Nuovo (SBAV) motore bmw

fillojtd":1hebfiyc ha detto:
ilo 165 è già 3 anni che è pronto ma la fiat non ha ritenuto conveniente lanciarlo sul mercato :KO) cmq quando uscirà sarà già in versione 175 e in teoria dovrebbe già esser pronto il biturbo da 210cv ma chissa quando li faranno uscire
Si è cominciato a vagheggiare di questi supermotori da quando ho comprato la 147 (3 anni fa), non si è mosso assolutamente nulla.
Domani darò l'addio ad Alfa (anche se per altri 5 mesi dovrò attendere) :mecry)
 
Mollan":ka3xllvl ha detto:
ma io dico...piuttosto che fare figure di merda...prendi il 4.2 della Grandsport e lo piazzi sulla 159... e pure il Cambiocorsa...

Non credo ci voglia molto... :-\

dire che "non credo che ci voglia molto"... vuol dire che non hai nemmeno pensato a il lavoro che ci sarebbe da fare... sono mica fatte con il lego le macchine (esempio come fai a infilare un v8 lungo come il maserati che di norma è montato longitudinale, trasversalmente)
secondo se sono già anni che sviluppi un motore e siamo in direttiva, (con relativi costi ed esperienza) lo butti nel cesso per costruire una macchina "lego"?)

e anche il discorso "se rompe i cambi cosa ci vuole a farne uno?"
forse anche qui... quando dico che "rompe" secondo te cosa stanno facendo? forse testando e provando diverse soluzioni per farne uno, o che si divertono a montare sempre lo stesso identico e "sperare" che non rompa una volta...

CVT su una macchina ad alte prestazioni? ma avete presente cos'è un cvt? :?: :?: :?: :?:

ma daiiiii... anche solo un po di "ragionamento" spicciolo!!!


ps: Internick.... invece ti contraddico... giusto ieri avute notizie fresche fresche e incoraggianti :asd) :asd) e ps non sono 165 per quello che dici tu.. ma 175cv e 340Nm ....dovrebbe debuttare sul restyling GT ;)
 
rivolgersi alla zf che fa i cambi per la m5 e m3 e per le mercedes amg (tra cui la la sl 65 amg v12 biturbo con 1001 nm di coppia a 2000 giri minuto) è un'idea troppo banale? lì ti fanno i cambi che reggono la coppia di qualunque cosa...
 
147jtd-TI":1ta85ap2 ha detto:
rivolgersi alla zf che fa i cambi per la m5 e m3 e per le mercedes amg (tra cui la la sl 65 amg v12 biturbo con 1001 nm di coppia a 2000 giri minuto) è un'idea troppo banale? lì ti fanno i cambi che reggono la coppia di qualunque cosa...

ok bravo bis...

a poi mi hanno detto che esiste anche l'acqua calda... ma stanno aspettando qualcuno che la scopra...

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
spino":2q3wxh1z ha detto:
Alla fine ho sentito dire che sarà monomarcia, così si risolve il problema del cambio che non regge. Ti risulta questa info, caro Santo? :asd)

ma poi mi chiedo io..
visto che non reggono, e si vergognano di chiamare la ZF
perchè non montano quelli dell'Iveco o della Honeywell
:crepap) :crepap) :crepap)
 
facciano quello che vogliono ma mettano sul mercato questa benedetta evoluzione del 1.9 mjet così finalmente la 159 avrà un motore di cilindrata non grande come il 2.4 e una potenza più adatta dei 150 cv che ha adesso.
 
Xanto.net":1525jap0 ha detto:
dire che "non credo che ci voglia molto"... vuol dire che non hai nemmeno pensato a il lavoro che ci sarebbe da fare... sono mica fatte con il lego le macchine (esempio come fai a infilare un v8 lungo come il maserati che di norma è montato longitudinale, trasversalmente)
secondo se sono già anni che sviluppi un motore e siamo in direttiva, (con relativi costi ed esperienza) lo butti nel cesso per costruire una macchina "lego"?)

Scusa quel prototipo di Croma V8...non era funzionante?





CVT su una macchina ad alte prestazioni? ma avete presente cos'è un cvt? :?: :?: :?: :?:

ma daiiiii... anche solo un po di "ragionamento" spicciolo!!!

