nuovo PC: com'è?

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
ciao a tutti,
sono in procinto di fare l'upgrade del mio PC...
terrei il case,HD, tastiera e mouse...

però sui pezzi non saprei come siano...
premetto che a me serve per photoshop e la suite adobe,qualche editing video
della mia 5DmkII.

processore intel core I5-2500 3.30GHZ LG
m.board asus p8h87-m le(rev 3.0)h67 ddr3
2 memoria corsair ddr3 2gb 1333MHZ
vga sapphire amd radeon pci-e hd6570 2g
windows 7 home 64bit



che ne pensate? per ora ci devo pensare perchè il tutto mi viene 580 montaggio incluso,
vorrei sapere da voi se è una buona configurazione o qualche pezzo è meglio cambiarlo.


grazie
 
fosse per me, risparmierei qualcosina ancora sul processore (un i5 2400 per dire)
e prenderei una geforce e altri 2gb di ram
 
Ti faccio solo notare che non è il quantitavo di ram nella scheda video che fa la differenza, ma anche e soprattutto la sua velocità.
La 6570 da te indicata ha sì 2GB di ram, ma sono GDDR3, io punterei su una scheda video anche con 1GB di ram... ma che sia GDDR5, sempre AMD.

La ram DDR3 ormai costa nulla, se puoi aumentarla bene, altrimenti 4GB non fanno certo schifo :p

La scheda madre non la conosco, sconosco quindi prezzo e caratteristiche, se non quell' H67 che, nel tuo caso, serve a nulla dato che hai intenzione di comprare una scheda video discreta.

Per il processore non corre tanta differenza di prezzo tra un 2500 ed un 2400... io prenderei il 2500 se dovessi scegliere tra i 2...


In ogni caso buon acquisto :OK)
 
scheda madre con chipset p67 o (più costoso ma più moderno) z68. H67 onestamente visto che usi una scheda video discreta è una pessima scelta.

ram 4 gb consigliatissimi.
 
se non ci giochi, della scheda video potente te ne fai ben poco...giusto giusto qualcosina per l'editing video o rendering 3D...
con win seven almeno 4GB di ram sono d'obbligo!!

che HD hai?
io valuterei anche un SSD, sono carucci, vero, ma ti cambiano la reattività generale del PC più di qualsiasi processore o ram tu ci possa mettere!!!
 
Penso che quel 2 messo davanti la voce "ram etc" significhi un 2x2... quindi ha già in configurazione un totale di 4GB di ram, direi doverosi e basilari dato l'utilizzo di programmi di grafica.

In generale, della tua configurazione, rivedrei solo la scheda video: sono veramente inutili quei 2GB; prendi una scheda con 1GB, ma GDDR5 :OK)

P.S.: Scusate ragazzi se vado pesantemente OT, ma Alex, anche solo ad honorem, perchè non porti la scrittina Fondatore sotto il nick??
 
OT: mah ce l'avevo in realtà... decisione dello staff credo ;)


grazie a tutti intanto per i consigli..
ho preso un HD sata della seagate da 1T...
per me è arabo l'hardware, la mia pappa è solo il software...

chiedo quindi,se non è troppo, di indicarmi una configurazione migliore per poter farmi fare dei preventivi,
perchè altrimenti.. non ci capisco nulla :p

grazie ragazzi!!
 
il processore della serie i5 in particolare il 2500 è della 2° serie ed integra un processore grafico al suo interno, è una serie limitata a livello prestazionale e ti obbliga a scegliere una scheda madre con la scheda video integrata che poi chi ti installa deve escludere, tanto vale prendere un processore di serie superiore senza controller video ed una scheda madre prestazionale ma nella media... percio:

CPU: Intel i7 950 3,06Ghz LGA1366 Box (ventola inclusa)
http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-2475995

MOBO: Asus Sabertooth X58 LGA1366 (fino a 24GB ram - 6 sata raid - 8 usb - 1394 - audio HD 7+1 - Lan 10/100 - wifi) supporta anche la serie i7extreme
http://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-3079285

RAM: KINGSTON HyperX Blu 2Gb ddr3 1600MHz Non-ECC CL9 x 3 pezzi totale 6gb
http://www.eprice.it/memorie-KINGSTON/d-2961163

GPU: SAPPHIRE - Radeon HD 6750 1 Gb ddr5 Pci-E
http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-3401304

se lo usi per casa Windows 7 è in versione "gratuita" :elio)

ps. il negozio online che ti ho linkato è serissimo mi ci sono servito anche altre volte e se ha un punto di consegna vicino casa tua ordini online lasci i recapiti
e quando arriva la merce ti chiamano e paghi alla consegna con carta o bancomat. poi installare tutto è una bazzeccola... se segui le istruzioni del manuale con un cacciavite a stella fai tutto da solo.
 
il processore della serie i5 in particolare il 2500 è della 2° serie ed integra un processore grafico al suo interno, è una serie limitata a livello prestazionale e ti obbliga a scegliere una scheda madre con la scheda video integrata che poi chi ti installa deve escludere, tanto vale prendere un processore di serie superiore senza controller video ed una scheda madre prestazionale ma nella media... percio:

CPU: Intel i7 950 3,06Ghz LGA1366 Box (ventola inclusa)
http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-2475995

MOBO: Asus Sabertooth X58 LGA1366 (fino a 24GB ram - 6 sata raid - 8 usb - 1394 - audio HD 7+1 - Lan 10/100 - wifi) supporta anche la serie i7extreme
http://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-3079285

