nuovo impianto

Ale.147":1bls5ao8 ha detto:
i nuovi audiosystem, costrano poco(per ora) e suonano(mostruosamente forte)bene.

ankio ne ho sentito parlare molto bene....ma k modello sono d preciso?! e avete un'idea di quanto costeranno??? thank :nod)[/quote]

ma vuoi sapere degli ampli..
..o degli altoparlanti????

premetto che non sono un esperto, ma le cartteristiche mi sembrano buone. il fatto è che il mio ampil ha 95 watt per canale e non vorrei che questo casse con135 watt di potenza nominale fossero un pò dure da muovere. attendo consigli

711":yid2if55 ha detto:
premetto che non sono un esperto, ma le cartteristiche mi sembrano buone. il fatto è che il mio ampil ha 95 watt per canale e non vorrei che questo casse con135 watt di potenza nominale fossero un pò dure da muovere. attendo consigli

95 watt sono fin troppi per la maggior parte dei woofer da 16,5 cm....

io ai miei woofer AD MM6 (che sono dati per 180 watt) fornisco circa 100/110 watt e...avanzano... :OK)

é proprio il kit che ho sentito, pilotato da un 75x2 steg, suonava davvero bene e tanto, credo che con il tuo ampli riusciresti a pilotarli ancora meglio!

Ora mi intrometto anche io :asd) :asd) onestamente se ti piacciono dei bassi profondi (visto anche i gusti musicali), valuterei anche un kit impact x il FA, anche se Rapy mi insegna che i TW tendono a strillare a volumi alti :p ... xil sub in cassa chiusa o reflex????? da quello che ho ascoltato io gli Herz (non sono poi così male Rapy :p ) li preferisco in reflex, sono + a loro agio e si "sfogano meglio", giusto Rapy :elio) ......... x il discorso tasca ne approfitto anche io...... la sto facendo in compensato (facile da lavorare e la posiziono ad incastro, senza viti, tanto non si muove, l'ampli fissato con staffette e tramite delle viti già presenti nel baule......), poi lo rivesto in moquette grigia, unica perplessità se metterci una ventolina di raffreddamento, non vorreiche d'estate mi manda l'ampli in protezione così al chiuso:aeh) x il discorso cavi Rapy ci dobbiamo beccare sono molto indeciso su dove farli passare :shrug03)

P.s. tra le prime cose se non lo hai ancora fatto x il FA insonorizza le portiere :spin)

per il raffreddamento pensavo che fosse sufficente la ventola gia incorporata nell'amplificatore twister.
per icavi pensavo di far passare l'alimentazione a sinistra sotto il battitacco, mentre i 2 cavi pre a destra.
per quanto riguarda il cavo di alimentazione: lunghezza? sezione? 6 mm o meglio più grande.
altra domanda ilkit 2 vie con il link sopra mi garba parecchio ma dove lo posso aquistare? vicino a me c'è solo un centro master e si sà loro ti vendono solo le loro marche, ...ci sono altri ma sono sciacalli
grazie a tutti

sempre io...
per isolare le portiere mi è stato consigliato il fonodamp dell'audiocomp, 60 euro a pannello (nel mio caso ce ne vogliono due), volevo sapere se conviene data la facilità d'istallazione dato che è adesivo, oppure conviene utilizzare altri metodi, considerando sia la praticità che il costo.
il kit hertz hi energy
hv 165 + ht 25 a 210euro è una ladrata :jaw) oppure.... :elio)
grazie e scusate le millle domande

711":19bv6oz3 ha detto:
sempre io...
per isolare le portiere mi è stato consigliato il fonodamp dell'audiocomp, 60 euro a pannello (nel mio caso ce ne vogliono due), volevo sapere se conviene data la facilità d'istallazione dato che è adesivo, oppure conviene utilizzare altri metodi, considerando sia la praticità che il costo.
il kit hertz hi energy
hv 165 + ht 25 a 210euro è una ladrata :jaw) oppure.... :elio)
grazie e scusate le millle domande

come insonorizzante o usi i pannelli bituminosi..che costano 10 volte meno( e hanno lo stesso effetto) oppure a parità di prezzo ti consiglio il brown bread.

del kit hertz....paghi principalmente la pubblicità che fanno...molto ma molto meglio l'audiosystem...

i pannelli bitumionosi non sono però autoadesivi? e non hanno in mezzo una sottile lamina di piombo?

711":ur2lfolj ha detto:
i pannelli bitumionosi non sono però autoadesivi? e non hanno in mezzo una sottile lamina di piombo?

i pannelli antirombo per carrozzieri(costo 5 euro 100x50 cm) sono autoadesivi, ok che non hanno il piombo...ma costano 15 volte di meno...

per fare un lavoro serio dovresti prima chiudere i fori con della lamiera... :OK)

posso chiudere i buchi della portiera con dei lamierini incollandoli con il silicone?
se utilizzo i fili di serie per l'anteriore, dove metto i croosover nella portiera,come li fisso, e come li isolo dall'eventuale acqua che potrebbe entrare nella portiera tamite finestrino?
ancora se invece dei fili di serie li volessi passare di nuovo, è complicato, c'è spazio per farli passare e cmq così facendo potrei mettere i crossover ovunque( ad esempio nel fianchetto nel bagagliaio) o è meglioche stiano il più vicino possibile alle casse
scusate ancora per le mille domande e grazie a tutti
:OK)

711":21n9jsqc ha detto:
posso chiudere i buchi della portiera con dei lamierini incollandoli con il silicone?
se utilizzo i fili di serie per l'anteriore, dove metto i croosover nella portiera,come li fisso, e come li isolo dall'eventuale acqua che potrebbe entrare nella portiera tamite finestrino?
ancora se invece dei fili di serie li volessi passare di nuovo, è complicato, c'è spazio per farli passare e cmq così facendo potrei mettere i crossover ovunque( ad esempio nel fianchetto nel bagagliaio) o è meglioche stiano il più vicino possibile alle casse
scusate ancora per le mille domande e grazie a tutti
:OK)
il lamierato è meglio fissarlo con viti o rivetti...

i cavi di serie bastano per un impianto "normale", io comunque son riuscito a far passare 6 cavi(per portiera) da 2mmq nel connettore originale(però non vi svelo come ho fatto...)

i crossover puoi metterli dove vuoi....

era proprio quelloche non volevo fare bucare qua e la la :147)
perchè il silicone non va bene? e se non li chiudo questi buchi e metto solo ipannelli antirombo viene cmq un bel lavoro
grazie per tutta la pazienza

711

Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i pannelli antirombo? A che sevono e soprattutto, se faccio un impianto mediocre (più normale che super hi-fi) servono?