Odissea Blackline2...............

Re: Lasciamo perdere Maxi...

ExTrEmE":3ry2w7ak ha detto:
Esatto. Io mi sono orientato su questa per più motivi, tra cui anche i 20gg promessi. Altrimenti, con molta probabilità sarei andato su AstraGTC oppure su bmw direttamente, sacrificandomi un po'.
Il fatto poi del termine di consegna sibillino, dei continui rimbalzi da un giorno all'altro, il non concedermi un'auto di cortesia.. tutte cose che una sommata all'altra mi fanno incazzare come una bestia già prima di avere l'auto.
E' inconcepibile ed inaccettabile.
Mi sto informando se è possibile trovare qualche appiglio per poter recedere dal contratto senza perdere la caparra. Se è possibile, valutero' se farlo o meno nel qual caso cercando di causare il maggior disagio possibile alla concessionaria. :boxe)
Cara fiat.. non c'è cosa peggiore di un cliente incazzato.. peggio se lo si fa incazzare ancor prima di avere una vettura..
:evil:
Secondo me già solo il fatto che nei tempi di consegna stimati ti abbiano scritto "il prima possibile" può essere un difetto nel contratto. Prova ad informarti.
 
Re: Lasciamo perdere Maxi...

306 Maxi":3cnyr7if ha detto:
Secondo me già solo il fatto che nei tempi di consegna stimati ti abbiano scritto "il prima possibile" può essere un difetto nel contratto. Prova ad informarti.

Anche secondo me questo potrebbe in caso un buon appiglio. Ho postato un messaggio sul newsgroup it.diritto per vedere se qualcuno ne sa qualcosa.. poi provero' ad informarmi anche da altre parti.

Sono veramente nero.
 
Ciao ragazzi...
é da un po' che vi seguo ma è la prima volta che scrivo...
Ho letto questa cosa dei ritardi sulle consegne della blackline e mi sta venendo l'angoscia!!! :mecry)

Sono anch'io in attesa di una fantastica 147 Blackline jtd 150 cv blu montecarlo...l'ho ordinata il 28 Nov e anche a me hanno detto un mese..Conto di immatricolarla a Gennaio...........
MA PER GENNAIO INTENDO I PRIMI DI GENNAIO, NON MARZO!!!
Speriamo in bene...a saperlo prima....e pensare che me la sono presa comoda aspettando fine Nov xchè volevo immatric a Gennaio, e dato che mi avevano detto 1 mese max.....!!! :confusbig)
 
Mah se pensi che a chi, come me, ha ordinato il 20 Ottobre si è sentito dire la settimana scorsa " ... bene che vada, fine Gennaio ..."

Fai un po' i tuoi conti .........
Auguri !! :mad2) :member) :mecry) :mecry) :mecry)
 
Ciao ragazzi ho letto attentamente qst discussione e voglio rassicurarvi riguardo l'arrivo delle vostre nasone...
io vivo in un paese vicino a Pomigliano d'Arco e mezza famiglia lavora nello stabilimento dove producono la nostra bestia...babbo compreso!!!
bhe probabilmente c'è un problema sui cerchi della BL ke evidentemente essendo kiusura di anno nn saranno inviati a pomigliano prima dell'inizio di gennaio anke xkè la catena di montaggio kiude x circa 10 giorni!!!
accertato qst problema voglio ricordarvi ke la produzione di una vettura nn può essere blokata a causa della mancanza di semplici cerchi...infatti a pomigliano producono 330 alfa 147 al giorno di qualsiasi modello e nn solo coprendo gli ordinativi!!!
ve neaccorgerete facendo un giro nelle concessionarie nn solo alfa e trovando 147 km0 a volontà!!!
qst significa ke la produzione è + alta della rikiesta e pur di svuotare i parkeggi le vendono a km0!!!
quindi ragazzi nn vi lamentate ed aspettate gennaio anke xkè nn capisco ancora come avete fatto a prenotare una vettura in kiusura anno...la ritirate oggi per esempio ed il 1 gennaio già svaluta di un anno...!!!
sembra paradossale ma purtroppo è così!!!
un pò di pazienza e tutto si risolverà!!!
se poi cm ho letto per alcuni utenti ke stanno valutando di cambiare la nasona x altro tipo di marca allora posso pensare ke avete acquistato la 147 cm una vettura qualunque...nn ke l'avete acquistata xkè vi piace!!!
a me se pice una cosa aspetto...pur di averla!!!
io la prenotai il 27/06/2005 e l'ho ritirata il 04/10/2005...e voi vi lamentate???
a me c'erano le ferie estive di mezzo...a voi quelle natalizie!!!
convinto ke capirete....vi auguro un buon forum e buon natale!!!
 
