Nuovo possessore di Alfa Spider [foto a pag 2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
simone812005":2zr5865d ha detto:
Ragazzi!! :megafono) Non sò se avete letto in firma ma ai 36 mila e 400 euro che viene di listino ho aggiunto una decina di optional e sono arrivato a 40 mila euro scontati (per essere pignoli 40 mila e 900 euro scontati), poi dando in permuta la mia dai 40 mila mi hanno tolto gli 11 mila e 500 euro!
Quindi io netti ho dato 28 mila e 500 €
Ci siamo capiti? :)

avevo capito :OK)

hurricane636":2zr5865d ha detto:
Cmq a livello economico secondo la mia esperienza: la mia l'ho pagata 32.000€ (valore da car configurator 39.800 €) a giugno 2008; il conce però si è ritirato la mia 156 1.6 del 98' con 120.000 km.
Ritengo che la mia 156 non avesse valore di mercato o se c'è l'aveva era molto basso; anzi addirittura penso che per loro sia stato un peso + che un affare (l'auto purtroppo ha preso anche la tempesta); tutto ciò considerato è come se me l'avessero venduta a 32.500/33.000 €!!
A questo aggiungi i tagliandi successivi (che ho voluto inserire nel contratto compresi nella cifra) direi che è come se l'avessi portata a casa per 31.500€.
Faccio un'ultima considerazione sempre relativa alla mia esperienza: potevo trattare ancora e secondo me, portarla a casa per 31.000€ (che secondo me è il suo prezzo)! :nod)
Questo per dire che secondo me su auto di questo tipo si può trattare molto, sopratutto se non le prendi in primavera, un pò come le moto!

direi ke questa esperienza riassume bene ciò ke intendevo
anke perchè purtroppo la spider 2.2 non ha mercato dell'usato....sia perchè è stata un flop, sia perchè c'è la crisi....perciò rivenderla oggi anke se è nuova si prendono forse 20.000 euro dei 40.000 ke ne vale...

Leia":2t8ubomq ha detto:
... gli interni fanno molto United States, per cui non ti resta che portarla a spasso ascoltando Born in USA di Springsteen magari accompagnato da una bella cheer lady stelle e strisce :asd) :asd) :asd)

Sarà che il blu èanche un colore elegante, sarà che l'abbinamento del blu e del rosso mi ricordano la maglia della nazionale francese di calcio, ma a me l'accoppiata degli interni rossi con la carrozzeria blu fa apparire questo esemplare molto chic ed elegante, e lo vedo bene con un'elegante modella seduta sul sedile del passeggero e con una romantica canzone francese che esce dalle casse dell'impianto stereo, mentre solca i viali parigini :smokin) .

Complimenti per la spider! Veramente molto bella! anche l'abbinamento dei colori è perfetto :spin) noto che sei da legnago quindi mi capiterà anche di incrociarti per strada visto che siamo compaesani :)

simo__87":3vn4ztfr ha detto:
anke perchè purtroppo la spider 2.2 non ha mercato dell'usato....sia perchè è stata un flop, sia perchè c'è la crisi....perciò rivenderla oggi anke se è nuova si prendono forse 20.000 euro dei 40.000 ke ne vale...
Quoto però bisogna fare una distinzione ;) Uno che prende una spider sa a cosa corre incontro, in fin dei conti è uno sfizio di lusso e NON un investimento. Se la acquisti come fosse un'auto tradizionale hai sbagliato tutto(soldi permettendo :elio) ) perchè poi dall'usato il suo valore sarà declassato, in fin dei conti se lusso deve essere uno la predilige nuova e non ha problemi di pensieri perchè trattasi di seconda o meglio ancora TERZA auto :OK) Dunque su queste auto il valore sull'usato conta relativamente poco :OK) Come hai detto tu da 40 che costa in 10 giorni prenderne 25 sarebbe moltissimo, ma chi se la compra queste cose non le deve guardare ;)

simo__87":1zeic5wx ha detto:
considera ke senza permuta una spider 2.2 ben accessoriata la trovi a 32/33.000 euro al netto dello sconto...ok ke in questo caso c'è la permuta, ma 7000 euro di differenza non sono brustolini....è come essersi "mangiati" il valore dell'auto data in permuta :ka)
a sto punto io avrei tenuto la 147 e speso 3.000 euro in più....poi eventualmente la vendevo in privato (minimo 6.000 euro li prendevo, ma come minimo) oppure la tenevo come auto principale da usare tutti i giorni...
Anche io :p però ognuno fa i suoi conti ;)

M-jetnasona2":1qdihfe2 ha detto:
simo__87":1qdihfe2 ha detto:
Quoto però bisogna fare una distinzione ;) Uno che prende una spider sa a cosa corre incontro, in fin dei conti è uno sfizio di lusso e NON un investimento. Se la acquisti come fosse un'auto tradizionale hai sbagliato tutto(soldi permettendo :elio) ) perchè poi dall'usato il suo valore sarà declassato, in fin dei conti se lusso deve essere uno la predilige nuova e non ha problemi di pensieri perchè trattasi di seconda o meglio ancora TERZA auto :OK) Dunque su queste auto il valore sull'usato conta relativamente poco :OK) Come hai detto tu da 40 che costa in 10 giorni prenderne 25 sarebbe moltissimo, ma chi se la compra queste cose non le deve guardare ;)

nessuna auto purtroppo è un investimento :OK) tutte sono destinate a svalutarsi
la spider però fà quasi categoria a sè :asd) rientra fra le vetture ke sul mercato subisce la maggior svalutazione
una SLK 200 K, per esempio, si svaluta molto meno in rapporto alla spider 2.2

l'importante è sapere a cosa si va incontro
personalmente non sarei disposto a spendere più di 32/33.000 euro per una spider 2.2 nuova...e non sborserei più di 25.000 se dessi via la mia 147 per sostituirla
per una SLK 200 K sarei disposto a spendere di più visto ke ha un mercato dell'usato molto migliore...non è cmq un investimento, ma ci rimetti molto meno

poi va beh....ognuno fà i suoi conti in base alle proprie tasche e in base a quanto "stima" o "valuta" l'auto ke acquista...sia su base oggettiva ke soggettiva :OK)

simo__87":1xe71xce ha detto:
l'importante è sapere a cosa si va incontro
personalmente non sarei disposto a spendere più di 32/33.000 euro per una spider 2.2 nuova...e non sborserei più di 25.000 se dessi via la mia 147 per sostituirla
per una SLK 200 K sarei disposto a spendere di più visto ke ha un mercato dell'usato molto migliore...non è cmq un investimento, ma ci rimetti molto meno
Quoto al 1000% la prima frase, anche se è una considerazione ovvia.
Per il resto io sono del pensiero che queste auto sono tremendamente belle da vedere :love) ma non mi affiscinano da possedere :nono) ,pertanto non vorrei ne una ne l'altra perchè troppo impegnative per i miei gusti.
Sul discorso auto da guardare prediligo nettamente la spider :elio) alla slk.

simo__87":2rg93zn8 ha detto:
simone812005":2rg93zn8 ha detto:
Ragazzi!! :megafono) Non sò se avete letto in firma ma ai 36 mila e 400 euro che viene di listino ho aggiunto una decina di optional e sono arrivato a 40 mila euro scontati (per essere pignoli 40 mila e 900 euro scontati), poi dando in permuta la mia dai 40 mila mi hanno tolto gli 11 mila e 500 euro!
Quindi io netti ho dato 28 mila e 500 €
Ci siamo capiti? :)

avevo capito :OK)

hurricane636":2rg93zn8 ha detto:
Cmq a livello economico secondo la mia esperienza: la mia l'ho pagata 32.000€ (valore da car configurator 39.800 €) a giugno 2008; il conce però si è ritirato la mia 156 1.6 del 98' con 120.000 km.
Ritengo che la mia 156 non avesse valore di mercato o se c'è l'aveva era molto basso; anzi addirittura penso che per loro sia stato un peso + che un affare (l'auto purtroppo ha preso anche la tempesta); tutto ciò considerato è come se me l'avessero venduta a 32.500/33.000 €!!
A questo aggiungi i tagliandi successivi (che ho voluto inserire nel contratto compresi nella cifra) direi che è come se l'avessi portata a casa per 31.500€.
Faccio un'ultima considerazione sempre relativa alla mia esperienza: potevo trattare ancora e secondo me, portarla a casa per 31.000€ (che secondo me è il suo prezzo)! :nod)
Questo per dire che secondo me su auto di questo tipo si può trattare molto, sopratutto se non le prendi in primavera, un pò come le moto!

Però un attimo: 40mila ne vale da nuova, un usato di circa un anno, lo paghi intorno ai 28/29mila € minimo; parlo di una spider accessoriata come quella del nostro amico eh. Poi è ovvio che in un anno 3-4mila € circa li perdi, poi si mette il fatto che la spider è difficile da vendere, ed in piu è a benzina. Ecco come si arriva a 28/29mila €, dai 40mila € che costa nuova :shrug03)

cuoresportivo86":19s2bszm ha detto:
Però un attimo: 40mila ne vale da nuova, un usato di circa un anno, lo paghi intorno ai 28/29mila € minimo

siiii.......magari :asd)
convinto tu
se sei pazzo e vuoi fare contento il venditore gli dai quella cifra
se hai un minimo di senno, cerchi in giro, tratti il prezzo e una spider usata di 1 anno te la porti a casa con molto meno di 28.000 euro
28.000 euro per una spider 2.2 usata di oltre 1 anni sono un furto

puoi aspirare a cifre superiori ai 20.000 euro se la vendi in privato....un concessionario non ti darà mai 28.000 euro per un'auto ke probabilmente non rivenderà mai :ka)
gli accessori quando fai valutare un'auto non contano una cippa...loro guardano l'allestimento, l'anno e i km....poi puoi avere anke gli interni in pelle umana, ma loro quando te la valutano se ne fregano

fatti un giro su autoscout...ci sono spider 2.2 del 2007 a meno di 20/25.000 euro....e non hanno nemmeno tantissimi km eh
e sono tutti prezzi solo indicativi visto ke sono trattabili e quindi abbassabili
inoltre sono auto di concessionari ke le hanno ricevute in permuta....perciò il prezzo supera già il valore con il quale hanno valutato l'auto al cliente quando gliela hanno ritirata.....perciò fatti 2 conti e vedi tu se 28.000 è una cifra "reale" di una spider usata vecchia di 1 anno

cmq non c'è bisogno ke vai su autoscout e fai delle ricerche....basta ke ti leggi l'altro topic dove l'altro utente ha preso la SLK al posto dlela spider....la spider non l'ha potuta dare in permuta perchè oltre a non ritirargliela (la spider, ripeto, non ha mercato....) gliela avrebbero valutata meno di 20.000 euro

il resto del tuo discorso lascia il tempo ke trova di conseguenza a ciò ke ti ho detto

simo__87":21o9lx2n ha detto:
cuoresportivo86":21o9lx2n ha detto:
Però un attimo: 40mila ne vale da nuova, un usato di circa un anno, lo paghi intorno ai 28/29mila € minimo

siiii.......magari :asd)
convinto tu
se sei pazzo e vuoi fare contento il venditore gli dai quella cifra
se hai un minimo di senno, cerchi in giro, tratti il prezzo e una spider usata di 1 anno te la porti a casa con molto meno di 28.000 euro
28.000 euro per una spider 2.2 usata di oltre 1 anni sono un furto

puoi aspirare a cifre superiori ai 20.000 euro se la vendi in privato....un concessionario non ti darà mai 28.000 euro per un'auto ke probabilmente non rivenderà mai :ka)
gli accessori quando fai valutare un'auto non contano una cippa...loro guardano l'allestimento, l'anno e i km....poi puoi avere anke gli interni in pelle umana, ma loro quando te la valutano se ne fregano

fatti un giro su autoscout...ci sono spider 2.2 del 2007 a meno di 20/25.000 euro....e non hanno nemmeno tantissimi km eh
e sono tutti prezzi solo indicativi visto ke sono trattabili e quindi abbassabili
inoltre sono auto di concessionari ke le hanno ricevute in permuta....perciò il prezzo supera già il valore con il quale hanno valutato l'auto al cliente quando gliela hanno ritirata.....perciò fatti 2 conti e vedi tu se 28.000 è una cifra "reale" di una spider usata vecchia di 1 anno

cmq non c'è bisogno ke vai su autoscout e fai delle ricerche....basta ke ti leggi l'altro topic dove l'altro utente ha preso la SLK al posto dlela spider....la spider non l'ha potuta dare in permuta perchè oltre a non ritirargliela (la spider, ripeto, non ha mercato....) gliela avrebbero valutata meno di 20.000 euro

il resto del tuo discorso lascia il tempo ke trova di conseguenza a ciò ke ti ho detto
Chiarisco alcune cose su cui non mi hai capito misà: io ho detto che 40mila ne vale da nuova, cioè a listino, ma non che io o l'eventuale acquirente, ne deve dare 40mila :shrug03) Al di la che parliamo di spider, qualsiasi sia l'auto ovvio poi che si chiede uno sconto.

Poi....tu dici che un concessionario non darà mai 28mila€ per una spider; ok, però visto che parlavo di una cifra casuale, dico questo: quando si ritira una spider, il concessionario deve vedere l'attuale quotazione dell'auto in quel momento, con quei km, cc, e allestimento.......o sbaglio? :ka) Quindi se do indietro una spider che al momento quota 26mila€, lui al massimo scenderà a 24/25.......di piu non puo andare altrimenti uno se la vende in privato. Ma questo accade per tutte le auto :shrug03)

Poi dici che non ha mercato? Ma la causa è perchè ha cilindrate grosse e con consumi altini rispetto alla concorrenza? Un po io penso di si, ma io credo anche per il fatto che appartiene ad auto (come la Brera) che di solito non solo sono difficili da vendere per via delle cilindrate e potenze, quindi di conseguenza per via del mantenimento, ma anche perchè appunto sono auto piccole da dentro, 2 posti o 2+2 e dietro sacrificati, quindi a volte sono delle auto da passeggio per il week-end. Perchè sinceramente guardando su autoscout, ci sono spider con meno o poco piu di 1 anno, con pochi km e i prezzi piu o meno sono quelli, cioè tutti intorno ai 25/26mila € (con punte di 29mila€), che scenderanno di 2-3-4 mila € (a seconda dell'auto e della concessionaria ovviamente) con lo sconto.

Tra l'altro mi riallaccio al discorso di prima, cioè che non ha mercato, ti dicevo appunto che non è proprio la Spider ad avere il problema della rivendibilità (che sulla Spider è accentuato per via dei consumi piu alti rispetto alla concorrenza, che magari l'utente medio va a vedere), perchè se vedi le Audi TT, piu o meno dello stesso periodo con circa gli stessi km della spider, hanno circa lo stesso prezzo della spider :ahsisi) , che scenderà di qualcosa anche qui. E ho preso la potenza piu vicina al 2.2 della spider, cioè il 2.0 tfsi da 200cv eh.........Putroppo al di la che la spider consumi di piu e vada di meno sulla strada, io credo sia proprio questione di tipo di segmento con conseguenti cilindrate/potenze disponibili, che non tutte le persone possono permettersi, oltre al fatto appunto che sono auto "piccole", perchè in effetti nella mia città vedo auto costosissime, ma di Brera/Spider, e di TT, se ne vedono davvero poche (forse ci sono piu Brera e Spider che TT tra l'altro.....).

Ecco le Spider:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131337971
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142759299 (ma è originale quel volante? :sgrat) )
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=92974014
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=76131795
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142994094
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141835864
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135735912

TT:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146657428
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147252432
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147871069
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143829847
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90958327

Sia per la spider che per la TT ce ne sono quante ne vuoi di annunci cosi con un prezzo superiore a quello che dici tu, io ne ho presi solo alcuni per farti vedere........

cuoresportivo86":1yxz9avr ha detto:
Chiarisco alcune cose su cui non mi hai capito misà: io ho detto che 40mila ne vale da nuova, cioè a listino, ma non che io o l'eventuale acquirente, ne deve dare 40mila :shrug03) Al di la che parliamo di spider, qualsiasi sia l'auto ovvio poi che si chiede uno sconto.

e dove sarebbe l'incomprensione? vuoi ke non lo sappia :asd)

Poi....tu dici che un concessionario non darà mai 28mila€ per una spider; ok, però visto che parlavo di una cifra casuale, dico questo: quando si ritira una spider, il concessionario deve vedere l'attuale quotazione dell'auto in quel momento, con quei km, cc, e allestimento.......o sbaglio? :ka) Quindi se do indietro una spider che al momento quota 26mila€, lui al massimo scenderà a 24/25.......di piu non puo andare altrimenti uno se la vende in privato. Ma questo accade per tutte le auto :shrug03)

ma dove vivi? nel mondo delle fiabe? :asd)
ripeto: se vai con una spider del 2007 in concessionaria per darla in permuta è già tanto se te la valutano 20.000 euro....24/25.000 euro te li sogni

io sono semplicemente realista

Poi dici che non ha mercato? Ma la causa è perchè ha cilindrate grosse e con consumi altini rispetto alla concorrenza? Un po io penso di si, ma io credo anche per il fatto che appartiene ad auto (come la Brera) che di solito non solo sono difficili da vendere per via delle cilindrate e potenze, quindi di conseguenza per via del mantenimento, ma anche perchè appunto sono auto piccole da dentro, 2 posti o 2+2 e dietro sacrificati, quindi a volte sono delle auto da passeggio per il week-end. Perchè sinceramente guardando su autoscout, ci sono spider con meno o poco piu di 1 anno, con pochi km e i prezzi piu o meno sono quelli, cioè tutti intorno ai 25/26mila € (con punte di 29mila€), che scenderanno di 2-3-4 mila € (a seconda dell'auto e della concessionaria ovviamente) con lo sconto.

Tra l'altro mi riallaccio al discorso di prima, cioè che non ha mercato, ti dicevo appunto che non è proprio la Spider ad avere il problema della rivendibilità (che sulla Spider è accentuato per via dei consumi piu alti rispetto alla concorrenza, che magari l'utente medio va a vedere), perchè se vedi le Audi TT, piu o meno dello stesso periodo con circa gli stessi km della spider, hanno circa lo stesso prezzo della spider :ahsisi) , che scenderà di qualcosa anche qui. E ho preso la potenza piu vicina al 2.2 della spider, cioè il 2.0 tfsi da 200cv eh.........Putroppo al di la che la spider consumi di piu e vada di meno sulla strada, io credo sia proprio questione di tipo di segmento con conseguenti cilindrate/potenze disponibili, che non tutte le persone possono permettersi, oltre al fatto appunto che sono auto "piccole", perchè in effetti nella mia città vedo auto costosissime, ma di Brera/Spider, e di TT, se ne vedono davvero poche (forse ci sono piu Brera e Spider che TT tra l'altro.....).

assolutamente no
Spider e Brera non hanno mercato xkè sono state dei flop
ke poi il flop sia dovuto a problemi evidenti è un altro discorso....ma Spider e Brera non hanno mercato perchè i concessionari sono pieni di km0 e usate....e quelle ke già hanno non le vendono perchè nessuno le vuole....e non è colpa della crisi xkè nemmeno prima le vendevano
x quello non hanno mercato...xkè nessuno le compra, ne usate, ne nuove...ne con la crisi, ne senza la crisi

ti ripeto l'esempio: una SLK 200 K nuova costa circa 4000 euro in + di una Spider 2.2 nuova a parità di accessori.....ma sul mercato dell'usato le cifre ke devi sborsare sono molto diverse e sempre a favore dell'SLK
xkè succede questo? xkè l'SLK ha avuto successo e si è ricavata un suo mercato dell'usato.....perciò difficilmente troverai il concessionario ke si rifiuta di ritirartela in permuta o te la valuti meno di una Gpunto

Ecco le Spider:

......cut.....

Sia per la spider che per la TT ce ne sono quante ne vuoi di annunci cosi con un prezzo superiore a quello che dici tu, io ne ho presi solo alcuni per farti vedere........

ma scusa eh
ovvio ke ci sono anke prezzi maggiori :shrug03) il venditore prova a guadagnarci il più possibile
ma questo non vuol dire ke sia il valore reale di mercato o ke di conseguenza sia un prezzo conveniente rispetto a quello ke potresti ottenere...e soprattutto non vuol dire ke se tratti il prezzo questo non si abbassi di parecchio

ma poi scusa....di cosa stiamo discutendo? di aria fritta? :ka) vivi nel mondo reale o nel paese dei balocchi? non prenderai mica autoscout come il tuo riferimento per i prezzi? :lol:
prova ad andare in un concessionario e dirgli ke hai una spider del 2007 poi mi dici quanto te la valutano e SE te la ritirano....se te la ritirano e te la valutano 28.000 euro, anzi diciamo anke 25.000 euro, i soldi ke mancano per comprarti una Brera nuova te li do io...promesso....ok? :asd)

poi vai in conce audi e ti informi sui prezzi delle TT usate o in conce mercedes e ti informi sui prezzi delle SLK usate....poi mi dici se ne hai trovate a meno di 30/35.000 euro :asd)

per esempio è molto più facile trovare affari per la BMW Z4 visto ke non ha riscosso un grandissimo successo rispetto alle dirette rivali....inoltre è fuori produzione e si fanno grandi affari....come prezzi dell'usato la Z4 è quella ke più si avvicina alla Spider

cmq ora basta....stiamo discutendo di aria fritta e ti stai basando su valori ke non rispecchiano la realtà
e poi ho già fatto abbastanza off topic :asd) chiedo scusa
chiudo qui

simo__87":560pyezu ha detto:
cut............
In base a quello che hai detto ti faccio 2 domande:

1- il concessionario sbaglio o è tenuto a darti piu o meno il valore di quotazione dell'auto? Al di la se poi si riesce a vendere o no, ma se quota PER ESEMPIO 25mila, almeno 22/23 li deve dare no? Poi sta a te decidere se darla in permuta o venderla privatamente.

2- hai detto che le TT non si trovano a meno di 30/35mila € nei concessionari? E tutte quelle che ho trovato (e ce ne sono tantissime eh) che partono da anche 25mila che sono ?? TT in scala 1:18? :shrug03)

cuoresportivo86":2ufza6xg ha detto:
simo__87":2ufza6xg ha detto:
cut............

1- il concessionario sbaglio o è tenuto a darti piu o meno il valore di quotazione dell'auto? Al di la se poi si riesce a vendere o no, ma se quota PER ESEMPIO 25mila, almeno 22/23 li deve dare no? Poi sta a te decidere se darla in permuta o venderla privatamente.

2- hai detto che le TT non si trovano a meno di 30/35mila € nei concessionari? E tutte quelle che ho trovato (e ce ne sono tantissime eh) che partono da anche 25mila che sono ?? TT in scala 1:18? :shrug03)

:smilie_f)

simo__87":nf074flz ha detto:
cuoresportivo86":nf074flz ha detto:
simo__87":nf074flz ha detto:
cut............

:smilie_f)
:OK) :OK)

Spettacolare :love) :love) :love) :love)

ora aspetto che mi porti a fare un giro :asd) :asd) tanto sei giusto dietro l'angolo :asd) :asd)

Complimenti davvero è un sogno :OK) :A)

Bellissima,complimenti! :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

come macchina è molto bella, ma non mi piacciono gli interni rossi, e con 40k avrei preso altro, però rimane comunque una bellissima auto!

Alecha":1cl85x4h ha detto:
come macchina è molto bella, ma non mi piacciono gli interni rossi, e con 40k avrei preso altro, però rimane comunque una bellissima auto!
40k?? :sgrat) I fari Bi-xenon?
:nono) I fari Bi-xenon originali Alfa sono 5000 k :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.