Nuovo triturbo diesel BMW...non ci sono paragoni!

Quota 127 cavalli/litro, SU UN DIESEL, con un consumo dichiarato di quasi 16km/litro. Ci sarà tanta di quell'elettronica da impazzire, e forse manutenzione costosetta... ma ragazzi... tanto di cappello veramente!!
 
phanter86":1s4myeux ha detto:
Eh già..la cosa bella sai qual'è?
E' che più si fa bene,più c'è la possibilità di avvicinare il marchio al consumatore.
Il marchio smette di SOPRAvvivere, si modella sui propri consumatori e cerca di raccoglierne dei nuovi,
è così che nascono "follie" come una audi rs1,piuttosto che questo triturbo,piuttosto chessò le personalizzazioni su pelli e verniciature che offre l'audi in collaborazione con altre aziende.
Ogni consumatore audi/bmw non ha altro da desiderare: il suo marchio gli offre il tutto ed il superfluo del superfluo.
Per questo motivo ritengo le tedesche auto "perfette" prima che sostanzialmente,soprattutto idealmente.

Sono daccordo, ancorchè la "perfezione" per me non esista e comunque l'auto tedesca io la consideri "forse il miglior prodotto fra quelli disponibili in vari segmenti e tipologie di automobile". Fra l'altro la filosofia che dici tu, e che trovo corretta per un marchio "sopra la massa", era stata avvicinata da Alfa Romeo negli anni dal nuovo millennio in avanti. Certo ci sarebbe stato da lavorare molto. Quando mi trovai a parlare a livello... alto del programma "Unica" poi non realizzato, mi si disse che "visto il tipo di clientela Alfa Romeo non si ritenne valido o comunque necessario affrontare gli investimenti necessari".
Singolare questa visione. Mentre c'erano clienti che "volevano di più" loro guardavano solo a quelli tanto al chilo, che avrebbero magari preteso cose sempre minori a minor prezzo, che loro erano tutti pronti a dargli (al ribasso). Vagli a inculcare, te, a sta gente, che per vendere a certa gente devi avere certa roba. E che certa roba o la fai o come cavolo fa a comprarla il cliente, se NON c'è?
Mi viene da ridere quando vedo alzarsi i mugugni (come accaduto nei commenti relativi a una foto di un 550d sul mio FB) e le paure di turbine arrosto e via discorrendo, manco che questi dubbi legittimi possano inficiare il fatto che alcuni costruttori perseguono scelte innovative e di vertice, siano esse condivisibili o meno. Francamente preferisco che ci sia sto 550d, per me non interessante e incomperabile, e che ci sia anche, che ne so, la 116d, che è + umana. Purtroppo ci siamo abituati a ragionare per davvero "less is more", quasi a "giustificare" a suon di sentire e vedere la filosofiat, che quel che potenzialmente non porta 500k pezzi è da scansare. Bene, è sbagliato.
 
Top