Infatti...hai ragione...
inutile lamentarsi...è solo che l'attesa è snervante, e non vedo l'ora di mettermi al volante del mio gioiello!!! Per me è la prima alfa, e spero non sarà l'ultima...!!
Solo per questo temo di dover aspettare a lungo, oltre che per il fatto che sono a piedi...
Ma dobbiamo essere fiduciosi...quindi aspettiamo....e speriamo in bene :boxe) :hail)
 
Il problema non è l'attesa in sé. Mia zia ha ordinato una A3: le hanno detto ci vanno 90-100 gg, ok si è messa l'anima in pace e dopo 91 gg è arrivata.

Qui invece si dice: ci vanno 20 gg, poi diventano 40, poi 60, poi "non sappiamo quando arriva".
C'è gente che si è orientata sulla 147 anche perchè pensava di aver l'auto nuova in tempi brevi (e magari ne aveva pure bisogno...), altrimenti avrebbe preso qualcos'altro.

Questo comportamento è indice di poca serietà, non ci sono scuse.
E secondo me non hanno senso discorsi tipo "se ti piace davvero devi avere pazienza e aspettarla", mica me la regalano la macchina... e nemmeno è una Ferrari che devono farmi su misura, è una normalissima macchina di segmento C prodotta da 7 anni, mi sembra a dir poco ridicolo che dopo aver spaccato le palle mesi con sto bradipo ogni 3 minuti adesso non le consegnino perchè mancano i cerchi... quando tra l'altro poi gli stessi cerchi su Ebay si trovano a camionate... :ka)
Poi come ho già detto basta cambiare fornitori, invece di tenere sempre solo quelli che costano meno; mi servono tot cerchi entro tale data; non sono pronti? Saluti, sai quanti altre aziende me li possono fare? Stesso discorso per le frizioni difettose, le colle che si sciolgono, ecc.


Per me davvero non ci sono scuse, una normalissima azienda se facesse così nel giro di 3 mesi avrebbe perso tutti i clienti e chiuso bottega.
 
306 Maxi":1h47x4vq ha detto:
Il problema non è l'attesa in sé. Mia zia ha ordinato una A3: le hanno detto ci vanno 90-100 gg, ok si è messa l'anima in pace e dopo 91 gg è arrivata.

Qui invece si dice: ci vanno 20 gg, poi diventano 40, poi 60, poi "non sappiamo quando arriva".
C'è gente che si è orientata sulla 147 anche perchè pensava di aver l'auto nuova in tempi brevi (e magari ne aveva pure bisogno...), altrimenti avrebbe preso qualcos'altro.

Questo comportamento è indice di poca serietà, non ci sono scuse.
E secondo me non hanno senso discorsi tipo "se ti piace davvero devi avere pazienza e aspettarla", mica me la regalano la macchina... e nemmeno è una Ferrari che devono farmi su misura, è una normalissima macchina di segmento C prodotta da 7 anni, mi sembra a dir poco ridicolo che dopo aver spaccato le palle mesi con sto bradipo ogni 3 minuti adesso non le consegnino perchè mancano i cerchi... quando tra l'altro poi gli stessi cerchi su Ebay si trovano a camionate... :ka)
Poi come ho già detto basta cambiare fornitori, invece di tenere sempre solo quelli che costano meno; mi servono tot cerchi entro tale data; non sono pronti? Saluti, sai quanti altre aziende me li possono fare? Stesso discorso per le frizioni difettose, le colle che si sciolgono, ecc.


