Nuovo (SBAV) motore bmw

Xanto.net":106d5jw5 ha detto:
fillojtd":106d5jw5 ha detto:
era trasversale vista dal vivo a rimini :OK)

a ecco ottimo... stavo andando a cercarmi le foto di Ginevra..

ecco allora meno che meno, mi sa' che riescono a farcelo entrare sulla Brera...

...dai che forse non è necessario... e risparmiamo 200cc :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
vedo che sei informato :angel) hanno abbandonato l'idea 3.2 biturbo e puntano a un 3.8???
 
fillojtd":3eegy692 ha detto:
Xanto.net":3eegy692 ha detto:
fillojtd":3eegy692 ha detto:
era trasversale vista dal vivo a rimini :OK)

a ecco ottimo... stavo andando a cercarmi le foto di Ginevra..

ecco allora meno che meno, mi sa' che riescono a farcelo entrare sulla Brera...

...dai che forse non è necessario... e risparmiamo 200cc :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
vedo che sei informato :angel) hanno abbandonato l'idea 3.2 biturbo e puntano a un 3.8???

humm..no.. per una
hai sbagliato un conto per un altra e mancano 2 cose...
il terzo invece dovrebbe avere quello conosciuto
:sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto.net":3v9f8v1h ha detto:
fillojtd":3v9f8v1h ha detto:
Xanto.net":3v9f8v1h ha detto:
fillojtd":3v9f8v1h ha detto:
era trasversale vista dal vivo a rimini :OK)

a ecco ottimo... stavo andando a cercarmi le foto di Ginevra..

ecco allora meno che meno, mi sa' che riescono a farcelo entrare sulla Brera...

...dai che forse non è necessario... e risparmiamo 200cc :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
vedo che sei informato :angel) hanno abbandonato l'idea 3.2 biturbo e puntano a un 3.8???

humm..no.. per una
hai sbagliato un conto per un altra e mancano 2 cose...
il terzo invece dovrebbe avere quello conosciuto
:sarcastic) :sarcastic)
muoio di curiosità :dead)
ti prego indicami la via del sapere :D
cmq la sparo:3.8 biturbo o monoturbo??
 
Xanto.net":2gtl05yg ha detto:
Mercedes mette il Nag 5 marce sulle AMG...55 e 65 e se non erro anche il 7g è con convertitore...

Sono tutti con convertitore di coppia e sulle AMG soprattutto le centraline autolimitano la coppia rispetto alle possibiltà proprio per prevenire problemi al cambio..

i CVT (cinghia a doppia puleggia) la macchina più potente su cui è montato è l'Audi con il Multitronic... ma non è adatto per sua stessa natura a trasmettere grosse coppie
;)[/quote]


PORK... come sempre sono un asino... :p credevo che CVT significasse Convertitore di Coppia.
Cmq a quanto so le uniche AMG che sono limitate sono le 65...che hanno la bellezza di 1000nm...(11xx slimitate...) :O
 
Beh il convertitore di coppia c'è anche nel CVT, quello che cambia rispetto ai cambi automatici tradizionali è la meccanica dei rapporti delle marce.

CVT sta per "Continuously Variable Transmission", ossia un cambio con variazione continua del rapporto di trasmissione.

Su quattroruote c'è la definizione, non so quanto sia aggiornata:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=409

Cmq se cerchi su google dovresti trovare un bel po' di informazioni :OK)
 
Sicuramente sarà un motore fantastico, credo che avrà potenza, coppia, non consumerà uno sfracello, sarà affidabile e tutto il resto però...

francamente...

da un 3000 biturbo 306 cv sono proprio pochini...

come faceva notare uno nell'altro forum ci sono fior di motori giapponesi che da un 2000 turbo tirano fuori più cavalli, non moltissimi, ma di più.

Ricordo anche l'ultima versione commemorativa (ufficialissima) della Nissan Skyline monta un 2600 biturbo da 500cv ed i tecnici giapponesi garantiscono che le sue prestazioni restino immutate per un turno da 30 minuti in pista.

Credo che la BMW metterà l'accento non tanto sulla potenza quanto su consumi ed emissioni...non so...vedremo... :OK)
 
Mollan":2bg4sssw ha detto:
Quindi i Nag Mercedes e i 7g tronic sono sempre CVT?

No no, non sono CVT quelli.

Ci sono 2 componenti:
1-parte che collega l'albero motore all'albero del cambio, che può essere ad esempio una frizione oppure un conv. di coppia...
2-cambio vero e proprio, ossia i rapporti di velocità.

Ciò che hanno (o potrebbero avere) in comune è il conv. di coppia (componente 1), ma sono differenti -come ho scritto nel post sopra- per quanto riguarda la parte meccanica (componente 2) di selezione del rapporto di velocità.

Leggi la spiegazione al link che ti ho scritto sopra, non sono molto bravo a spiegare io :D
 
spino":11f4b8mc ha detto:
Mollan":11f4b8mc ha detto:
Quindi i Nag Mercedes e i 7g tronic sono sempre CVT?

No no, non sono CVT quelli.

Ci sono 2 componenti:
1-parte che collega l'albero motore all'albero del cambio, che può essere ad esempio una frizione oppure un conv. di coppia...
2-cambio vero e proprio, ossia i rapporti di velocità.

Ciò che hanno (o potrebbero avere) in comune è il conv. di coppia (componente 1), ma sono differenti -come ho scritto nel post sopra- per quanto riguarda la parte meccanica (componente 2) di selezione del rapporto di velocità.


Leggi la spiegazione al link che ti ho scritto sopra, non sono molto bravo a spiegare io :D


Ok grazie mille! :)
 
Top