Fulvioz":1drh81yq ha detto:
Ora che mi ci fai pensare io ho sempre visto quello stretto e alto sulle benzina, ma spero non sia diverso nei diesel (tipo il mio) perchè non so se sia bello quello a pomello dal vivo... :shrug03)
Per la serie, sapevo ci fosse la I e la II senza grigio stromboli (cioè la mia serie) ma la III cosa sarebbe??? :confusbig)
Vediamo di fare chiarezza.
Questione pomello:
le versioni DIESEL di 147 hanno, eccezion fatta per la Q2 che rispolvera un vecchio pomello studiato a suo tempo per GT JTD e mai uscito, il pomello tondo con il medaglione dentro di metallo su cui sono incise le marce.
Se hai ordinato la diesel quello è il pomo che ti arriverà.
Le vettura a benzina hanno invece un pomello + "allungato" che fascia anche parte dell'asta. Fa eccezione il GT JTS che ha la leva cromata e un pomo tondo modello pallina.
Il fatto è semplice: le diesel hanno la retro a siringa, per cui la siringa ce la devi mettere, e la siringa col pomello allungato del benza non ce la metti.
Poi riguardo alle bline: di norma di considerano tre serie di Alfa 147.
La prima serie (o serie0), la seconda serie (serie1), e la terza serie che è l'attuale laddove ci sono i baffi cromati, lo scudo cromato e via discorrendo.
In realtà a voler essere pignoli questa sarebbe una quarta serie, dato che la serie2 in realtà è esistita e non è questa (che è serie3), ed era praticamente la serie1 ma con arricchimenti vari......
Per la black line, è vero che questa è la SECONDA black line e non la terza, ma dato che la bline attuale è sulla base di quella che viene chiamata terza serie, la si identifica per comodità come bline 3° serie (sarebbe invece la seconda bline, visto che la bline 1 era quella basata sulla serie2).
Ti posso confermare che mentre la bline precedente (quella dai cerchi diamantati e SENZA la strumentazione bianca) c'era grigio stromboli, quella attuale è solo rossa, grigio chiaro e blu montecarlo.
Se quindi un dealer ti vende una 147 bline grigio stromboli e interno in tessuto nero/rosso (oggi è grigio/nero), con strumentazione rossa (oggi è bianco/rossa), ti sta vendendo una serie precedente.