nuovo veicolo a casa!! [[foto GP vs 147]]

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
40
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
circa un mese fa a casa è arrivata la macchina per mio fratello...

è una Grande Punto 1.3 multijet da 90cv con allestimento sport

la macchine non è per niente male appare il fatto che è un pò rigida e un pò morta ai bassi regimi!

ecco un pò di foto scattate questa mattina
dscf1441id4.jpg


dscf1442qi9.jpg


dscf1444va0.jpg


dscf1445gu8.jpg


gli interni
dscf1447xt6.jpg


il tetto panoramico
dscf1448ax0.jpg


plancia
dscf1450rs3.jpg


strumentazione
dscf1451ei5.jpg


sedili
dscf1452oa4.jpg


fiancata
dscf1453ct3.jpg


culetti :culo) a confronto
dscf1458gy6.jpg


fiancate
dscf1459cl4.jpg


musetti
dscf1463mu1.jpg



che mi dite?
 
nella 2a foto sembrano una la brutta copia dell'altra! il problema sta nel trovare quale sia la bella! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) scherzi a parte... veramente bella come macchina! cel'hanno anche dei miei amici e devo dire che non è affatto male, certo non ci si può aspettare prestazioni da supercar ma con assetto distanziali e 17" sul misto fa la sua figura!
Ottimo acquisto! :OK)
 
Il Barbiere 147":1h1dzttq ha detto:
nella 2a foto sembrano una la brutta copia dell'altra! il problema sta nel trovare quale sia la bella! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) scherzi a parte... veramente bella come macchina! cel'hanno anche dei miei amici e devo dire che non è affatto male, certo non ci si può aspettare prestazioni da supercar ma con assetto distanziali e 17" sul misto fa la sua figura!
Ottimo acquisto! :OK)

appunto non ha prestazioni da supercar anche perchè pesa circa quando la 147!
io avrei preso il 1.9 da 130 ma per mio fratello va più che bene quella!

l'assetto ce l'ha di serie come i 17! mancano solo i distanziali... :OK)
 
della GP non mi è mai piaciuto tantissimo il sedere, però nel complesso è veramente molto ben riuscita. belli gli interni e la plancia, favoloso il tetto!!

...ne ho provata una con il tuo stesso motore.... :cry:

Io l'avrei presa a benzina però :jolly)
 
nel cancello di casa mia c'è un cartello che dice: " vietato l'ingresso alle auto non italiane e ai motori a benzina" :asd)

tenere presente che a casa mia ci sono: lancia K, 147, GP, Aprilia Leonardo e Sonic! :p


è che gli scooter li fanno solo a benzina altrimenti avrei preso diesel anche quelli! :rotolo)

il tetto gliel'ho fatto mettere io...lo trovo fantastico! io purtroppo non l'ho messo e ancora oggi me mangio le dita!

gli interni devo dire che sono ben fatti! tenere presente però che ha l'allestimento sport quindi pomello e volante sportivo in pelle!

per il motore...io mi aspettavo un pò di più ma forse sarà che sono abituato al mio che è tutta un'altra cosa! quando però prende giri e attacca il turbo si sente una bella spinta! il problema è farglieli prendere i giri!

ma io mi chiedo, se il 90cv è preso così, com'è il 75cv?? :?:

forse sono io che non ho la mano o il piede :asd) per farlo girare a dovere ma quando accellero io sono abituato a sentire la cattiveria del motore invece a questo mi sembra di fargli un dispetto!
 
briccardo":11d8blbc ha detto:
....se il 90cv è preso così, com'è il 75cv??

C'è da dire che il 75cv ha il cambio a 5 marce e molto più corto, quindi è complessivamente più vivace a bassa velocità e in marcia cittadina. All'estero, in alcuni mercati, vendono anche la 90cv con il cambio corto a 5 marce ma qui le trovi solo di importazione e non le ho mai provate.
Comunque il 1.9 è un'altra musica... fosse anche il vecchio 80cv della 188 o il successivo 100cv multijet... quelli mica li fermavi facilmente!
Pensa poi che la GP pesa.... la Sport 130cv pesa 80kg in meno di una 147 JTDm 3 porte... ovvio che con un 1.3 è presto alla frusta!
 
dallas140cv":6g3xunp0 ha detto:
briccardo":6g3xunp0 ha detto:
....se il 90cv è preso così, com'è il 75cv??

C'è da dire che il 75cv ha il cambio a 5 marce e molto più corto, quindi è complessivamente più vivace a bassa velocità e in marcia cittadina. All'estero, in alcuni mercati, vendono anche la 90cv con il cambio corto a 5 marce ma qui le trovi solo di importazione e non le ho mai provate.