RAM: KINGSTON HyperX Blu 2Gb ddr3 1600MHz Non-ECC CL9 x 3 pezzi totale 6gb
http://www.eprice.it/memorie-KINGSTON/d-2961163

GPU: SAPPHIRE - Radeon HD 6750 1 Gb ddr5 Pci-E
http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-3401304

se lo usi per casa Windows 7 è in versione "gratuita" :elio)

ps. il negozio online che ti ho linkato è serissimo mi ci sono servito anche altre volte e se ha un punto di consegna vicino casa tua ordini online lasci i recapiti
e quando arriva la merce ti chiamano e paghi alla consegna con carta o bancomat. poi installare tutto è una bazzeccola... se segui le istruzioni del manuale con un cacciavite a stella fai tutto da solo.
 
peccato che il socket 1366 stia morendo....in pratica gli faresti prendere motherboard e processore oramai morti...in ottica di "potenziamento" futuro non è una buona scelta...
 
Va beh Alucard, si sa che in informatica si deve sempre trovare il giusto compromesso per le proprie tasche.
Si fa presto a spendere tantissimo comprando il massimo. Gli proponiamo un bel socket2011!?! :p

Comunque credo che Alex stia cercando un giusto compromesso prezzo/prestazioni, e non una macchina che abbia chissà che componenti stracostosi.
La scheda madre linkata prima, per esempio, è assurdamente costosa per un pc di fascia media.
Scheda video gli farei prendere una HD6770 e non la HD6750. Mediamente 15 euro in più ma hai una scheda più veloce, e stracollaudata (dato che è comunque il rebranding della 5770).

Processore tra 2400 e 2500 prenderei il secondo: anche qui 15 euro di differenza, tra questi 2 processori. Il 2600 costa invece ben 70 euro in più del 2500... un gap molto più sostanzioso... quindi ovvio che il 2500 si rivela con un rapporto prestazioni/prezzo migliore :OK)

Alex, per il prezzo dei componenti fatti un giro su http://www.e-key.it :OK)


P.S.: Dimenticavo... assicurati solo che l'alimentatore in tuo possesso regga la nuova configurazione ;)
 
SoloUnNick":3g6a2ko0 ha detto:
Va beh Alucard, si sa che in informatica si deve sempre trovare il giusto compromesso per le proprie tasche.
Si fa presto a spendere tantissimo comprando il massimo. Gli proponiamo un bel socket2011!?! :p

Comunque credo che Alex stia cercando un giusto compromesso prezzo/prestazioni, e non una macchina che abbia chissà che componenti stracostosi.
La scheda madre linkata prima, per esempio, è assurdamente costosa per un pc di fascia media.
Scheda video gli farei prendere una HD6770 e non la HD6750. Mediamente 15 euro in più ma hai una scheda più veloce, e stracollaudata (dato che è comunque il rebranding della 5770).

Processore tra 2400 e 2500 prenderei il secondo: anche qui 15 euro di differenza, tra questi 2 processori. Il 2600 costa invece ben 70 euro in più del 2500... un gap molto più sostanzioso... quindi ovvio che il 2500 si rivela con un rapporto prestazioni/prezzo migliore :OK)

Alex, per il prezzo dei componenti fatti un giro su http://www.e-key.it :OK)


P.S.: Dimenticavo... assicurati solo che l'alimentatore in tuo possesso regga la nuova configurazione ;)

esiste la via di mezzo, l'1155. Il 2011 ancora manco esiste...ed è per server.
la sabertooth è pura follia per uno che non effettua overclock estremi o necessita di affidabilità super-estrema in condizioni standard.
 
boh se la scheda video gli serve tanto vale che spende, altrimenti può benissimo usare la scheda hd2000 che sta nel core i5 che è dignitosa per fare girare windows. anche se a quel punto magari sarebbe meglio un core i5 2500k, per avere aggiornato anche il chip grafico.
 
Stefano75":34zceywg ha detto:
il processore della serie i5 in particolare il 2500 è della 2° serie ed integra un processore grafico al suo interno, è una serie limitata a livello prestazionale e ti obbliga a scegliere una scheda madre con la scheda video integrata che poi chi ti installa deve escludere, tanto vale prendere un processore di serie superiore senza controller video ed una scheda madre prestazionale ma nella media... percio:

non sei affatto obbligato a prendere una scheda madre con video integrato. Il 2500k può essere montato su qualsiasi scheda madre 1155
la GPU integrata viene esclusa automaticamente
 
aaaaah beh... se non lo sapete voi,pensate io come son messo... :p quindi? che mi prendo? :?: :D

mi sono scaricato i componenti che mi hai messo nei link,grazie...
domani sono in fiera dell'informatica e vedo se ci sono e valuto...

ma roba in fiera non è che mi fido... meglio non essere frettolosi...
 
ciao ragazzi.... sono stato in fiera e ho preso vari pezzi,alla fine mi son fatto un PC nuovo diciamo...

allora,ho preso:

i5 2500k
asus P8z68 V
ocz agility3 ATA da 60Gb per il sistema operativo e programmi
ram corsair 8Gb ddr3

che ne pensate?

Ora... montando il tutto,nessun problema particolare... però il bios è veramente arabo,
ero abituato ad un bios con due pagine in croce,qua bisogna smanettare all'impossibile
e non saprei cosa e dove mettere le mani,se serve far qualcosa.
 
è proprio questa che mi manca... ora facendo la prova prestazioni,effettivamente manca la scheda video...
io lo uso principalmente per photoshop, però mi piacerebbe approfondire qualche programma di video editing...
che scheda video posso prendere?


grazie a tutti per i suggerimenti dati fin'ora!
 
Top