Odissea Blackline2...............

Ma scusa, dato che necessitavi dell'auto tassativamente entro fine anno perchè non ti sei fatto mettere sul contratto a chiare lettere questa clausola??
almeno cos' se la data è stata segnata epoi passa anche il termine di "sicurezza" puoi tranquillamente rescindere il contratto e farti dare il doppio della caparra versata!!

boh... io a suo tempo lo feci e la consegna fu celere...

gpezz":2lqikcen ha detto:
yugs":2lqikcen ha detto:
Il fornitore dei cerchi starà tardando a consegnare le nuove produzionin, non vedo altre spiegazioni così sui due piedi.. :ka)

Problemi riguardanti la sicurezza forse ?
Qualche test non andato a buon fine o qualche rottura imprevista ?
Non può essere un problema di consegne, dai.
Che fanno, producono solo sul venduto ??
Mica sono artigiani . :member)

su una macchina in commercio da oltre 6 anni? Non credo proprio, secondo me si tratta effettivamente di qualche ritardo, che certo per me resta una cosa grave che testimonia scarsa organizzazione.

E non mi interessa se il problema è dovuto a fornitori ecc, io i soldi li do a Fiat Auto e quindi da fiat Auto pretendo che la macchina sia consegnata nei tempi stabiliti, o per lo meno che vi siano dei tempi stabiliti... visto che qui invece mi sembra che dicano "non si sa quando arriva". Ma siamo matti? Ci sono auto con consegne di oltre 100 giorni ma la cosa è chiara da subito, qui invece si dice 20 gg per invogliare all'acquisto e poi passano mesi. Che schifo. E in ogni caso se anche la responsabilità fosse dei fornitori, i fornitori basta cambiarli. Stesso discorso per la colla del cielo che si scioglie e cola: tanto difficile cambiare fornitore? E che dire delle frizioni che dal 2000 danno problemi? Basta fare una telefonata e dire: "cara Valeo, o ci fai la frizione come si deve o se no tanti saluti", invece se ne sbattono le palle, e i fornitori li scelgono in base a un solo criterio: il più economico...

Sono 2 mesi che rompono le palle con sto bradipo ogni 3 minuti e poi non sono in grado di sonsegnare le macchine?? Incredibile davvero.

Mi è arrivata ieri la nuova Blackline Rossa :147) ... Fantastica!! Non mi lamento per l'attesa l'ho ordinata il 4 Novembre e mi avevano detto anche a me 20 giorni, invece...
ora aspetto a questo punto il 2007 per immatricolarla :elio) .

soloalfa":1b6ks6ob ha detto:
Saby46":1b6ks6ob ha detto:
soloalfa":1b6ks6ob ha detto:
Saby46":1b6ks6ob ha detto:
Ma, chi lo sa quant'è la penale?

La penale corrisponde alla caparra versata! :OK)

Alla caparra?!?!?!?!?!?!?! :confusbig) :schok)

Si,la penale per inadempimento del contratto,equivale alla caparra versata! :OK)

E, se non si è versata caparra? :confusbig)

Saby46":26uvs2vt ha detto:
soloalfa":26uvs2vt ha detto:
soloalfa":26uvs2vt ha detto:
Ma, chi lo sa quant'è la penale?

La penale corrisponde alla caparra versata! :OK)

Alla caparra?!?!?!?!?!?!?! :confusbig) :schok)

Si,la penale per inadempimento del contratto,equivale alla caparra versata! :OK)

E, se non si è versata caparra? :confusbig)

Bè difficile che non si versi la caparra!Praticamente quasi tutti i venditori al momento di effettuare l'ordine,richiedono una caparra per tuttelarsi..(caparra o versamento,vedila come vuoi..) :OK)

p.s:se proprio il venditore non dovesse aver richiesto la caparra a scopo di garanzia,potrebbe comunque citare il cliente per danni.. :OK)

306 Maxi":1qgyygv5 ha detto:
Sono 2 mesi che rompono le palle con sto bradipo ogni 3 minuti e poi non sono in grado di sonsegnare le macchine?? Incredibile davvero.

Non a caso hanno scelto il bradipo come testimonial... :crepap) :crepap)

Cazzate a parte...
A ben vedere, il contratto potrebbe comunque venire rescisso perchè la dicitura "il prima possibile" è soggettiva e non vuol dire nulla.
Quel campo, se compilato, deve riportare una scadenza (solitamente più in la di quella reale per tutela). altrimenti viene lasciato in bianco o barrato. Apporre un'altro tipo di dicitura è opinabile.
Credo che, se sussistono gravi motivi, il cliente abbia diritto alla risoluzione del contratto per inadempienza del fornitore.