Per me davvero non ci sono scuse, una normalissima azienda se facesse così nel giro di 3 mesi avrebbe perso tutti i clienti e chiuso bottega.

bè dei... tua zia è stata fortunata!!! a mia zia x l'A4 l'anno scorso, ordinata a fine aprile le avevano detto che arrivava ad agosto.... alla fine le è arrivata a ottobre!!!! e la pagata il doppio di una 147... quindi!!!

Dio, cmq son pienamente d'accordo con voi.... un mese, due alla grande di attesa va bene... ma poi intanto mi passa la voglia di cambiar macchina!!! :asd) :asd) :asd)

in ogni caso almeno io spero di non aver problemi di lunga attesa...
 
306 Maxi":2hyecpiz ha detto:
Il problema non è l'attesa in sé. Mia zia ha ordinato una A3: le hanno detto ci vanno 90-100 gg, ok si è messa l'anima in pace e dopo 91 gg è arrivata.

Qui invece si dice: ci vanno 20 gg, poi diventano 40, poi 60, poi "non sappiamo quando arriva".
C'è gente che si è orientata sulla 147 anche perchè pensava di aver l'auto nuova in tempi brevi (e magari ne aveva pure bisogno...), altrimenti avrebbe preso qualcos'altro.

Questo comportamento è indice di poca serietà, non ci sono scuse.
E secondo me non hanno senso discorsi tipo "se ti piace davvero devi avere pazienza e aspettarla", mica me la regalano la macchina... e nemmeno è una Ferrari che devono farmi su misura, è una normalissima macchina di segmento C prodotta da 7 anni, mi sembra a dir poco ridicolo che dopo aver spaccato le palle mesi con sto bradipo ogni 3 minuti adesso non le consegnino perchè mancano i cerchi... quando tra l'altro poi gli stessi cerchi su Ebay si trovano a camionate... :ka)
Poi come ho già detto basta cambiare fornitori, invece di tenere sempre solo quelli che costano meno; mi servono tot cerchi entro tale data; non sono pronti? Saluti, sai quanti altre aziende me li possono fare? Stesso discorso per le frizioni difettose, le colle che si sciolgono, ecc.


Per me davvero non ci sono scuse, una normalissima azienda se facesse così nel giro di 3 mesi avrebbe perso tutti i clienti e chiuso bottega.

Quoto.
Non è un problema di tempi di attesa, ma di serietà.
non puoi dire 20, poi 40, poi fine anno, poi forse fine Gennaio ... :KO)
in più il discorso dell'ordine a fine anno è solamente perchè, inizialmente, la promozione scadeva a fine ottobre ed a mia precisa richiesta di immatricolazione nel 2007 il venditore mi ha risposto che non era possibile in quanto :
A) scadeva la promozione e le consegne erano di 20-25 gg. :lol: :lol: :inocchio) :inocchio)
B) la valutazione ( a dir la verità elevatissima) fattami per la mia Zafira non poteva mantenermela
Quindi sono stato, diciamo cosi', costretto ad ordinarla in quei giorni.
dopo poi, come sempre accade, la promozione è continuata con tutte le sfighe derivate.
Comunque io non posso ancora credere che il motivo sia quello della mancanza dei cerchi, non può essere.
A me nessuno lo toglie dalla testa che sia un problema di difettosità degli stessi, che magari ne compromette la sicurezza.
Se fosse un problema di ritardi di consegne se ne vedrebbero meno di auto, ma se ne vedrebbero.
Qui non ne è stata consegnata manco una !!! :sarcastic) :sarcastic)
 
Si 1-2 mesi va benissimo, ma infatti a me avevano detto 2 mesi (c'era agosto di mezzo) e sono stati 55 gg.

