odioso saltellamento alfa 147

quadamage76":2w2h5zss ha detto:
musmarc":2w2h5zss ha detto:
La mia ha l'assetto ribassato alfa e i 17... e lo fa veramente poco (quasi impercettibile, sarà perchè qua in sardegna le strade sono piene di buche).
Comunque, per esperienza, dovete cercare un gommista veramente bravo e competente: quando ho sostituito le anteriori, ne ho girato diversi prima di trovarne uno che si "preoccupasse" che l'auto andasse bene.
E fatevi stringere i bulloni delle gomme anteriori con la chiave dinamometrica ;)
Dimenticavo... la pressione dei pneumatici da 17" va tenuta secondo me a 2.3... qualche gommista ve le fa a 2.5 e, oltre ad amplificarsi il problema, l'auto sembra "rimbalzare" sulle buche e fa dei rumori TERRIBILI quando le sospensioni anteriori vanno a fondo corsa :asd)

saluti
Marco

Bravo, la chiave dinamometrica è essenziale, altrimenti se la ruota non è serrata bene rischi che si parzializzi la sezione di adesione del cerchio al mozzo e dia come risultato delle forze pulsanti, oppure rischi che frenando molto si spani un filetto nel mozzo....

Ciao Matteo

avevo questo problema con i cerchi da 15", adesso con 17" quando succede è molto lieve,
la pressione anteriore è 2.3 posteriore 2.1, la pressione di serraggio x i cerchi in lega dovrebbe essere di 120 Nm.
 
Top