Nuovo layout baule: aiuto cassa sub

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
32
Montecchio Maggiore
Ciao a tutti ragazzi, sto cominciando a rifare (con l'aiuto del papà di bibi che è falegname professionista) il layout del baule per renderlo più bello :) adesso c'è la moquette di serie che aimè dopo 12 anni e un po' vecchietta, e il sub messo li così non mi dice nulla..faremo un pianale in legno con doppio fondo e gli ampli saranno messi nel doppiofondo della porticina della ruota di scorta. Il sub lo voglio mettere sulla sinistra dove ci sarebbe il bose, chiudere quel l'area e infilarlo li in modo che non porti via troppo spazio. Ora, il mio sub ( 30' dls 800w rms 1200w picco) per ascolto ha bisogno di circa 40lt reflex. Li ovviamente lo spazio e ridotto e dubito che ci siano 40 litri. Perciò vi chiedo: se diminuisco il litraggio, per far si che suoni uguale cosa devo fare? Presa d'aria più grande? A voi la parola :)

Hai i parametri del sub o almeno il modello esatto? Ad occhio e croce già 40 litri sono pochi per un 12" in reflex.

Riformulo la domanda... mi fornisci i parametri del sub o almeno il modello esatto?

eccomi trovato allora frenky quello che mi hai detto per mex ho trovato questo:

BL4 e' la cassa che permette il minor ingombro e buona efficienza,
C4 e' la cassa con massima estensione in basso,
B4 e' quella che da' buona efficienza alla frequenza d'accordo.

io non guarderei questo discorso qui,

il sub che avevo prima Alpine SWR-1243D suonava in 55,6 litri in reflex, ora o il doppio 30 Alpine SWR-T12 in cassa chiusa e suona con 40 litri scarsi esatti dovrebbero essere 38/39 litri, lo fatta da 40 poiché lo imbottita con lana di vetro... se fai una cassa reflex difficilmente occupi poco spazzio almeno che non usi la resina cosi da seguire la forma del baule a mio avviso difficile da calcolare il litraggio dopo... ! :nod)

Ketto1990":33tcwumd ha detto:
eccomi trovato allora frenky quello che mi hai detto per mex ho trovato questo:

BL4 e' la cassa che permette il minor ingombro e buona efficienza,
C4 e' la cassa con massima estensione in basso,
B4 e' quella che da' buona efficienza alla frequenza d'accordo.

io non guarderei questo discorso qui,

il sub che avevo prima Alpine SWR-1243D suonava in 55,6 litri in reflex, ora o il doppio 30 Alpine SWR-T12 in cassa chiusa e suona con 40 litri scarsi esatti dovrebbero essere 38/39 litri, lo fatta da 40 poiché lo imbottita con lana di vetro... se fai una cassa reflex difficilmente occupi poco spazzio almeno che non usi la resina cosi da seguire la forma del baule a mio avviso difficile da calcolare il litraggio dopo... ! :nod)

Grazie :)...secondo il calcolo quel sub ha bisogno di 33lt con reflex da 10x20. Quella che ho fatto io è da 47 e mi chiedevo se andava bene comunque o la differenza e troppa. Cmq Il litraggio lo calcolato su un sito (mariohifi) Quindi devo farla più piccola..quella attuale e 55x22x37..volendo potrei diminuire la larghezza e farla 55x22x28 e vengono fuori 33.8 lt

come ti ho detto per mex (ti risp qui perché ho pochi soldi :sedia) ) comunque starei sui 40 litri reflex ho 42 come mi hai scritto con una buona imbottitura in lana di vetro.. se no in cassa chiusa da 27.8 litri :D

Ketto1990":tam1n03w ha detto:
come ti ho detto per mex (ti risp qui perché ho pochi soldi :sedia) ) comunque starei sui 40 litri reflex ho 42 come mi hai scritto con una buona imbottitura in lana di vetro.. se no in cassa chiusa da 27.8 litri :D
Ottimo allora faccio quella da 42lt (55x35x22) reflex (10x20) con la lana :D grazie ketto..

FrenkyFitta":wp1dbmny ha detto:
Ketto1990":wp1dbmny ha detto:
Ottimo allora faccio quella da 42lt (55x35x22) reflex (10x20) con la lana :D grazie ketto..

:OK) io sul mio avevo reflex 8x18 :) e a un amico o messo il 10x20 con sub hertz da 32 serie spl :) ai visto la cassa nuova che mi sono fatto? Prossimamente la rivestisco e vado verso la fine dei lavori :) finalmente!!

Ketto1990":3qu11v65 ha detto:
FrenkyFitta":3qu11v65 ha detto:
Ketto1990":3qu11v65 ha detto:

:OK) io sul mio avevo reflex 8x18 :) e a un amico o messo il 10x20 con sub hertz da 32 serie spl :) ai visto la cassa nuova che mi sono fatto? Prossimamente la rivestisco e vado verso la fine dei lavori :) finalmente!!

A me sta facendo tutto mio cognato che è falegname e poi mamma mi riveste tutto con pelle :) in ottica il box del sub e integrato al pianale e gli ampi in un doppio fondo con plexiglas :)