Qui invece dicono 20 gg e poi invece ci vanno oltre 3 mesi... e purtroppo non è un caso isolato di UNA macchina sfigata (che chiaramente può capiare e capita anche con altre marche), ma proprio di tutte le BL... ci credo che poi la gente bestemmia :motz) :swear) :asd)

Ciao ;)
 
Non è un problema di tempi di attesa, ma di serietà.
non puoi dire 20, poi 40, poi fine anno, poi forse fine Gennaio ... :KO)
in più il discorso dell'ordine a fine anno è solamente perchè, inizialmente, la promozione scadeva a fine ottobre ed a mia precisa richiesta di immatricolazione nel 2007 il venditore mi ha risposto che non era possibile in quanto :
A) scadeva la promozione e le consegne erano di 20-25 gg. :lol: :lol: :inocchio) :inocchio)
B) la valutazione ( a dir la verità elevatissima) fattami per la mia Zafira non poteva mantenermela
Quindi sono stato, diciamo cosi', costretto ad ordinarla in quei giorni.
dopo poi, come sempre accade, la promozione è continuata con tutte le sfighe derivate.
Comunque io non posso ancora credere che il motivo sia quello della mancanza dei cerchi, non può essere.
A me nessuno lo toglie dalla testa che sia un problema di difettosità degli stessi, che magari ne compromette la sicurezza.
Se fosse un problema di ritardi di consegne se ne vedrebbero meno di auto, ma se ne vedrebbero.
Qui non ne è stata consegnata manco una !!! :sarcastic) :sarcastic)[/quote]

Non mi sembra esatto... ti dico che ne hanno consegnate... se controlli anche su altri topic.... poche,ma ne hanno consegnate.Anche se, purtroppo per me, non la mia però. :mecry)

Io l'ho ordinata subito a settembre e mi arriverà il 10-15 gennaio... e anche a me avevano detto 30-40 giorni.Poi ho dovuto riordinarla per problemi di ordine errato della cilindrata (che almeno mi ha fruttato uno equo sconto).... :mecry2)
:swear)

Che palle però! Cmq vi capisco bene...
 
Quando mi son trovato mio malgrado (maledettissimo e fottutissimo cinghiale) a dover scegliere un'auto nuova in temi rapidi ed ho avuto in ballo:

Opel Astra GTC
Alfa 147
Bmw Serie 1
Bmw Serie 3 usata
Honda Civic

Ho scartato Astra GTC perchè per pochissimo ma non entrava in garage (e per come sono fissato io.. col cavolo che lascio fuori la macchina), la motorizzazione 1.6 ha i tamburi dietro (che per quella categoria trovo assurdo) e barra di torsione dietro anzichè multilink. Esteticamente mi piace molto di più di 147 e S1. Consegna in 40-50gg

Bmw serie 1 l'ho scartata esclusivamente per il prezzo unito all'estetica che non mi entusiasma (non mi dispiace ma nemmeno mi piace, difficile spiegare). Qualità costruttiva infinitamente superiore delle altre, trazione posteriore e ripartizione dei pesi ottima. Purtroppo costa. Consegna immediata (118d o 120d km.0), altrimenti 30gg circa.

Bmw Serie 3 usata.. bhè la s3 mi piace ma spendere 18-23k euro per un'usato.. mi rompeva (anche se sarei stato sicuro, visto che me l'avrebbe venduta un'amico che ci lavora).

Honda civic mi piace molto, futuristica/spaziale. Ottimi interni posto di guida buono con tutto dove lo vorresti trovare. Cruscotto che fa tanto astrnonave.. a me piace. Un po' scomoda dietro.
Purtroppo anche qui ponte rigido dietro.. in pratica una civic con pianale jazz. Scartata per il costo piuttosto alto rispetto alla concorrenza e sospetta scarsa rivendibilità data la particolarità della stessa.
Sicuramente nulla da dire sulla qualità. Tempi di consegna non approfonditi.

Alla fine ho scelto la 147 per dimensioni che mi consentono di metterla in garage, il colore mi piace molto, così come la soluzione multilink per le sospensioni ed i dischi dietro.
Per il resto mi è piuttosto indifferente ed avevo accettato il rischio di prendermi una macchina che rispetto alle altre spesso lamenta rumorini e difetti (che restano comunque assurdi per una vettura di 7anni), proprio per le cose positive che ho detto e per la consegna in 20-25gg come dichiarato.

