Nuovo utente e nuova auto :)

ffbigbang

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
18
0
1
www.fblife.it
Ciao a tutti,

mi iscrivo al forum in quanto ieri ho ordinato la mia prima Alfa Romeo.

Si tratta di una 147 JTD 150cv, 3 porte, nero carbonio, allestimento Distinctive.

L'ordine deve ancora essere confermato, chiedo pertanto al forum se c'è qualche optional che considerate insispensabile.

Al momento ho scelto:

- Bluetooth
- Autoradio con MP3
- Cerchi da 17 a 5 fori

Il resto dell'allestimento mi sembrava soddisfacente.

Non ho preso il filtro antiparticolato. A vostro avviso, c'è qualcos'altro di utile che manca?

Grazie!
 
Tony Iommi":1wskjgw5 ha detto:
Il filtro antiparticolato. :D

;)
Il venditore mi diceva che è una spesa che comunque recuperi da una eventuale vendita futura.

Ma ho dei dubbi, anche perché mi sembra evidente che il discorso "inquinamento" è una questione totalmente politica, quindi se un bel giorno qualcuno decide, stanno ferme pure quelle che hanno il filtro...
 
ciao e benvenuto, passa dalla cartella presentazioni..
cmq l'allestimento distintive e diciamo full opsional per tutto quello che puo servire in un auto, c sarebbe l'exclusive per il connect nav.. ma se nn ti interessa la distintive va piu ke bene..
una cosa ke ti posso consigliare oltre gli accessori che hai gia ordinato ke sono tra i piu rikiesti sarebbe gli xeno e la tapezzeria in pelle... e da sbavo :sbav)
 
ffbigbang":64z9vnvo ha detto:
I fari allo xeno, oltre ad un discorso di immagine, che vantaggi danno?

Visibilità superiore del 50% in tutte le condizioni (sopratutto pioggia). Il vantaggio "estetico" è molto limitato visto che il faro è identico con e senza xenon mentre nella serie 0 lo xenon aveva i lenticolari.

Esistono kit aftermarket per lo xenon ma non sono legali quindi pensaci bene prima di ordinarla senza xenon. Io li ho e da quando ho provato ti assicuro che tutte le mie auto future avranno gli xenon.
 
ffbigbang":28437pw2 ha detto:
I fari allo xeno, oltre ad un discorso di immagine, che vantaggi danno?

Grazie a tutti! :OK)

vedi 3 volte meglio! Inoltre ti manca lo specchietto elettrocromico, è eccezionale, la cosa più furba che si possa comprare!

Ciao Matteo
 
ffbigbang":d8pc17jx ha detto:
I fari allo xeno, oltre ad un discorso di immagine, che vantaggi danno?


vedi 3 volte meglio! Inoltre ti manca lo specchietto elettrocromico, è eccezionale, la cosa più furba che si possa comprare!

Ciao Matteo

Che cos'è lo specchietto di cui parli? Come agisce?
 
il filtro antiparticolato hai fatto benissimo a non metterlo(fà consumare di più e crea problemi se un giorno vuoi mappare l'auto)anche io consiglio gli xeno se puoi,io li ho avuti perchè erano con l'auto e ora non tornerei più indietro...e anche lo spoiler lo monterei direttamente in alfa,guadagna un sacco la 147 con lo spoilerino...
però se devo essere sincero se ora dovrei compare una 147 andrei con la Q2 :OK)
 
ffbigbang":2axndf6d ha detto:
Non ho preso il filtro antiparticolato. A vostro avviso, c'è qualcos'altro di utile che manca?

Il filtro antiparticolato è abbastanza inutile. La macchina va sicuramente peggio e i vantaggi in termine di circolazione quando ci sono i blocchi dureranno molto poco. Tieni i tuoi soldi in tasca.

Aggiungerei i sensori di parcheggio, la nasono in retromarcia non aiuta tanto. Alla fine meglio spendere 200€ nei sensori piuttosto che spenderli dal carrozza per far riverniciare il para.
 
ffbigbang":2nxhctwy ha detto:
Che cos'è lo specchietto di cui parli? Come agisce?

Quando ti puntano i fari si inscurisce. In pratica evita automaticamente che qualche macchina che ti segue ti dia fastidio puntando i fari.
 
Grazie ragazzi per le dritte.

Speriamo che la bambina mi arrivi presto, anche perché faccio un bel salto: ho una Fiesta TDCi 1.4 e da quando ho provato prima una Pontiac G6 negli USA e poi una 147 150cv qui in Italia non riesco più a guidare la Fiestina, è un giocattolo! :lol:

Ciao!
 
baldisse":aw8zdp1x ha detto:
ffbigbang":aw8zdp1x ha detto:
I fari allo xeno, oltre ad un discorso di immagine, che vantaggi danno?

Visibilità superiore del 50% in tutte le condizioni (sopratutto pioggia). Il vantaggio "estetico" è molto limitato visto che il faro è identico con e senza xenon mentre nella serie 0 lo xenon aveva i lenticolari.

Esistono kit aftermarket per lo xenon ma non sono legali quindi pensaci bene prima di ordinarla senza xenon. Io li ho e da quando ho provato ti assicuro che tutte le mie auto future avranno gli xenon.

straquoto alla grande..
se hai la possibilita prendilo come opsional.
cmq nn hai pensato a modello Q2?
cmq ritorno a dire se ti piace sedili in PELLE...magari tono su tono!!!

cmq noi ti avvisiamo perke e giusto ke sia cosi..
la 147 le compri insieme a tutti gli scrikkili rumori vari e problemi inerenti a cio..
pensaci bene perke potresti pentirtene!
te lo dico perke io dp 5 mesi di makkina ne sn gia pieno di seguire i rumori e tutti gli srikkiolii...
 
turicasazza":21calto7 ha detto:
cmq noi ti avvisiamo perke e giusto ke sia cosi..
la 147 le compri insieme a tutti gli scrikkili rumori vari e problemi inerenti a cio..
pensaci bene perke potresti pentirtene!
te lo dico perke io dp 5 mesi di makkina ne sn gia pieno di seguire i rumori e tutti gli srikkiolii...

Azz!

Una delle ragioni per cui voglio cambiare auto è proprio perché non sopporto i rumori delle plastiche rigide negli abitacoli!
Ho usato per una settimana una 147 di un amico, ha 4 anni e non ha alcun rumore all'interno! Sei sicuro che sia una cosa che riguarda tutti i modelli?

Da dove provengono i rumori?
 
turicasazza":3vq6b84t ha detto:
te lo dico perke io dp 5 mesi di makkina ne sn gia pieno di seguire i rumori e tutti gli srikkiolii...

Io dopo 30 mesi non sento tutti questi scricchiolii. Quando fa molto freddo si sentono gli scontrini delle portiere. Un paio di volte avra scrixxhiolato la presa d'aria del parabrezza. Alla fine l'unico compagno di viaggio è il tunk-tunk delle pinze posteriori. E la mia con i 17 e l'assetto sportivo qualche scricchiolio può averlo...
 
ffbigbang":1a126zav ha detto:
Da dove provengono i rumori?

Provengono dallo stabilimento di Pomigliano. Quando gli operai sono ubriachi montano le macchine a caso e si sente un'orchestra di rumori. Ultimamente a giudicare dalle esperienze degli utenti del forum sembra che siano ubriachi più spesso...
 
Top