Occasione per fari Xeno originali!

Allora facciamo un po di chiarezza. Se uno o ambedue sensori di livellamento smettono di funzionare i fari vanno recovery, ovvero il fascio di luce è puntato tutto in basso è fastidioso perchè molto basso.

Probabilmente quello che volevano dirti è che senza questi sensori i fari vanno in recovery.... ma vabbè puoi risolvere con il rimmer... praticamente tutto funziona e la regolazione è data da come regoli il trimmer (per capirci, ruotandolo in un verso/nell'altro i fari si alzano/abbassano progressivamente).
In ogni modo le centraline xenon sono alimentate per il livellamento, se tu non le alimenti in recovery non ci vanno... quindi niente regolazione ma lo xenon funziona perfettamente; questo perchè l'alimentazione faro xenon è indipendente dall'alimentazione elettroniche livellamento. Nel secondo caso te ne sbatti di portare cavi dentro l'auto ma riutilizzi i cavi che hai già ai fari a parabola ma adattandoci il connettore per fari xenon... non hai nessuna sorta di regolazione, quindi ti consiglierei di non regolarli troppo alti: xenon+lente danno parecchio fastidio a chi ti incontra.

Sarà uno sbattimento il montaggio... però secondo me sono molto belli :D
 
Alfista88, ascolta me, te lo dice uno che i fari allo xeno originali li ha montati senza troppi sbattimenti di autolivellanti e roba varia, li ho collegati semplicemente, posizioni,fendi,abbahlianti e anabbaglianti xeno, poi li regoli manualmente dalle brugole e il gioco e fatto, tranquillo che non vanno x niente in ricovery, rimangono nella posizione impostata attraverso le brugole. Come punto prima procurati i connettori rotondi, sono come quelli che vedi nelle portiere delle nostre nasone, poi segui questo schema: connettore originale//descrizione//connettore xeno pin1//massa autolive//pin5 pin2//massa generale//pin14 pin3//fendinebbia//pin2 pin4//posizione//pin3 pin5//abbagliante//pin4 pin6//xeno anabbagliante//pin1 pin7// :OK) non va collegato pin8// non va collegato. Gli ultimi 2 non vanno collegati xche la logica di funzionamento dei motorini normali e completamente diversa dall'autolivellamento :OK)
 
marko.gem":3t0rfuyf ha detto:
Allora facciamo un po di chiarezza. Se uno o ambedue sensori di livellamento smettono di funzionare i fari vanno recovery, ovvero il fascio di luce è puntato tutto in basso è fastidioso perchè molto basso.

Probabilmente quello che volevano dirti è che senza questi sensori i fari vanno in recovery.... ma vabbè puoi risolvere con il rimmer... praticamente tutto funziona e la regolazione è data da come regoli il trimmer (per capirci, ruotandolo in un verso/nell'altro i fari si alzano/abbassano progressivamente).
In ogni modo le centraline xenon sono alimentate per il livellamento, se tu non le alimenti in recovery non ci vanno... quindi niente regolazione ma lo xenon funziona perfettamente; questo perchè l'alimentazione faro xenon è indipendente dall'alimentazione elettroniche livellamento. Nel secondo caso te ne sbatti di portare cavi dentro l'auto ma riutilizzi i cavi che hai già ai fari a parabola ma adattandoci il connettore per fari xenon... non hai nessuna sorta di regolazione, quindi ti consiglierei di non regolarli troppo alti: xenon+lente danno parecchio fastidio a chi ti incontra.

Sarà uno sbattimento il montaggio... però secondo me sono molto belli :D


ancora un grazie marko sei sempre molto chiaro!!...quindi i fari hanno una centralina (slave e master) per il livellamento,e se tali centraline non vengono alimentate in recovery non ci vanno...e fino a qui ho capito :D ..Non avendo presente il faro,non ho nemmeno presente come mai bisogna cambiare i connettori...ho solo la piccola esperienza sul mio faro a parabola,che ho bucato la coppola e ci ho infilato la lampada...cmq marko,mi spieghi x favore,come devo collegare il trimmer?grazieeeee :OK)


x john missà che farò proprio così...regolazione a brugola e via ;) !poi guardo se riesco a fare il lavoro del trimmer,non elimino la regolazione interna almeno...cmq il risultato estetico sono certo che sarà eccellente! :OK)
 
cosa intendi per il ragazzo che ha comprato i fari e li ha messi su una 147 li ha presi da me??

intendo che avevo comprato una coppia di fari originali xeno per la mia gt e glieli ho venduti , insieme ai connettori e all'interfaccia che avevo iniziato a fare per la mia. poi siccome era uno sbattimento ho fatto prima ed ho cambiato auto ( e sono salito anche leggermente di cilindrata! :A) :elio) )

il faro se non lo hai mai visto lo vedi nella foto che ho allegato prima. e si vedono bene anche i due tipi di connettori.
 
