Plex...

sicuro di non aver fatto il contratto per la serie vecchia della BL? Le caratteristiche mi portano a pensare questo. Se hai ordinato la vecchia serie non dovrai aspettare tanto in quanto è già pronta nei piazzali e deve essere solo trasportata.
Penso questo perchè la nuova BL (3° serie) non ha il grigio stromboli ma solo il metallizato chiaro sterling. I sedili sono neri e grigi in tessuto sportivo. Quelli neri e rossi erano sulla serie vecchia.
Potresti spiegare mieglio?

Ciao!

Luca
 
Fulvioz":atkit2me ha detto:
Sì tranquillo tutte le BLACK LINE II hanno quel pomello più bello e NON quello della foto nel sito Alfa... :OK)

Non ho mica capito........... se prendi il diesel il pomello è quello tondo con la siringa.
Quello che vedo nella foto postata a me risulta essere di un benzina.....

Aggiornamento: ho controllato il sito Alfa. La foto ritrare evidentemente un esemplare diesel, col pomello previsto sul diesel.
 
Il FUSI":ghzgo77l ha detto:
Fulvioz":ghzgo77l ha detto:
Sì tranquillo tutte le BLACK LINE II hanno quel pomello più bello e NON quello della foto nel sito Alfa... :OK)

Non ho mica capito........... se prendi il diesel il pomello è quello tondo con la siringa.
Quello che vedo nella foto postata a me risulta essere di un benzina.....

Aggiornamento: ho controllato il sito Alfa. La foto ritrare evidentemente un esemplare diesel, col pomello previsto sul diesel.

Ora che mi ci fai pensare io ho sempre visto quello stretto e alto sulle benzina, ma spero non sia diverso nei diesel (tipo il mio) perchè non so se sia bello quello a pomello dal vivo... :shrug03)

Per la serie, sapevo ci fosse la I e la II senza grigio stromboli (cioè la mia serie) ma la III cosa sarebbe??? :confusbig)
 
E vero Fulvioz...

ho sbagliato a scrivere. Volevo dire la BL della terza serie della 147 (l'ultima quindi sarebbe la BL 2). Comunque io mi ricordo che il grigio stroboli era ordinabile sulla BL (mi ricordo anche di averla vista per strada se non sbaglio) ma non in questa ultima serie (la BL 2).

Ciao

Luca
 
Fulvioz":1drh81yq ha detto:
Ora che mi ci fai pensare io ho sempre visto quello stretto e alto sulle benzina, ma spero non sia diverso nei diesel (tipo il mio) perchè non so se sia bello quello a pomello dal vivo... :shrug03)

Per la serie, sapevo ci fosse la I e la II senza grigio stromboli (cioè la mia serie) ma la III cosa sarebbe??? :confusbig)

Vediamo di fare chiarezza.

Questione pomello:

le versioni DIESEL di 147 hanno, eccezion fatta per la Q2 che rispolvera un vecchio pomello studiato a suo tempo per GT JTD e mai uscito, il pomello tondo con il medaglione dentro di metallo su cui sono incise le marce.
Se hai ordinato la diesel quello è il pomo che ti arriverà.
Le vettura a benzina hanno invece un pomello + "allungato" che fascia anche parte dell'asta. Fa eccezione il GT JTS che ha la leva cromata e un pomo tondo modello pallina.
Il fatto è semplice: le diesel hanno la retro a siringa, per cui la siringa ce la devi mettere, e la siringa col pomello allungato del benza non ce la metti.

Poi riguardo alle bline: di norma di considerano tre serie di Alfa 147.
La prima serie (o serie0), la seconda serie (serie1), e la terza serie che è l'attuale laddove ci sono i baffi cromati, lo scudo cromato e via discorrendo.

In realtà a voler essere pignoli questa sarebbe una quarta serie, dato che la serie2 in realtà è esistita e non è questa (che è serie3), ed era praticamente la serie1 ma con arricchimenti vari......

Per la black line, è vero che questa è la SECONDA black line e non la terza, ma dato che la bline attuale è sulla base di quella che viene chiamata terza serie, la si identifica per comodità come bline 3° serie (sarebbe invece la seconda bline, visto che la bline 1 era quella basata sulla serie2).

Ti posso confermare che mentre la bline precedente (quella dai cerchi diamantati e SENZA la strumentazione bianca) c'era grigio stromboli, quella attuale è solo rossa, grigio chiaro e blu montecarlo.

Se quindi un dealer ti vende una 147 bline grigio stromboli e interno in tessuto nero/rosso (oggi è grigio/nero), con strumentazione rossa (oggi è bianco/rossa), ti sta vendendo una serie precedente.
 
Re: E vero Fulvioz...

Luca C.":2alp2yj8 ha detto:
ho sbagliato a scrivere. Volevo dire la BL della terza serie della 147 (l'ultima quindi sarebbe la BL 2). Comunque io mi ricordo che il grigio stroboli era ordinabile sulla BL (mi ricordo anche di averla vista per strada se non sbaglio) ma non in questa ultima serie (la BL 2).

Ciao

Luca

La prima bline c'era:
rosso
grigio chiaro
blu digione
grigio stromboli.

Quella attuale mantiene il rosso (anche se cambia, non è + il 130 ma quello della 159, ma su questo modello non è a pagamento come invece è sulle normali), il grigio chiaro, scompare il grigio stromboli (che in effetti faceva ben poco risaltare il nero del tetto) ed il nuovo blu montecarlo prende il posto del blu digione.
 
Top