nuovo quesito tappo fusione alfa 147 1,9 jtd

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
ragazzi ho finalmente scoperto dov'è che perde acqua è il tappo fusione almeno credo mi confermerete voi guardando la foto... poi volevo sapere come è possibile toglierlo e poi rimettere il nuovo grazie ancora :)

Allegati

• ABCD0036.jpg
    64.5 KB · Visualizzazioni: 2,133
se ci arrivi agilmente infilaci un cacciavite e tiralo fuori di cattiveria ma senza rovinare il bordo di tenuta del foro... essendo da buttare anche se lo sfregi in mille pezzi non è un problema.

dopo aver pulito con una spazzola di ferro la superficie del foro ed asciugato con uno straccio per rimuovere tutto lo sporco, lo scodellino nuovo lo collochi in posizione e poi con un mazzuolo e un piattello o una chiave a bussola di diametro leggermente inferiore allo scodellino (per martellare paro e non rovinare i bordi di tenuta) lo batti finche non entra a pari col bordo di fusione del foro.

quello è un foro "passante", ovvero, per creare alcune cavità, passaggi, condotti sia dell acqua che dell olio, vengono creati dei fori passanti che permetano alcune lavorazioni anche quelle più semplice come estrarre i materiali di fusione in eccesso... e per "tapparli" vengono messi questi scodellini (alla quale consiglio di mettere un filino di pasta verde sul bordo) per bloccare il passaggio. e teoricamente come dice stefano75 se si usa antigelo non si rompono o non si bucano mai.... in caso contrario si ottiene quel bel forelinno :asd) .