Alfista88":2a2zkxbn ha detto:
ancora un grazie marko sei sempre molto chiaro!!...quindi i fari hanno una centralina (slave e master) per il livellamento,e se tali centraline non vengono alimentate in recovery non ci vanno...e fino a qui ho capito :D ..Non avendo presente il faro,non ho nemmeno presente come mai bisogna cambiare i connettori...ho solo la piccola esperienza sul mio faro a parabola,che ho bucato la coppola e ci ho infilato la lampada...cmq marko,mi spieghi x favore,come devo collegare il trimmer?grazieeeee :OK)


x john missà che farò proprio così...regolazione a brugola e via ;) !poi guardo se riesco a fare il lavoro del trimmer,non elimino la regolazione interna almeno...cmq il risultato estetico sono certo che sarà eccellente! :OK)

Le centraline sono quelle fissate sotto al faro, oltre ad essere comuni centraline per fari xenon hanno tutta la logica di livellamento automatico. Il connettore dei fari xenon è diverso, quindi non puoi usare il connettore che hai adesso... devi recuperare questo connettori per fari xenon.
Il connettore fari xenon ha una sua piedinatura e devi rispettarla per far funzionare il tutto. Tra i vari pin di questo connettore c'è l'alimentazione elettroniche livellamento, se non le colleghi (una per faro) i fari non vanno in recovery. Poi cabli l'alimentazione anabb xenon, abb, posizioni e fendi e tutto funziona (senza livellamento).

Per il livellamento, anche con potenziomentro devi portare dentro la macchina un po di cavetti, che realizzerai tu e vanno dal faro master al dentro l'auto... a quel punto dovrai alimentare le elettroniche di livellamento, con il trimmer i fari non andranno in recovery e hai una sorta di livellamento manuale.

Non c'è altro, adesso hai bisogno di connettori e un po di schemi elettrici che trovi sul forum
 
Grazie grazie a tutti!!!....a ricambio originale si trovano questi connettori??..stamattina ho fatto un giro di chiamate ma di GTA demolite non ce ne sono qui in zona...inoltre uno deve avere un super cu*o e trovarla con gli xenon...se ne sentite una postate x favore... :hail) una volta che ho i connettori in mano,grazie alla vostra esperienza procederemo passo passo,così non mi sbaglio !! :OK) :celebrate)
 
Guarda io li recuperai in una grande punto, sono uguali, ormai tutte le auto di nuova generazione del gruppo fiat,alfa e lancia montano questi connettori, cmq se apri le portiere della 147 vedrai che ci sono dei connettori, sono quelli i connettori che cerchi, quindi se vai da uno sfasciacarrozze, puoi benissimo prendere i connettori porta delle auto gruppo fiat, lancia e alfa
 
Alfista88":3esahoa2 ha detto:
Aspetta un attimo...io in garage ho due porte complete della 147...ma missà che quei connettori non ci sono :scratch) rimane cmq il fatto che a ricambio non si trovano,bisogna andare allo sfascio da quel che ho capito! ;)
Attenzione i connettori sono quelli porte posteriori, quelli delle porte anteriori sono troppo grossi
 
Alfista88":28evjvud ha detto:
Fonzie444":28evjvud ha detto:


Tutto questo grazie alla tua inserzione!!mitico fonzie :OK) !!

cmq john sarebbero i connettori della porta posterore,e cosa "connettono" sulla porta?? (scusa l ignoranza) :D
La chiusura centralizzata :OK)
 
Luchino T.S.":39sdnqzr ha detto:
Cazzarola è un peccato che non abbiano messo i lenticolari anche sul restyling... :wall)


Oggi 6 sparito su msn...volevo giusto darti questa notizia :D !!

john scusa ma se io vado in alfa e chiedo i connettori per la chiusura centralizzata,situati sulla porta non li hanno a ricambio?mi sembra strano,se uno x qualche motivo involontariamente lo spacca come fà? :scratch)
 
Esiste tutto il cablaggio a ricambio :nod) Comunque non vorrei dire una cavolata ma dovrei avere 2 di quei connettori in garage, domani controllo. Al limite te li do tanto non me ne faccio niente :OK)
 
Top