Nuovo (SBAV) motore bmw

DriftSK":zfpdl2me ha detto:
BMW dimostra grande maestria nei motori (non che ci fossero dubbi). Posso solo dire che sono ammirato. :ka)
mmmh... a me l'incremento di potenza sembra tutto sommato contenuto, così come la coppia... rispetto al 3.0 da 265 non mi sembra qualcosa di "sconvolgente" (certo, in Fiat se lo sognano, ma questa è un'altra storia...)
 
InterNik":1dkdz0sy ha detto:
(certo, in Fiat se lo sognano, ma questa è un'altra storia...)

... in verità vi dico (a vostra scelta se Napoleone o Gesù cristo)
in Fiat non se lo stanno sognando... ma è in sviluppo avanzato da un bel po'... e il motore va un gran bene.. il problema, attualmente, è che cambio accoppiarci...... e se la ridono sotto i baffi... :asd)
 
Xanto.net":2rd14lt5 ha detto:
...il motore va un gran bene.. il problema, attualmente, è che cambio accoppiarci....

..."sgranato il cambio"...."due DOPPI scarichi METALLICI"...."fulmine nero mi è andato via seguito da una Brera grigia".... :elio)

...stiamo parlando di QUEL motore, vero? soffia soffia.... :cool:
 
DriftSK":1u054ruc ha detto:
Xanto.net":1u054ruc ha detto:
...il motore va un gran bene.. il problema, attualmente, è che cambio accoppiarci....

..."sgranato il cambio"...."due DOPPI scarichi METALLICI"...."fulmine nero mi è andato via seguito da una Brera grigia".... :elio)

...stiamo parlando di QUEL motore, vero? soffia soffia.... :cool:

yes... il problema dei cambi è che ha XXXNm di coppia a 1500rpm ed è costante anzi aumenta fino ai 6500/7000....... è un problema..
:asd) :asd)

però :ignore) :ignore) :culo) :culo) :culo)
 
Xanto.net":s9ch9ro8 ha detto:
ma dal nostro amico comune che è un po' che non sento ma tu si.. non si sa nulla?
:asd) :asd) :asd) :asd)

L'ultima notizia che ho sentito da lui è che stava puntando ad una GTI Plus mk4 :asd) figurati come sta messo, non connette più!

Di design "lato nostro" non parliamo da un pezzo... però hai ragione, credo che lo interpellerò appena possibile... anzi... c'è la probabilità non trascurabile che domani sia al circuito, lo accerchiamo e lo minacciamo se non ci sgancia qualche info succulenta :p
 
DriftSK":4asryoib ha detto:
Xanto.net":4asryoib ha detto:
ma dal nostro amico comune che è un po' che non sento ma tu si.. non si sa nulla?
:asd) :asd) :asd) :asd)

L'ultima notizia che ho sentito da lui è che stava puntando ad una GTI Plus mk4 :asd) figurati come sta messo, non connette più!

Di design "lato nostro" non parliamo da un pezzo... però hai ragione, credo che lo interpellerò appena possibile... anzi... c'è la probabilità non trascurabile che domani sia al circuito, lo accerchiamo e lo minacciamo se non ci sgancia qualche info succulenta :p

okeeeei... fa un giro con te con le "impostazioni" nuove..

e poi con me, senza freni e gomme...
DEVE parlare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":zdg4w7s1 ha detto:
okeeeei... fa un giro con te con le "impostazioni" nuove..

e poi con me, senza freni e gomme...
DEVE parlare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

posso fare la Roggia come l'ho presa con la nuova Leon quel giorno là? :asd) :asd)

"hai sbagliato giornata e macchina per prendere in giro" ... "quelli come te ai miei corsi li mandiamo via dopo venti minuti, con i soldi in tasca e un calcio in culo" ... "se inchiodi mi spiattelli i pneumatici" ... "non mi voglio mica ribaltare"

e ovviamente...

"questa è una macchina stradale... non puoi mica guidarla come se fossi in pista" :crepap) :crepap)
 
DriftSK":3u1z13bl ha detto:
"hai sbagliato giornata e macchina per prendere in giro" ... "quelli come te ai miei corsi li mandiamo via dopo venti minuti, con i soldi in tasca e un calcio in culo" ... "se inchiodi mi spiattelli i pneumatici" ... "non mi voglio mica ribaltare"

e ovviamente...

"questa è una macchina stradale... non puoi mica guidarla come se fossi in pista" :crepap) :crepap)

Questo tuo racconto me lo ricordo nitidamente!!! :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":sc43l3zl ha detto:
InterNik":sc43l3zl ha detto:
(certo, in Fiat se lo sognano, ma questa è un'altra storia...)