Mercedes mette il Nag 5 marce sulle AMG...55 e 65 e se non erro anche il 7g è con convertitore...


ps: Internick.... invece ti contraddico... giusto ieri avute notizie fresche fresche e incoraggianti :asd) :asd) e ps non sono 165 per quello che dici tu.. ma 175cv e 340Nm ....dovrebbe debuttare sul restyling GT ;)

Ottimo :)
 
Xanto.net":24mu53w8 ha detto:
ps: Internick.... invece ti contraddico... giusto ieri avute notizie fresche fresche e incoraggianti :asd) :asd) e ps non sono 165 per quello che dici tu.. ma 175cv e 340Nm ....dovrebbe debuttare sul restyling GT ;)
vedremo se si concretizzeranno (dubito, cmq ...)
 
Mollan":11kv9gyu ha detto:
Mercedes mette il Nag 5 marce sulle AMG...55 e 65 e se non erro anche il 7g è con convertitore...
Non farti "tanare" da gian: convertitore e CVT sono completamente diversi (anche se talvolta si "finge" di creare delle "marce" per i CVT per diciamo così ragioni "storiche")
 
InterNik":27hvol3n ha detto:
Xanto.net":27hvol3n ha detto:
ps: Internick.... invece ti contraddico... giusto ieri avute notizie fresche fresche e incoraggianti :asd) :asd) e ps non sono 165 per quello che dici tu.. ma 175cv e 340Nm ....dovrebbe debuttare sul restyling GT ;)
vedremo se si concretizzeranno (dubito, cmq ...)
si l'ho sentita pure io questa voce in fiat doveva uscire 165 già qche mese fa e poi fare un secondo step a 175, ma visto che ormai tutti stavano già uscendo oltre 170 hanno deciso di andare direttamente a 175 per evitare polemiche.
 
Mollan":2ues3lmi ha detto:
Scusa quel prototipo di Croma V8...non era funzionante?

mica troppo.. prototipo unico...fatto da Bertone mi pare... però adesso non mi ricordo se era messo longitudinale o trasversale...
di sicuro però il V8 trasversale nel telaietto anteriore della 159/Brera non ci sta' ci sta' stretto.. ;)

Mercedes mette il Nag 5 marce sulle AMG...55 e 65 e se non erro anche il 7g è con convertitore...

Sono tutti con convertitore di coppia e sulle AMG soprattutto le centraline autolimitano la coppia rispetto alle possibiltà proprio per prevenire problemi al cambio..

i CVT (cinghia a doppia puleggia) la macchina più potente su cui è montato è l'Audi con il Multitronic... ma non è adatto per sua stessa natura a trasmettere grosse coppie
;)
 
InterNik":bsyshbs9 ha detto:
Xanto.net":bsyshbs9 ha detto:
ps: Internick.... invece ti contraddico... giusto ieri avute notizie fresche fresche e incoraggianti :asd) :asd) e ps non sono 165 per quello che dici tu.. ma 175cv e 340Nm ....dovrebbe debuttare sul restyling GT ;)
vedremo se si concretizzeranno (dubito, cmq ...)

si lo so...
ma le ultime indiscrezioni.... (che non riporto per intero :asd) :asd) )
su 159/Brera, 8C, e GT REst) non mi sono arrivate da voci interne.. ma da una dittarella esterna, che si occupa di fare pezzi e stampi vari... e che quindi se arrivano a loro certe "richieste"... siamo un pelo avanti dei semplici prototipi ... :asd) :OK)
 
Xanto.net":1og0k06k ha detto:
Mollan":1og0k06k ha detto:
Scusa quel prototipo di Croma V8...non era funzionante?

mica troppo.. prototipo unico...fatto da Bertone mi pare... però adesso non mi ricordo se era messo longitudinale o trasversale...
di sicuro però il V8 trasversale nel telaietto anteriore della 159/Brera non ci sta' ci sta' stretto.. ;)


;)
era trasversale vista dal vivo a rimini :OK)
 
fillojtd":1wtx6e42 ha detto:
era trasversale vista dal vivo a rimini :OK)

a ecco ottimo... stavo andando a cercarmi le foto di Ginevra..

ecco allora meno che meno, mi sa' che riescono a farcelo entrare sulla Brera...

...dai che forse non è necessario... e risparmiamo 200cc :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
 
Top