Nuovo RAV4 e Vs Alfa 159 Sport Wagon

Il Rav4 è il SUV più venduto della sua categoria, non è un fuoristrada come qualcuno erroneamente ha scritto e non credere che sia il massimo della sicurezza su strade innevate, nonostante la trazione 4x4 permanente. Questo è dovuto all'assenza delle ridotte che lo rende piuttosto pericoloso in discesa, considerando il peso e l'altezza del mezzo. C'è, tra l'altro, uno studio USA che dimostra come i SUV in generale siano più a rischio rispetto alle auto tradizionali per la "facilità" a ribaltarsi. Certo che per quanto riguarda i mezzi 4x4 non si può eccepire nulla alla Toyota che è una casa costruttrice che offre piene garanzie, però se pensi ad un uso realmente fuoristradistico probabilmente dovresti indirizzare le tue attenzioni sul Land Cruiser o, se vuoi risparmiare, sul nuovo Suzuki Grand Vitara che, pur avendo la trazione 4x4 permanente, offre la possibilità di avere delle ridotte attivabili tramite servocomando. E' chiaro che il Rav4 attira per questa nuova motorizzazione diesel da 177cv, per la buona capacità di carico e per la tanta elettronica, però la qualità degli interni e delle plastiche è tutt'altro che buona (del resto è così così anche sul Suzuki Grand Vitara), la linea non è molto innovativa (il vecchio era più originale) ed i consumi (lascia stare quelli dichiarati) non possono che essere più alti di quelli che avresti con un'auto vera, essendo questo un mezzo che in fondo non è nè carne nè pesce.
La 159 non può essere paragonata al Rav4, sono 2 categorie completamente differenti. Se usi l'auto prettamente in autostrada non devi avere dubbi (Alfa), altrimenti devi valutare quanto pesa l'uso fuoristradistico e verificare se un SUV possa essere sufficiente per le tue necessità. C'è da dire che tra i SUV "economici" il Rav4 è sicuramente il migliore, ma tutto dipende da te e da quello di cui hai bisogno ;)
 
ginocchius":2gqrrhx0 ha detto:
non credere che sia il massimo della sicurezza su strade innevate, nonostante la trazione 4x4 permanente. Questo è dovuto all'assenza delle ridotte che lo rende piuttosto pericoloso in discesa, considerando il peso e l'altezza del mezzo
concordo su strade innevate è molto più sicura una 159 con 4 gomme termiche che non il rav4 con le gomme "all season". Dove vado io con le mie nokian invernali, tanti blasonati suv (con gomme M+S standard) sono costretti per starmi dietro a mettere le catene.....soprattutto per le discese!!! :p
 
anche io all'inizio ero indeciso su 147 e iveco stralis ma poi ho preferito la prima per il minore costo d'acquisto :D
a parte gli scherzi sono due auto totalmente differenti prendi quella che ti sembra più adatta all'uso che ne fai!!e nonprendere il rav4 per poi girare in città e basta :mitra)
 
mala":lh8u7wq1 ha detto:
ginocchius":lh8u7wq1 ha detto:
non credere che sia il massimo della sicurezza su strade innevate, nonostante la trazione 4x4 permanente. Questo è dovuto all'assenza delle ridotte che lo rende piuttosto pericoloso in discesa, considerando il peso e l'altezza del mezzo
concordo su strade innevate è molto più sicura una 159 con 4 gomme termiche che non il rav4 con le gomme "all season". Dove vado io con le mie nokian invernali, tanti blasonati suv (con gomme M+S standard) sono costretti per starmi dietro a mettere le catene.....soprattutto per le discese!!! :p

questa vorrei proprio vederla...
anche io vado in montagna con i cerchi da 17" e le gomme estive e c'è gente che monta le catene...
 
Per me è un paragone improponibile, sono 2 categorie completamente differenti. Personalmente non avrei dubbi, 159 SW, l'ho provata in una concessionaria e il 1.9 spinge bene cmq per i consumi penso che l'italiana sia nettamente più parsimoniosa.
 
FRISKIS":1m3vq11j ha detto:
Cari amici del forum,

cosa mi consigliate di prendere tra la 159 Sport Wagon 150 JtdM e il nuovo RAV4 da 177cv ?????.... aspetto i vs consigli.....grazie!


Guarda..... tagliamo la testa al toro.... fai come me.... compra una 159 SportWagon 2.2 jts exclusive....... e ti togli tutti ii dubbi!!!! :asd)
 
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