Nuovo RAV4 e Vs Alfa 159 Sport Wagon

FRISKIS

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
58
0
6
Cari amici del forum,

cosa mi consigliate di prendere tra la 159 Sport Wagon 150 JtdM e il nuovo RAV4 da 177cv ?????.... aspetto i vs consigli.....grazie!
 
Beh sono due macchine sostanzialmente diverse.
Non so se tu hai delle esigenze particolari che ti spingano a scegliere la Rav4; se non le hai, fossi io in te prenderei senza dubbio l'Alfa.
Posso elencarti dei motivi per cui lo farei:
- Estetica
- Piacere di guida; nemmeno c'è paragone fra le due auto
- Se ti serve una buona capacità di carico la 159 ha anche quella
- Consumi a favore dell'Alfa (non ne sono certo, ma credo proprio di sì)
- Non mi piacciono molto i fuoristrada
- E poi una Toyota non è un'Alfa :elio)
 
Son due macchine diverse, dipende dall'uso che ne fai.. Se non vai molto in montagna o nel fango vai di 159, tenendo conto cmq che Toyota ha un buon livello di qualità (forse è la migliore dei giapu), ma ripeto scegli sulle tue esigenze reali e su cosa ti piace di più (il design Alfa è superiore però :elio) )
 
FRISKIS":q23lj9uy ha detto:
Cari amici del forum,

cosa mi consigliate di prendere tra la 159 Sport Wagon 150 JtdM e il nuovo RAV4 da 177cv ?????.... aspetto i vs consigli.....grazie!


confronto impossibile... un suv contro una station come fai a confrontarle sul piano tecnico li va a gusti ed uso
 
anche se

vai in montagna 159 con 4 gomme tremiche....e vai sicuramente meglio che con la Rav4 con le gomme "all season"....
Cmq io preferisco di gran lunga la 159....ma sono due macchine completamente diverse!!!!
 
la ragione perchè punterei sul RAV4 da 177cv è legata al fatto che mi è stato detto da un paio di meccanici che la 159 con il motore da 150cv è un pigra ai bassi regime ed ha dei consumi elevati!
 
FRISKIS":1f2nxfy7 ha detto:
Cari amici del forum,

cosa mi consigliate di prendere tra la 159 Sport Wagon 150 JtdM e il nuovo RAV4 da 177cv ?????.... aspetto i vs consigli.....grazie!
2 mondi differenti, confronto impossibile.
Direi che dipende tutto dalle tue esigenze/gusti.

imho, fa molta più immagine la 159 SW , ma sono sicuro che per molti italiani è tutto il contrario
 
giangirm":3745i0dz ha detto:
FRISKIS":3745i0dz ha detto:
Cari amici del forum,

cosa mi consigliate di prendere tra la 159 Sport Wagon 150 JtdM e il nuovo RAV4 da 177cv ?????.... aspetto i vs consigli.....grazie!
2 mondi differenti, confronto impossibile.
Direi che dipende tutto dalle tue esigenze/gusti.

imho, fa molta più immagine la 159 SW , ma sono sicuro che per molti italiani è tutto il contrario

se un fuoristrada della toyota fa "immagine" siamo messi proprio male.....
 
Sono due auto completamente diverse ma entrambe belle; quando dovevo acquistare l'auto ero molto attratto dalla rav4 infatti la cercavo di seconda mano ma costava troppo e conveniva comprarla nuova poi ho visto il restyling della 147 è ho cambiato idea naturalmente ho speso di meno ma da quando ho la 147 nn penso più ai fuoristrada grazie alle molte soddisfazioni che mi da su strada :elio), inoltre ho avuto modo di provare per circa un mese un alfa crosswagon Q4 e sinceramente su strada mi trovavo male nn mi piaceva come teneva in curva quindi figurati con un fuoristrada. Poi naturalmente se vai spesso in motagna ben venga il fuoristrada :)
 
Tanto vale che aspetti il 2.4 M-Jet Q4! Cmq sono imparagonabili, hanno due mercati diversi, la scegli per ciò che ci devi fare... Io senza scherzare aspetterei la Q4 col 2.4 diesel...
 
La ragione è proprio questa!

abitando in un Umbria una regione prevalentemente montuosa e collinare e con delle strade seppur asfaltate, ma da paura in quanto piene di buche che sembrano crateri, ritengo più consona il RAV4, anziche una SW.

Tengo a precisare che io sono dententore di una 147 del cui motore sono veramente soddisfatto, della carrozzeria un pò di meno!
Mio padre ha un RAV4 del 2004 (nuova serie) e posso dire che come macchina mi piace molto, ovviamente la sua altezza è tale da non offire le stesse sensazioni di tenuta della 147, anche se io avendola spinta la massimo in curva ho notato solo un lieve rollio... niente di più!

Una ragione per cui non vorrei ricomprare un auto italiana è la forte svalutazione che risente!

Comunque penso proprio che aspetterò fino alla fine dell'anno, con la speranza di vedere la 159 JTD da 180cv (come ho letto da qualche parte su internet).
 
FRISKIS":2vigezaf ha detto:
Una ragione per cui non vorrei ricomprare un auto italiana è la forte svalutazione che risente!
Concordo su tutto tranne che su quest'ultim punto: la forte svalutazione colpisce indiscriminatamente tutti.
 
Inizialmente avevo anch'io questo dubbio: Alfa GT oppure Rav4 ??
Premetto che mi riferisco alla vecchia versione di RAV4.
Mi sono recato dal conce Toyota ma....... anzi MHA!!
Non mi ha convinto per nulla sia per la cura dei dettagli che per gli interni.
A mio dire i vecchi interni erano scandalosi!! Per non parlare del cruscotto con quel fondo dei quadranti veramente orribili, ma avete presente il cruscotto della vecchia rav?
Mamma mia che orrore, per certi versi mi ha ricordato la vecchia Fiat Uno diesel 1.300 del 1984!!!
Ora non so cosa sia cambiato all'interno però, caro amico, entra in una 159 e poi descrivimi le differenze con la nuova rav4!!
Per la cronaca ora sono in "dolce attesa" di una 159 berlina.
Ciauxxx
 
Tra l'altro RAV4 e ALFA 159 è un confronto classico di tutti i giorni :sarcastic) , un pò come confrontare il Doblò cargo con la Nissan 350z.
 
ahhhhh...allora ha tutto molto piu' senso......

FRISKIS":372legj3 ha detto:
la ragione perchè punterei sul RAV4 da 177cv è legata al fatto che mi è stato detto da un paio di meccanici che la 159 con il motore da 150cv è un pigra ai bassi regime ed ha dei consumi elevati!

In effetti il RAV4 deve avere delle grandi prestazioni rispetto alla 159......un vero mezzo sportivo! :sarcastic)
 
Re: ahhhhh...allora ha tutto molto piu' senso......

Tattao":2rz9i58g ha detto:
FRISKIS":2rz9i58g ha detto:
la ragione perchè punterei sul RAV4 da 177cv è legata al fatto che mi è stato detto da un paio di meccanici che la 159 con il motore da 150cv è un pigra ai bassi regime ed ha dei consumi elevati!

In effetti il RAV4 deve avere delle grandi prestazioni rispetto alla 159......un vero mezzo sportivo! :sarcastic)

si come no.... :crepap)

poi con l'asseto rialzato sarà fantastica :asd)


cmq non confondiamo un alfa con una macchina(suv)
 
Top