Nuovo triturbo diesel BMW...non ci sono paragoni!

secondo me è una cazzata :KO) sono capace anchio a trovare prestazioni mettendo sù turbine..ma dai
 
Della serie: quando le cose vanno bene,ci si può anche spingere oltre l'utile..beati loro e poveri noi!
 
non mi è chiaro questo passaggio:
"C’è anche un sistema denominato Sound Design che, attraverso le casse dell’impianto audio, esalta alcune frequenze del motore, trasmettendo agli occupanti una sonorità sportiva (ma discreta) che non sembra neppure quella di un diesel"

cioè? :sgrat)
 
vexator":37wac4es ha detto:
che senso ha fare diesel così costosi se con un benzina si ottengono cose migliori a prezzi decisamente più bassi?
ora come ora che il gasolio costa quanto la benzina... mah!


certo ma il rendimento è ancora più elevato in un ciclo diesel....a parità di motore, un diesel percorre più km con lo stesso quantitativo di carburante.
 
Fonzie444":2tnerf08 ha detto:
non mi è chiaro questo passaggio:
"C’è anche un sistema denominato Sound Design che, attraverso le casse dell’impianto audio, esalta alcune frequenze del motore, trasmettendo agli occupanti una sonorità sportiva (ma discreta) che non sembra neppure quella di un diesel"

cioè? :sgrat)

cioè ti fanno sentire il rombo dalle casse dell'abitacolo :elio) :elio) :elio)
 
:up)
LoreBBB":2azwwmyc ha detto:
Fonzie444":2azwwmyc ha detto:
non mi è chiaro questo passaggio:
"C’è anche un sistema denominato Sound Design che, attraverso le casse dell’impianto audio, esalta alcune frequenze del motore, trasmettendo agli occupanti una sonorità sportiva (ma discreta) che non sembra neppure quella di un diesel"

cioè? :sgrat)

cioè ti fanno sentire il rombo dalle casse dell'abitacolo :elio) :elio) :elio)
Da quello che ho capito (se non ho inteso male) in pratica le casse dello stereo vanno in una sorta di risonanza con le frequenze sviluppate dal rombo del motore, facendo sì che queste siano esaltate e più coinvolgenti. ;)
 
Ed io che mi faccio delle pare per una mappatura :asd)
 
3 turbo, le casse con la risonanza del motore... mi ricorda la scena di un film in cui un meccanico americano apre il cofano di una bmw in panne, lo fissa 2 minuti, poi richiude, va dal suo capo e gli dice: "capo, dentro quella macchina non hanno messo il motore, c'è dentro un computer" :asd)
 
denny1977":29y2ehjx ha detto:
Da quello che ho capito (se non ho inteso male) in pratica le casse dello stereo vanno in una sorta di risonanza con le frequenze sviluppate dal rombo del motore, facendo sì che queste siano esaltate e più coinvolgenti. ;)

hai inteso male. semplicemente, alcune frequenze del suono del motore vengono riprodotte anche dalle casse, così da risultare più timbrate rispetto a quelle da trattore del diesel ;) ;) ;)
 
overboost20v":169vhm29 ha detto:
vexator":169vhm29 ha detto:
che senso ha fare diesel così costosi se con un benzina si ottengono cose migliori a prezzi decisamente più bassi?
ora come ora che il gasolio costa quanto la benzina... mah!


certo ma il rendimento è ancora più elevato in un ciclo diesel....a parità di motore, un diesel percorre più km con lo stesso quantitativo di carburante.
ora sì che il mio sonno sarà più lieto. Da ora l'idea che con un benzina da quasi 400cv percorro 8 km con un litro e con un diesel 8,5 mi farà dannare :lol: :sedia)
 
come già fatto 1000 volte cito un mio post del 2007 che casca a fagiolo:

da ratatuia » 22/05/07 10:06
e come al solito mi tocca dire...

"intanto c'è"

poi noi possiamo stare qua a menarla con il fatto che non è razionale (perchè quando fa comodo diventiamo razionali :asd quando gli alfisti per definizione non lo sono) ) che ci sono i limiti di velocità e quindi è un mezzo inutile (perchè quando serve siamo anche capaci di giurare di non aver mai passato i 50 :D )

insomma invece di cercare difetti con il lanternino dovremmo inchinarci e stare zitti che noi al massimo abbiamo 150 cv nel segmento C :sedia)
 
Non piace? Consuma? Paure per l'affidabilità? Non la si compera. Perché loro la roba "umana" la fanno (e pure meglio di tanti altri).

Ooooops siamo abituati a una casa che non fa manco il minimo sindacale.
Venendo seri.... Ma che ci crediamo che le M3 o le M5 si vendano come il pane? Intanto noi siamo noi ma il mercato è il mondo.
Poi dobbiamo anche pensare che un minimo di effetto trainante per la gamma ste robe lo danno. E magari vendi un 520d in più.
A suon di dire "facciamo solo la roba utile" la roba che ti fa guadagnare non la fai. Io sono al secondo iPhone ci son telefoni che funzionano altrettanto bene o forse anche meglio a prezzi di dieci volte più bassi. Ma essendo uno che ci tiene e che si è trovato bene se ne fotte di potersi comprare 10 altri telefoni. Ho preso e ho ripreso questo. Sarà mica un caso se la Apple fa certi numeri o la BMW con una produzione ben lungi dai 6 milioni millantati da Marchionne vive epopee felici. Quando fecero auto come la M1 (non la 1M) o motori 12 cilindri o auto come le M635csi sai in quanti "ma che le fan a fare".
La dimostrazione è oggi. E gli asiatici in basso stan facendo e dimostrando altrettanto. Chissà in quanti "ma che serve una coreana ammiraglia o coupè" o anche una Dacia sportiva o suv.....
Serve a far i numeri. E l'immagine. Mi pare che dalla notte dei tempi i manufatti si producano, si vendano, e s devono vendere bene per campare e farne altri. O no?
 