Eh purtroppo...

stavolta l'organizzazione Alfa Romeo e indotto ha lasciato ampiamente a desiderare. Io la mia l'ho ordinata il 16 ottobre e vedremo quando arriverà. Dovrebbe nei primi di Gennaio...vedremo...comunque è una cosa inammissibile. Adesso vi spiego un pò cosa mi ha detto l'Omac di Cento. Innanzitutto mi ha proprio spiegato la mancanza di cerchi per la BL e per questo anche l'arrivo della mia è stato posticipato. Poi è andato in profondità. Sembra che il problema dei cerchi ci sia anche per la collezione in quanto a cento hanno rubato dei cerchi di 147 di quella serie che avevano in un magazzino e fino adesso le hanno ancora su cerchi di lamiera perchè l'Alfa ha ordinato solo il quantitativo per la produzione a Pomigliano e non ne hanno in esubero...ha poi concluso che anche loro sono super incazzati perchè questo mese perdono il bonus fatturato ma non per colpa loro ma di A.R. che non produce o va lentissima a produrre determinati modelli di auto...questo è tutto. A questo punto c'è solo da sperare che la situazione si risolva in fretta. Comunque domani o giovedi chiamo ancora e vi tengo aggiornati.

Ciao! :)

Luca

306 Maxi":z8u6snsj ha detto:
ExTrEmE":z8u6snsj ha detto:
Da una parte sarei molto tentato a stracciare il contratto ed andargli nel c*lo e prendermi un bmw serie1, così la prossima volta si organizzano meglio.
:evil: :KO)
so che MOLTI altri non la pensano come me ma... se te lo puoi permettere fallo subito...

Guarda, devo devo essere sincero. SArebbe fuori portata.. nel senso che mi dovrei sacrificare abbastanza.. rinunciando ad altre cose.
Avevo preso in seria considerazione questa possibilità prima di andare sulla 147.. c'era (e credo che ci sarebbe sempre) una bmw serie1 118d km.0 a 25.000circa.. ovvero 6500euro in più della 147bl.

Non una pazzia ma certo un discreto sacrificio.
O una serie1 adesso... o la 147 e poi serie3 a suo tempo sperando nella buona sorte lavorativa.

Re: Eh purtroppo...

Luca C.":3vkb8y0b ha detto:
... Poi è andato in profondità. Sembra che il problema dei cerchi ci sia anche per la collezione in quanto a cento hanno rubato dei cerchi di 147 di quella serie che avevano in un magazzino e fino adesso le hanno ancora su cerchi di lamiera perchè l'Alfa ha ordinato solo il quantitativo per la produzione a Pomigliano e non ne hanno in esubero...

Quindi allora si conferma la mia ipotesi : SI LAVORA SOLO SUL VENDUTO !!
Che schifo ...... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :KO) :KO)

Re: Eh purtroppo...

gpezz":2srkziuc ha detto:
Quindi allora si conferma la mia ipotesi : SI LAVORA SOLO SUL VENDUTO !!
Che schifo ...... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :KO) :KO)

E vergognoso... sono d'accordo che si lavori sul venduto.. ma quando si parla di auto di grande valore e poco vendute!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. una vettura che è sul mercato da anni e anni, venuduta e rivenduta.. Prima ci fanno tagli a non finire.. poi producono solo sul venduto.. e noi 'poveri imbecilli' che ancora gliela compriamo..
Mi sto quasi pentendo di averla presa.. :mecry)

scusa cuba, ma se proprio ti serve la macchina entro la fine dell'anno non puoi farti dare una dalla stessa concessionaria e aspettare la tua a gennaio? sarebbe anche immatricolata nell'anno 2007! Credo che nessuno acquisti 1 auto nell'ultima settimana di dicembre ?!?!

Oppure ne fitti una...se proprio ne hai bisogno...

Lasciamo perdere Maxi...

lasciamo perdere, più ci penso e più mi saltano i nervi...ripeto: è inconcepibile nel 2006 che una casa automobilistica seria abbia questi problemi...e non mi venite a dire che è normale anche per le altre case di automobili. Io guardo in casa mia. Sta di fatto che ho ordinato una BL quasi 70 giorni fa e non mi è ancora arrivata quando il termine promesso era massimo 4 settimane. Mi dispiace dirlo ma non è cosi che può risorgere dopo la crisi l'Alfa Romeo...tutti orgogliosi e pieni di promesse...mi vien da ridere quando Baravalle fa certe dichiarazioni tipo "l'Alfa Romeo vera è tornata con la 8C", peccato che vada solo a 500 persone o poco di più...che pensino prima a organizzarsi meglio per accontentare utenti che vogliono macchine normali...invece di pensare a fare i super macchinoni quando la gamma attuale Alfa Romeo, soprattutto la "nuova razza alfa", lascia ampiamente a desiderare sotto molti punti di vista...a sto punto prego di non alzarmi girato una mattina perchè se fosse così vado dal conce e il contratto glielo butto nel cestino...a loro e a questa inarrivabile e "incostruibile" 147 blackline pubblicizzata per mesi e mesi in tv, radio e giornali...il problema è che dopo non comprerò mai più Alfa Romeo...e dopo fa bene Lapo a mettere sulla macchina "la vita è troppo corta per non guidare italiano"...si, ma la vita è troppo corta anche perchè Alfa Romeo non faccia cazzate!
Scusate lo sfogo... :cry:

Luca

Lapo searebbe meglio che pensasse alle sue felpe, ai suoi travestiti ed alla sua squadra di LADRI ...
Tu dici che "... è inconcepibile nel 2006 che una casa automobilistica seria abbia questi problemi..."
Non vorrei fare incazzare qualche alfista convinto (io è la prima FIAT-Alfa che compro in vita mia e credo sarà anche l'ultima ... ) ma siamo sicuri che parlando del gruppo FIAT parliamo di una casa automobilistica seria ?

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio)

Re: Lasciamo perdere Maxi...

Luca C.":1w18bbbz ha detto:
lasciamo perdere, più ci penso e più mi saltano i nervi...ripeto: è inconcepibile nel 2006 che una casa automobilistica seria abbia questi problemi...e non mi venite a dire che è normale anche per le altre case di automobili. Io guardo in casa mia. Sta di fatto che ho ordinato una BL quasi 70 giorni fa e non mi è ancora arrivata quando il termine promesso era massimo 4 settimane. Mi dispiace dirlo ma non è cosi che può risorgere dopo la crisi l'Alfa Romeo...tutti orgogliosi e pieni di promesse...mi vien da ridere quando Baravalle fa certe dichiarazioni tipo "l'Alfa Romeo vera è tornata con la 8C", peccato che vada solo a 500 persone o poco di più...che pensino prima a organizzarsi meglio per accontentare utenti che vogliono macchine normali...invece di pensare a fare i super macchinoni quando la gamma attuale Alfa Romeo, soprattutto la "nuova razza alfa", lascia ampiamente a desiderare sotto molti punti di vista...a sto punto prego di non alzarmi girato una mattina perchè se fosse così vado dal conce e il contratto glielo butto nel cestino...a loro e a questa inarrivabile e "incostruibile" 147 blackline pubblicizzata per mesi e mesi in tv, radio e giornali...il problema è che dopo non comprerò mai più Alfa Romeo...e dopo fa bene Lapo a mettere sulla macchina "la vita è troppo corta per non guidare italiano"...si, ma la vita è troppo corta anche perchè Alfa Romeo non faccia cazzate!
Scusate lo sfogo... :cry:
Luca

Come non darti ragione...?
Stiamo parlando di una 147... auto normalissima e prodotta da 7 anni... mica di una Ferrari che mi fanno su misura...
Poi ripeto, il discorso è che se dicono 4 settimane devono essere 4 settimane, facciamo 5-6 al massimo. Se sanno già di essere dei deficienti e non avere i pezzi a disposizione, dicono 3-4 mesi, così chi vuole un'auto nuova subito si orienta su altri modelli.

Questa non è serietà.

Re: Lasciamo perdere Maxi...

306 Maxi":lg3qrufu ha detto:
Poi ripeto, il discorso è che se dicono 4 settimane devono essere 4 settimane, facciamo 5-6 al massimo. Se sanno già di essere dei deficienti e non avere i pezzi a disposizione, dicono 3-4 mesi, così chi vuole un'auto nuova subito si orienta su altri modelli.
Questa non è serietà.

Esatto. Io mi sono orientato su questa per più motivi, tra cui anche i 20gg promessi. Altrimenti, con molta probabilità sarei andato su AstraGTC oppure su bmw direttamente, sacrificandomi un po'.
Il fatto poi del termine di consegna sibillino, dei continui rimbalzi da un giorno all'altro, il non concedermi un'auto di cortesia.. tutte cose che una sommata all'altra mi fanno incazzare come una bestia già prima di avere l'auto.
E' inconcepibile ed inaccettabile.
Mi sto informando se è possibile trovare qualche appiglio per poter recedere dal contratto senza perdere la caparra. Se è possibile, valutero' se farlo o meno nel qual caso cercando di causare il maggior disagio possibile alla concessionaria. :boxe)

Cara fiat.. non c'è cosa peggiore di un cliente incazzato.. peggio se lo si fa incazzare ancor prima di avere una vettura..
:evil: