[Nurburgring e noleggio auto]Tornato dal Ring...FOTO

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciao a tutti!
Ormai il pensiero mi assilla...voglio andare per la prima volta in vita mia al ring...
Dato che preferirei non correre con la mia auto(per questioni di "incolumita" di quest'ultima)sapete come funzionano gli auto noleggi vicino al ring li di cui ho sentito parlare?
I costi come sono?ci sono franchigie?fino a che danni sono coperto??...insomma tutto quello che sapete :D
...c'e qualche spedizione di gruppo in programma????che magari mi unisco :p
 
cloud":305qkm56 ha detto:
Ciao a tutti!
Ormai il pensiero mi assilla...voglio andare per la prima volta in vita mia al ring...
Dato che preferirei non correre con la mia auto(per questioni di "incolumita" di quest'ultima)sapete come funzionano gli auto noleggi vicino al ring li di cui ho sentito parlare?
I costi come sono?ci sono franchigie?fino a che danni sono coperto??...insomma tutto quello che sapete :D
...c'e qualche spedizione di gruppo in programma????che magari mi unisco :p


Te ne do un paio:

RSNurburg 00492691931952
Rent4Ring 004916096671158

Comunque ce ne sono anche altri, diciamo che sti due forse hanno prezzi un pelo più umani.

La franchigia è di solito sui 5000 euro, quandto basta a tenere a bada i bollenti spiriti...sul prezzo sono caretti, un mio amico ha noleggiato una swift sport alla modica cifra di circa 175 euro se non mi sbaglio!!!

Copertura danni...nessuna!

Spedizione in programma...io vado su l'anno prossimo tra aprile e maggio, come al solito ormai! :p
 
prossimo ottobre se tutto vada bene saro anch io
al mitico ring
siamo un gruppo fin ora di 10 persone
e noleggiamo le alfa 75 del 75 experience
di Ron Simons :hail) :hail)
 
vi consiglio di chiedere a twinspark88. in questi giorni è al ring. è la seconda volta che sale e sicuramente vi saprà indicare buoni posti. prima o poi serviranno anche a me! :OK)
 
se vuoi andare a noleggiare anche un auto..
ti convieme parlare con Ron simons http://rsrnurburg.com/
se decidi di noleggiare da lui potra prenotarti anche ha un B & B che e vicinissimo dal rsr (400 metri) in un buon prezzo
non mancare di agustare i ottimi stragrandi snitzel .. (bomba) ce un posto sempre vicino alla pista non mi viene in mente il nome .
le 75 sia i 2.0 ts sia i 3.0 v6 sono in buone condizioni certo il cambio ha un po segni di affaticamento ma la minima che metti e la terza
e meglio andare ho verso maggio ho dopo le estate verso ottobre
perche le cose si calmano non ce cosi tanta gente e riuscirai a girare con tranquillità e divertiti
pensa un po se succede un grosso incidente la pista si chiude.. quindi bye bye soldini... non ti rimborsano..
 
presta":19c8g07j ha detto:
3.2 V6 24v":19c8g07j ha detto:
presta":19c8g07j ha detto:
prima o poi serviranno anche a me! :OK)
quando vuoi salire?

probabilmente il prossimo anno. mi vorrei fare un bel tour ring-spa ;)

Potremmo andare su tutti insieme tra aprile o maggio...magari aspettare ancora qualche mese e poi fare un bel programma con listone...potrebbe essere un'idea!
 
soloalfa":2lum6swn ha detto:
presta":2lum6swn ha detto:
probabilmente il prossimo anno. mi vorrei fare un bel tour ring-spa ;)

Potremmo andare su tutti insieme tra aprile o maggio...magari aspettare ancora qualche mese e poi fare un bel programma con listone...potrebbe essere un'idea!

a me non farebbe che piacere :)

forse l'ideale sarebbe fine agosto-inizio settembre però. in quel periodo sicuramente non si trova nè neve nè pioggia ;)
 
presta":3ectfyb3 ha detto:
soloalfa":3ectfyb3 ha detto:
presta":3ectfyb3 ha detto:
probabilmente il prossimo anno. mi vorrei fare un bel tour ring-spa ;)