:ahsisi)


un mio amico che lavora in un conce in fiat mi ha detto di portarglila che mi farebbe l'aggiornamento della centralina in modo che diventi un pò più briosa ai bassi regimi! dato che io l'ho presa nella sede staccata della conce dove lavora quasto mio amico, lui mi ha detto che in generale da loro questo aggiornamento lo fanno sempre di routine prima di consegnare le auto e che si vede che nella sede staccano non è così!

questa settimana magari passo e l'aggiorno! :nod)
 
dallas140cv":1ow48qdk ha detto:
briccardo":1ow48qdk ha detto:
....se il 90cv è preso così, com'è il 75cv??

C'è da dire che il 75cv ha il cambio a 5 marce e molto più corto, quindi è complessivamente più vivace a bassa velocità e in marcia cittadina. All'estero, in alcuni mercati, vendono anche la 90cv con il cambio corto a 5 marce ma qui le trovi solo di importazione e non le ho mai provate.
Comunque il 1.9 è un'altra musica... fosse anche il vecchio 80cv della 188 o il successivo 100cv multijet... quelli mica li fermavi facilmente!
Pensa poi che la GP pesa.... la Sport 130cv pesa 80kg in meno di una 147 JTDm 3 porte... ovvio che con un 1.3 è presto alla frusta!
confermo soprattutto per quanto riguarda la 188 con il JTD 1.9 da 85cv...rimappata diventa un'arma :sarcastic)
 
La Grande Punto è decisamente una macchina ben riuscita! Fai i complimenti a tuo fratello per l'acquisto!
Ma la nasona non si batte!! :OK)
 
briccardo":30cxzgvh ha detto:
ma io mi chiedo, se il 90cv è preso così, com'è il 75cv?? :?:
...non volevo insinuarlo perchè magari ti offendevi, ma mi trovi daccordo. quando la provai col 90cv era veramente ma veramente ferma.

Ho provato più piacere a giudare i 1.2 benza di casa fiat.

in compenso consuma veramente poco :p
 
qualche giorno fa sono andato in concessionaria per prenotare il tagliando alla pandina cross,e c'era esposta la gpunto come la tua,pero bianca,con cerchi bruniti...stupenda... :cuore)
 
briccardo":y4n00cxu ha detto:
sinceramente io mi aspettavo molto meno! quando arrvò andai a vederla e mi stupii di quanto bella era!

questa setimana mi sa che aggiorno la centralina! speriamo migliori un pochino! :tiè)
visto ke ci sei, fai fare l'aggiornamento anke alla tua nasona con la mappa delle Ducati... :sarcastic)
anke io sto infomandomi in fiat dove lavora un mio amico... :elio)
ma ancora lo devo beccare :mecry) ...tu ke puoi vedi cosa puoi fare e quello ke ti dicono :hail)
 
Saturno147":2v4b7bo3 ha detto:
qualche giorno fa sono andato in concessionaria per prenotare il tagliando alla pandina cross,e c'era esposta la gpunto come la tua,pero bianca,con cerchi bruniti...stupenda... :cuore)

quella dovrebbe essere la MY08! la restyle della GP! ha i cerchi bruniti (come hai detto te), i fari anteriori su sfondo nero come la versione abarth, una nuova grafica per la strumentazione e qualcos'altro! molto belli i fari anteriori...mi sembra che vogliano 70€... (mi ero già informato :p )
 
briccardo":1ygakzhs ha detto:
Saturno147":1ygakzhs ha detto:
qualche giorno fa sono andato in concessionaria per prenotare il tagliando alla pandina cross,e c'era esposta la gpunto come la tua,pero bianca,con cerchi bruniti...stupenda... :cuore)

quella dovrebbe essere la MY08! la restyle della GP! ha i cerchi bruniti (come hai detto te), i fari anteriori su sfondo nero come la versione abarth, una nuova grafica per la strumentazione e qualcos'altro! molto belli i fari anteriori...mi sembra che vogliano 70€... (mi ero già informato :p )


Bianca, cerchi bruniti, fari a sfondo nero e strumentazione particolare, più o meno sarebbe come la 147 C'N'C!!
 
.:MaVericK:.":3rn9v5at ha detto:
briccardo":3rn9v5at ha detto:
Saturno147":3rn9v5at ha detto:
qualche giorno fa sono andato in concessionaria per prenotare il tagliando alla pandina cross,e c'era esposta la gpunto come la tua,pero bianca,con cerchi bruniti...stupenda... :cuore)

quella dovrebbe essere la MY08! la restyle della GP! ha i cerchi bruniti (come hai detto te), i fari anteriori su sfondo nero come la versione abarth, una nuova grafica per la strumentazione e qualcos'altro! molto belli i fari anteriori...mi sembra che vogliano 70€... (mi ero già informato :p )


Bianca, cerchi bruniti, fari a sfondo nero e strumentazione particolare, più o meno sarebbe come la 147 C'N'C!!

circa si! solo che non la fanno solo bianca la GP nuova! :p
 
Top