Il FUSI":18cw6fqj ha detto:
Non piace? Consuma? Paure per l'affidabilità? Non la si compera. Perché loro la roba "umana" la fanno (e pure meglio di tanti altri).

Ooooops siamo abituati a una casa che non fa manco il minimo sindacale.
Venendo seri.... Ma che ci crediamo che le M3 o le M5 si vendano come il pane? Intanto noi siamo noi ma il mercato è il mondo.
Poi dobbiamo anche pensare che un minimo di effetto trainante per la gamma ste robe lo danno. E magari vendi un 520d in più.
A suon di dire "facciamo solo la roba utile" la roba che ti fa guadagnare non la fai. Io sono al secondo iPhone ci son telefoni che funzionano altrettanto bene o forse anche meglio a prezzi di dieci volte più bassi. Ma essendo uno che ci tiene e che si è trovato bene se ne fotte di potersi comprare 10 altri telefoni. Ho preso e ho ripreso questo. Sarà mica un caso se la Apple fa certi numeri o la BMW con una produzione ben lungi dai 6 milioni millantati da Marchionne vive epopee felici. Quando fecero auto come la M1 (non la 1M) o motori 12 cilindri o auto come le M635csi sai in quanti "ma che le fan a fare".
La dimostrazione è oggi. E gli asiatici in basso stan facendo e dimostrando altrettanto. Chissà in quanti "ma che serve una coreana ammiraglia o coupè" o anche una Dacia sportiva o suv.....
Serve a far i numeri. E l'immagine. Mi pare che dalla notte dei tempi i manufatti si producano, si vendano, e s devono vendere bene per campare e farne altri. O no?

Eh già..la cosa bella sai qual'è?
E' che più si fa bene,più c'è la possibilità di avvicinare il marchio al consumatore.
Il marchio smette di SOPRAvvivere, si modella sui propri consumatori e cerca di raccoglierne dei nuovi,
è così che nascono "follie" come una audi rs1,piuttosto che questo triturbo,piuttosto chessò le personalizzazioni su pelli e verniciature che offre l'audi in collaborazione con altre aziende.
Ogni consumatore audi/bmw non ha altro da desiderare: il suo marchio gli offre il tutto ed il superfluo del superfluo.
Per questo motivo ritengo le tedesche auto "perfette" prima che sostanzialmente,soprattutto idealmente.
 
Il FUSI":kzznwy0p ha detto:
Non piace? Consuma? Paure per l'affidabilità? Non la si compera. Perché loro la roba "umana" la fanno (e pure meglio di tanti altri).

Ooooops siamo abituati a una casa che non fa manco il minimo sindacale.
Venendo seri.... Ma che ci crediamo che le M3 o le M5 si vendano come il pane? Intanto noi siamo noi ma il mercato è il mondo.
Poi dobbiamo anche pensare che un minimo di effetto trainante per la gamma ste robe lo danno. E magari vendi un 520d in più.
A suon di dire "facciamo solo la roba utile" la roba che ti fa guadagnare non la fai. Io sono al secondo iPhone ci son telefoni che funzionano altrettanto bene o forse anche meglio a prezzi di dieci volte più bassi. Ma essendo uno che ci tiene e che si è trovato bene se ne fotte di potersi comprare 10 altri telefoni. Ho preso e ho ripreso questo. Sarà mica un caso se la Apple fa certi numeri o la BMW con una produzione ben lungi dai 6 milioni millantati da Marchionne vive epopee felici. Quando fecero auto come la M1 (non la 1M) o motori 12 cilindri o auto come le M635csi sai in quanti "ma che le fan a fare".
La dimostrazione è oggi. E gli asiatici in basso stan facendo e dimostrando altrettanto. Chissà in quanti "ma che serve una coreana ammiraglia o coupè" o anche una Dacia sportiva o suv.....
Serve a far i numeri. E l'immagine. Mi pare che dalla notte dei tempi i manufatti si producano, si vendano, e s devono vendere bene per campare e farne altri. O no?
Ohhh, finalmente il ragioamento 'definitivo' sulla differenza tra quello che producono gli altri e quello che produce Fiat, e sul perchè forse gloi altri vendono qualosina più di Fiat nonostante facciano tanti prodotti 'inutili' (che alla fin fine tanto inutili non sono). Giusto per chiudere il discorso, ricordo anche che alcuni come guardarono quasi sconcerati la prima M5 e dopo quasi trent'anni ora si tolgono il cappello ad ogni sua nuova evoluzione.
 
bejita":3r8y9e63 ha detto:
non sono d'accordo, il sound modificato nelle casse c'è anche sulle nostre: ho appena messo in chiavetta un mp3 di un paio d'ore di un V12 Ferrari :asd)

Ahahaha beh..io sono un grande appassionato dei jamiroquai,ed il cantante che da il nome al gruppo è famoso per la sua passione nei confronti delle "rosse".
Sulla usb ho un pezzo intitolato "travelling without moving" che comincia con uno stacco di 30 secondi..1a 2a 3a di un testarossa..ogni volta che stò al semaforo mi diverto ad alzare il volume,poi la gente si gira e vede un alfa jtd :splat)
 
Top