Ora leggendo sul forum ho appreso che:
- sono stati fatti molti tagli
- nonostante l'anzianità, ci sono tantissimi difetti

Inoltre la consegna invece che 20-25gg è giunta ormai a 60gg.
Non mi forniscono una sostitutiva nell'attesa.
Ho la mia vecchia zr che impegna il piazzale al carrozziere (e avevo promesso in base ai tempi dichiarati che in 20giorni sarebbe stata tolta, per cui sto facendo una figuracci apure con lui).

Ecco, riassumendo il tutto.. se tornassi indietro sapendo quello che ho passato penso proprio che non ci penserei due vuolte a prendere l'Astra o la serie1.
Senza dubbio.

Mi dispiace cara Alfa (fiat), questa probabilmente sarà la mia prima alfa/fiat.. ma di sicuro sarà anche l'ultima.
 
ragazzi cm siete negativi nelle cose!!!
extreme ke ti cambia se prendi la makina in tempo???
la zr nn la puoi togliere lo stesso? o ti serve la 147 x trainarla???
cmq nn x deluderti ma anke se senti ke ci sn rumorini in giro x la 147...la gtc è milioni di anni dietro in qualità e mekanika...la serie uno è addirittura pessima ed è assurda x il rapporto prezzo/qualità, dovrebbe costare cm una smart!!!
la civic nn la considero proprio xkè è un water ke cammina (con rispetto parlando x i possessori) ma a me nn piace x nulla e poi l'honda nn fa nessuna vettura nè bella nè buona sotto tt i punti di vista!!!
se sei scontento x l'attesa e parlate tt di serietà...la serietà è del rivenditore nn dell'azienda!!!
spesso i venditori pur di vendere dicono una marea di cavolate...cm in qst caso x i tempi di consegna!!!
loro vengono subito informati qnd ci sn ritardi quindi mi sembra assurdo ke dicano giorni di attesa nn validi!!!
impossibile cambiare azienda fornitrice xkè ci sn dei contratti e poi quel tipo di cerkio lo fa quell'azienda...se cambia azienda deve cambiare anke modello di cerkio...e tu ke già l'hai prenotata con quei cerki cosa diresti qnd la ritiri con un altro modello di cerki???
ragazzi da qst discussione stanno venendo fuori un sacco di cavolate assurde!!!
tra l'altro in vita mia nn ho mai sentito un venditore ke azzekava il periodo di consegna di una vettura!!!
la mia yaris me la dovevano consegnare sopo 30 giorni ed invece me la diedero do 3 mesi...cosa avreste fatto???
l'anno scorso un mio amico ha acquistato una sportback...tempo stimato di consegna 60 giorni...ritirata dopo 6 mesi!!!e poi parlate delle tedeske...ma xfavore!!!
siate realisti...c'è un problema ke fa ritardare le consegne di qst vetture...cosa ci possono fare???
sl oggi ne ho visti passare almeno 10 di tir con 147 dallo stabilimento di pomigliano...forse i vostri venditori hanno comunicato tardi i vostri ordini...capita spesso!!!
cmq auguri x l'acquisto e sxo ke vi arrivi al + presto...!!!
 
yeoo":ris94g7x ha detto:
ragazzi cm siete negativi nelle cose!!!
extreme ke ti cambia se prendi la makina in tempo???

Mi cambia che sono a piedi!!
yeoo":ris94g7x ha detto:
la zr nn la puoi togliere lo stesso? o ti serve la 147 x trainarla???

e dove la metto? E' semidistrutta.. per muoverla ci vuole il carro attrezzi.

yeoo":ris94g7x ha detto:
cmq nn x deluderti ma anke se senti ke ci sn rumorini in giro x la 147...la gtc è milioni di anni dietro in qualità e mekanika...la serie uno è addirittura pessima ed è assurda x il rapporto prezzo/qualità, dovrebbe costare cm una smart!!!

qui non posso commentare.. non ci sono mai salito muovendomi.. per cui non ti so dire. Pero' come impressioen da fermo mi ha dato la sensazione di qualità costuttiva migliore (assemblaggi e qualità materiali).
Poi il design puo' piacere o meno.

yeoo":ris94g7x ha detto:
la civic nn la considero proprio xkè è un water ke cammina (con rispetto parlando x i possessori) ma a me nn piace x nulla e poi l'honda nn fa nessuna vettura nè bella nè buona sotto tt i punti di vista!!!

