nuovo impianto

711":q7wor8of ha detto:
era proprio quelloche non volevo fare bucare qua e la la :147)
perchè il silicone non va bene? e se non li chiudo questi buchi e metto solo ipannelli antirombo viene cmq un bel lavoro
grazie per tutta la pazienza

711

viene un buon lavoro...ma qualitativamente inferiore...

cmq le viti servono solo per tenere la lamiera...non ne servono moltissime....e non fai grossi danni...

il rischio usando solo l'antirombo è che col tempo si rompa o si stacchi...

buon lavoro...
 
Syndacate":3ul9a4tn ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i pannelli antirombo? A che sevono e soprattutto, se faccio un impianto mediocre (più normale che super hi-fi) servono?

sono pannelli bituminosi di dimensione 500x1000 mm, spessi 3/4 mm, del peso di circa un kg, adesivi su un lato....usati dai carrozzieri per fare il fondo delle auto...smorzano praticamente ogni vibrazione...

costo ridicolo..resa elevatissima...anche in un impianto di livello basso...
:OK) ...indispensabili
 
711":2516vaqg ha detto:
era proprio quelloche non volevo fare bucare qua e la la :147)
perchè il silicone non va bene? e se non li chiudo questi buchi e metto solo ipannelli antirombo viene cmq un bel lavoro
grazie per tutta la pazienza

711


Se non hai voglia di forare puoi utilizzare anche i fogli antirombo x chiudere i fori (l'importante è chiudere i fori, altrimenti è un lavoro a metà :cry: )..... :spin) ovviamente non hai la stessa resa che chiudendoli con del lamierato xerò va bene uguale (piuttosto che mettere il lameriato incollato metti i fogli bituminosi).... staccarsi tanto difficilmente si staccheranno se ben scaldati prima di essere messi :spin)
 
rapidello":3qnm5tbu ha detto:
Syndacate":3qnm5tbu ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i pannelli antirombo? A che sevono e soprattutto, se faccio un impianto mediocre (più normale che super hi-fi) servono?

costo ridicolo..resa elevatissima...anche in un impianto di livello basso...
:OK) ...indispensabili

Quoto.... un abisso di differenza :spin) ....... provare x credere :asd) :asd)
 
rapidello":1bemzoh2 ha detto:
i cavi di serie bastano per un impianto "normale", io comunque son riuscito a far passare 6 cavi(per portiera) da 2mmq nel connettore originale(però non vi svelo come ho fatto...)

E perchè non ci sveli come hai fatto? :mecry) Non credo che ci sia il segreto industriale sul tuo impinato!! (o forse si? :scratch) )
Dai, dacci qualche indicazione che tra poco dovrò fare anch'io un lavoretto simile!

x 711: i crossover puoi metterli dove vuoi. Però se li metti abbastanza vicino agli ap risparimi qualche metrozzo di cavo.
 
i crossover stando nella portiera non c'è rischio che si bagnino e che creino un cortocircuito? :mecry)
 
dove faccio passare il cavo di alimentaione dal lato guida? ho giaà letto qualcosa qualcuno dice che c'è un tappo nel vano motore vicino la batteria dove passano connettori di seri ma da me è tutto chiuso, devo forare? ho scartato a priori la possibilità di far passere il cavo dal lato passeggero anche se più comodo perchè mi ci vorrebbe più filo e perchè mi si incrocierebbe con icavi pre = disaturbi.
 
Quella dei pre nel tunnel la sto valutando,ma mi sa che mi ci vuol più tempo a farli passare di lì visto che dovrei smontare tutto il tunnel...o sbaglio?
 
Domani o al max dopodomani dovrò smontare il tunnel. Se ci sono particolatri difficoltà ve le segnalo.
...sempre che non sappiate gia come fare o l'avete gia fatto. In tal caso dovete essere voi a segnalarmi eventuali difficoltà :p :asd)
 
nessuna particolare difficoltà....basta svitare 3/4 viti che fissano il tunnel...e usando un normale cavo "sonda" (quello da elettricisti per intenderci), il lavoro è un gioco da ragassi... :OK)
 
e con il bracciolo come la metto? il tunnel mi viene via ugualmente?
grazie e ciao
 
mmhh...la sonda ce l'ho...sembra quasi più semplice che star lì a smontare tutti i battitacchi...

@Alexandros:quando hai fatto puoi spiegare a cosa stare attenti e come fare di preciso? Grassssie!
 
non lo sò se è così facile, e il poggiabraccio???? il tunnel viene via ugualmente o bisogna smontare anche questo?
alla fine i battitacco sono due viti ognuno!
 
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