Potremmo andare su tutti insieme tra aprile o maggio...magari aspettare ancora qualche mese e poi fare un bel programma con listone...potrebbe essere un'idea!

a me non farebbe che piacere :)

forse l'ideale sarebbe fine agosto-inizio settembre però. in quel periodo sicuramente non si trova nè neve nè pioggia ;)

beh forse per quel periodo potrei avere anche l'assetto... :asd) anche se mi stimolava il provare il nurburgring con assetto confort e ruote da 16" :lol:
 
soloalfa":3gicsnr7 ha detto:
beh forse per quel periodo potrei avere anche l'assetto... :asd) anche se mi stimolava il provare il nurburgring con assetto confort e ruote da 16" :lol:

io ti consiglierei di aspettare l'assetto sai? :)

in ogni caso chiudete tutti la convergenza se l'avete aperta, mi raccomando!
 
soloalfa":246an3n9 ha detto:
presta":246an3n9 ha detto:
io ti consiglierei di aspettare l'assetto sai? :)

in ogni caso chiudete tutti la convergenza se l'avete aperta, mi raccomando!

Come mai?meglio con l'assetto standard?

Io comunque vorrei optare per una modifica soft che non comprometta l'uso dell'auto tutti i gg

no, al contrario! ti dicevo che ti consiglierei di aspettare di montare un assetto come si deve prima di andare al ring! :)

tieni conto che se prendi un regolabile non ti conviene che sia troppo duro e basso perchè ci sono parecchi avvallamenti li, e l'auto diventa molto nervosa! :)
 
presta":2zy7gype ha detto:
soloalfa":2zy7gype ha detto:
presta":2zy7gype ha detto:
io ti consiglierei di aspettare l'assetto sai? :)

in ogni caso chiudete tutti la convergenza se l'avete aperta, mi raccomando!

Come mai?meglio con l'assetto standard?

Io comunque vorrei optare per una modifica soft che non comprometta l'uso dell'auto tutti i gg

no, al contrario! ti dicevo che ti consiglierei di aspettare di montare un assetto come si deve prima di andare al ring! :)

tieni conto che se prendi un regolabile non ti conviene che sia troppo duro e basso perchè ci sono parecchi avvallamenti li, e l'auto diventa molto nervosa! :)

Capito,aprirò un topic per chiedere consigli...comunque l'assetto è in programma tra marzo e aprile dell'anno prox,quindi io dopo sono pronto per l'inferno verde... :asd)
 
soloalfa":q7bao4ci ha detto:
Capito,aprirò un topic per chiedere consigli...comunque l'assetto è in programma tra marzo e aprile dell'anno prox,quindi io dopo sono pronto per l'inferno verde... :asd)

bene bene ;)
 
cloud":lobwl77e ha detto:
Ragazzi il 15 parto!(pochi giorni ancora)...non sto piu nella pelle!!
Che dite ci sara troppa ressa??

non penso... ti avverto però che vai incontro alla brutta stagione. raffaele ha trovato tanta pioggia su. per il resto... in bocca al lupo! divertiti e scatta tante foto!
 
presta":1pi81l8n ha detto:
soloalfa":1pi81l8n ha detto:
Capito,aprirò un topic per chiedere consigli...comunque l'assetto è in programma tra marzo e aprile dell'anno prox,quindi io dopo sono pronto per l'inferno verde... :asd)

bene bene ;)

Sono anche già pronti i cerchi...donati gentilmente da un mio caro amico a costo 0 e che verranno impiegati esclusivamente per i track day...in pratica prima del nurburgring gli piazzo i cerchiazzi con gomme specifiche...devo anche valutare quelle più adatte alla pista e al contempo omologate per uso stradale...così da poterci arrivare alla pista... :asd)

L'unico dubbio che mi viene è che i cerchi mi sembrano della misura 8x17" (non li ho ancora controllati) e quindi mi chiedevo se con un canale del genere, la gomma da 215 con la spalla già bella tirata,non sia maggiormente stressata in pista rispetto ai cerchi standard con canale 7 o con canale 7.5!Sarà da valutare anche questo
 
Top