A livello di design puo' piacere o meno, non c'è dubbio. Per' a livello di qualità, mi dispiace am i jap sono imbattibili.
Purtroppo con questa civic sono scaduti per il posteriore senza multilink.. ma pensa che la civic è stata la prima del segmento a montare i multilink dietro!
E come motori.. sempre ottimi.

yeoo":ris94g7x ha detto:
se sei scontento x l'attesa e parlate tt di serietà...la serietà è del rivenditore nn dell'azienda!!!
spesso i venditori pur di vendere dicono una marea di cavolate...cm in qst caso x i tempi di consegna!!!

Ti posso dire che conosco alcune persone che hanno la 147... e a tutti consegnata nei tempi previsti (20-30gg).
In questo caso l'azienda è nei casini con le consegne e per questo non è seria.
Il venditore non è stato serio nei miei confronti per altri motivi.

yeoo":ris94g7x ha detto:
loro vengono subito informati qnd ci sn ritardi quindi mi sembra assurdo ke dicano giorni di attesa nn validi!!!

E' quello che dico io.. ASSURDO!

yeoo":ris94g7x ha detto:
la mia yaris me la dovevano consegnare sopo 30 giorni ed invece me la diedero do 3 mesi...cosa avreste fatto???
l'anno scorso un mio amico ha acquistato una sportback...tempo stimato di consegna 60 giorni...ritirata dopo 6 mesi!!!e poi parlate delle tedeske...ma xfavore!!!
Y della mia ragazza consegnata in 30gg come previsto
GPunto dei miei idem
Gpunto del babbo della mia ragazza idem
Stilo di suo fratello come sopra
La mia ZR (che pur veniva dall'inghilterra) precisa com un orologio svizzero.
Altre vetture di altre case che ho avuto sottocchio idem, con scarti di max 10gg.

yeoo":ris94g7x ha detto:
siate realisti...c'è un problema ke fa ritardare le consegne di qst vetture...cosa ci possono fare???
sl oggi ne ho visti passare almeno 10 di tir con 147 dallo stabilimento di pomigliano...forse i vostri venditori hanno comunicato tardi i vostri ordini...capita spesso!!!

Per quanto mi riguarda.. sarebbe bastato mettermi un'auto di cortesia a disposizione per non farmi incazzare.
Costo per loro.. praticamente nulla.. è uno dei più grandi concessionari della mia zona.. Ha fiat, alfa, lancia, mercedes... non credo che avrebbe avuto difficoltà a trovare una macchinetta sostitutiva (ho espressamente detto che qualsiasi auto mi sarebbe andata bene.. senza pretese)

yeoo":ris94g7x ha detto:
cmq auguri x l'acquisto e sxo ke vi arrivi al + presto...!!!

Speriamo! A questo punto speriamo che arrivi a Gennaio il prima possibile ;)
 
yeoo[quote ha detto:
":dn73p1h7]"...se sei scontento x l'attesa e parlate tt di serietà...la serietà è del rivenditore nn dell'azienda!!!..."
E perchè mai, il rivenditore te la consegna quando la casa costruttrice gliela da ...

"...spesso i venditori pur di vendere dicono una marea di cavolate...cm in qst caso x i tempi di consegna!!!..."
Questo può essere, ma da 20 giorni a 3 mesi non è solo una sparata del venditore, in mezzo c'è altra roba.


"...loro vengono subito informati qnd ci sn ritardi quindi mi sembra assurdo ke dicano giorni di attesa nn validi!!!..."
Vero, infatti al concessionario dove l'ho ordinata ho già dato del disonesto, ma mi ha mostrato una circolare interna dell'Alfa dove la motivazione gli è stata comunicata il 14 dic.
come la spieghi questa? Non è colpa della casa madre?