... in verità vi dico (a vostra scelta se Napoleone o Gesù cristo)
in Fiat non se lo stanno sognando... ma è in sviluppo avanzato da un bel po'... e il motore va un gran bene.. il problema, attualmente, è che cambio accoppiarci...... e se la ridono sotto i baffi... :asd)
In verità ti dico... scommetto un caffè contro un'acqua tonica che non lo metteranno in produzione prima di 5 anni almeno, anzi quasi quasi mi sbilancerei con "non lo monteranno mai". "Avere" un motorino con due ventilatorini :lol: ed averlo nel cofano non è esattamente la stessa cosa, specie per il gruppo torinese.

pensa che la mia sora vuol cambiare la sua MB-SC e non trova una "buona" coupè (non vuole più la trazione posteriore, LOOOL, ha avuto esperienze non proprio esaltanti con la neve)... se invece di "dormire" montassero MJET e selespeed su Brera (o anche GT) l'avrei già convinta... bah...
 
mi sa che internik ha ragione....
in fiat fanno, progettano, dicono...
e poi???
cosa mettono in commercio??
nulla di tutto ciò che sarebbe bello..... :ka) :nono02)
 
mancio83":3sbono2n ha detto:
mi sa che internik ha ragione....
in fiat fanno, progettano, dicono...
e poi???
cosa mettono in commercio??
nulla di tutto ciò che sarebbe bello..... :ka) :nono02)
si purtroppo in fiat hanno questa mentalità anche il common rail era da parecchio che l'avevano ma è stato deciso di metterlo sul mercato solo dopo parecchio tempo
 
secondo me la cosa principale che dovevano mettere in commercio era il mjet 1.9 da 165 cv... perchè quando lo metteranno sulla 149... bmw avrà già fatto uscire il 2.0 da 200cv, VAG il 2.0tdi da 170(già uscito).


Io dico...va bene tutto...ma che non mi trovano un cambio che regga una coppia elevata...e si potrebbe rischiare di non fare la GTA xè un automatico non va bene...mi sembra da pazzi...fatela uscire manuale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...o con un automatico CVT...
 
Mollan":2uc2vgiw ha detto:
secondo me la cosa principale che dovevano mettere in commercio era il mjet 1.9 da 165 cv... perchè quando lo metteranno sulla 149... bmw avrà già fatto uscire il 2.0 da 200cv, VAG il 2.0tdi da 170(già uscito).


Io dico...va bene tutto...ma che non mi trovano un cambio che regga una coppia elevata...e si potrebbe rischiare di non fare la GTA xè un automatico non va bene...mi sembra da pazzi...fatela uscire manuale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...o con un automatico CVT...

è così da molto tempo...
e dubito che cambierà qualcosa a breve-medio termine...
e chi vorrà una sportiva vera dovrà rivolgersi altrove mi sa... :ka) :( :( :( :(
 
Mollan":smle2mo2 ha detto:
secondo me la cosa principale che dovevano mettere in commercio era il mjet 1.9 da 165 cv... perchè quando lo metteranno sulla 149... bmw avrà già fatto uscire il 2.0 da 200cv, VAG il 2.0tdi da 170(già uscito).


Io dico...va bene tutto...ma che non mi trovano un cambio che regga una coppia elevata...e si potrebbe rischiare di non fare la GTA xè un automatico non va bene...mi sembra da pazzi...fatela uscire manuale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...o con un automatico CVT...
ilo 165 è già 3 anni che è pronto ma la fiat non ha ritenuto conveniente lanciarlo sul mercato :KO) cmq quando uscirà sarà già in versione 175 e in teoria dovrebbe già esser pronto il biturbo da 210cv ma chissa quando li faranno uscire
 
fillojtd":xp6x1eeq ha detto:
Mollan":xp6x1eeq ha detto:
secondo me la cosa principale che dovevano mettere in commercio era il mjet 1.9 da 165 cv... perchè quando lo metteranno sulla 149... bmw avrà già fatto uscire il 2.0 da 200cv, VAG il 2.0tdi da 170(già uscito).


Io dico...va bene tutto...ma che non mi trovano un cambio che regga una coppia elevata...e si potrebbe rischiare di non fare la GTA xè un automatico non va bene...mi sembra da pazzi...fatela uscire manuale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...o con un automatico CVT...
ilo 165 è già 3 anni che è pronto ma la fiat non ha ritenuto conveniente lanciarlo sul mercato :KO) cmq quando uscirà sarà già in versione 175 e in teoria dovrebbe già esser pronto il biturbo da 210cv ma chissa quando li faranno uscire

Come fa quella canzone di Mina? :scratch) Parole? Parole? :scratch)
 
Top