"...impossibile cambiare azienda fornitrice xkè ci sn dei contratti e poi quel tipo di cerkio lo fa quell'azienda...se cambia azienda deve cambiare anke modello di cerkio...e tu ke già l'hai prenotata con quei cerki cosa diresti qnd la ritiri con un altro modello di cerki???..."
Io non so che sia il produttore dei cerchi, ma è possibile che una casa costruttrice di livello mondiale resti impantanata in una situazione di fornitura che gli blocca completamente la produzione?
In un caso del genere l'ufficio acquisti deve essere completamente licenziato in tronco!! Io insisto invece sulla problematica difettosità e/o sicurezza, può essere che data una partita di cerchi difettosi si sia scelto di fermare tutto per i controlli del caso, ripeto NON PUO' ESISTERE che una casa automobilistica resti senza ruote, è assurdo e grottesco.

"....sì oggi ne ho visti passare almeno 10 di tir con 147 dallo stabilimento di pomigliano...forse i vostri venditori hanno comunicato tardi i vostri ordini...capita spesso!!!..."
Hai visto 10 tir di Blackline o 10 tir di 147 generiche?
Perchè è solo la BL ad avere questi problemi, la Collezione e tutte le altre sono regolarmente prodotte.

"...cmq auguri x l'acquisto e sxo ke vi arrivi al + presto...!!!"
Grazie e pure io spero, ma chi vive sperando ........ :ciao) :ciao)
[/quote]
 
Yeoo il problema è che non si tratta di 1,2,3 casi isolati (che capitano per ogni marca: una ragazza del mio paese ha aspettato NOVE mesi per una Polo, quando la consegna era di 70 gg): qui invece sono TUTTE le BL che non arrivano! Per cui c'è qualcosa che non va... perchè o i venditori lo mettono subito in chiaro e dicono: le BL hanno tempi di consegna di 4 mesi, perfetto uno lo sa prima, o se no non possono dire 20 gg per invogliare all'acquisto quando (secondo me) ormai sanno che ci sono questi ritadi enormi.
Per me è come se mi dicessero che la mia macchina ha 150 CV e poi mi rriva con 130, il tempo di consegna è un fattore che ha lo stesso valore di altri; chiaramente poi a qualcuno interessa a qualcuno no, ma ripeto c'è molta gente che se avesse saputo come andavano le cose non avrebbe preso questa macchina.

Cosa avrei fatto io nel caso dell'Audi del tuo amico con tempo stimato 60 gg e arrivata invece dopo 6 mesi? Annullato il contratto, intascato il doppio della caparra e comprato un BMW... :sarcastic)
 
Esatto.
E' proprio questo il punto.

Poi in fin dei conti, almeno per quanto riguarda me, sarebbe bastata un'auto sostitutiva per evitarmi problemi.. così non mi sarei incazzato e loro mi avrebbero sicuramente dato la macchina come da contratto.

Con il loro atteggiamento di menefreghismo nei miei riguardi, hanno ottenuto semplicemente un cliente inviperito nero.

Questa mattina ho contattato la Pronto Consumatori, e questa è stata la risposta:
http://www.prontoconsumatore.it/sportello/risutente.asp?cod=064128&idr=1402

A quanto pare qualche via d'uscita senza danni in caso la cosa si protraesse ancora, ce l'ho.
Ora ci penso per queste feste. Poi vediamo.

Tra l'altro l'ho chiamati due giorni fa e mi dissero.. "la richiamo domani, senz'altro le faccio sapere per la macchina sostitutiva.." e non ho sentito nessuno. Li richiamo io e .. "Si guardi scusi ma abbiamo avuto un furto.. bla bla.. domani la richiamo senz'altro, abbiamo ricevuto la lettera e l'abbiamo data al nostro superiore.." ed ovviamente nessuno mi ha chiamato.
Mi sento profondamente preso per il culo. Ma proprio tanto.
 
Top