Nuovo impianto installato!

cantinasociale":2bcmfltq ha detto:
maurovoice":2bcmfltq ha detto:
i 180fco come li senti in porta?? sai non avendo gamma bassa non è che ti trovi un basso che arriva nettamente dal sub e un'anteriore asciuttino?

il mio installatore li monta sulla sua car e per ovviare al buco di bassi ha montato un sub da 20 all'anteriore
Dei bassi asciutti, ma molto veloci, sono quelli che volevo! E poi non ho la sensazione che la gamma bassa arrivi soltanto dal sub...Fino ai 60-65 Hz scendono, grazie anche all'insonorizzazione.

ottimo, sicuramente anche il crossover sarà ad hoc :OK)

cmq sia di componenti che di realizzazione mi pare tutto ottimo

:bravo) :bravo) bel lavoro veramente ma mi sorge un dubbi...lampli non ha problemi di calore?come fai a regolarlo quando hai richiuso il tutto? :ciao) e ancora :bravo)

maurovoice":1j2v6omc ha detto:
ottimo, sicuramente anche il crossover sarà ad hoc :OK)
Ma certamente! Dopo diverse ore passate a controllare valore dei componenti, rilevamenti dei Real Time Analizer (quello ufficiale IASCA) e grafici di impedenze e altro sul PC.

spago147":26bf4l9y ha detto:
lampli non ha problemi di calore?come fai a regolarlo quando hai richiuso il tutto? :ciao) e ancora :bravo)
Non penso ci siano problemi per il calore in quanto il vano è di dimensioni sufficienti. L'amplificatore è avvitato su una superfice di legno, che è a sua volta incollata alla lamiera. Per il secondo problema è bastato semplicemente regolare i livelli prima di chiudere tutto!
Penso che risparmiare spazio nel baule sia importante per tutti: così facendo basta solo staccare il connettore rapido del sub e tutto torna come prima.

Bell'impianto! :OK)
Mi sapresti dire per favore le dimensioni dello steg? (per capire se riesco anche io ad occultare il mio ampli nella portiera..)

hornet72":murtt8lx ha detto:
Bell'impianto! :OK)
Mi sapresti dire per favore le dimensioni dello steg? (per capire se riesco anche io ad occultare il mio ampli nella portiera..)

Certo!
Le misure in mm sono: 207 x 52 x 328.

Ciao!!!

ottimo lavoro, bello pulito!!

E complimenti per la scelta della sorgente....Una delle migliori in commercio!

Unica domandina; conosco lo Steg 120.2, e sò che scalda da morire...

Il tuo pure scalda così tanto? Se si, percaso l'installatore ha messo una bella ventolozza per raffreddare l'aria?

Ti dico così perchè con degli amici abbiamo messo una ventola immensa al posto dell'altoparlante posteriore, in corrispondenza della griglia, per far circolare l'aria! Ma noi abbiamo montato due Steg 120.2, uno per fianchetto!

Complimenti ancora! :OK)

Zoddo":4u2or3at ha detto:
ottimo lavoro, bello pulito!!

E complimenti per la scelta della sorgente....Una delle migliori in commercio!

Unica domandina; conosco lo Steg 120.2, e sò che scalda da morire...

Il tuo pure scalda così tanto? Se si, percaso l'installatore ha messo una bella ventolozza per raffreddare l'aria?

Guarda, lo spazio è parecchio e la ventilazione è sufficiente. Non ho montato nessuna ventola e l'ampli non si è mai surriscaldato, anche dopo un uso 'intenso'. :elio)

Per essere un'installatore pluripremiato mi aspettavo qualcosa di piu' a livello estetico,sia per i tweeter sia per la cornice attorno all'autoradio che secondo me andava fatta su misura per starci a dovere invece di montare semplicemente la cornice phonocar.
Poi secondo me tanto valeva mettere l'ampli direttamente sul sub ,in tal modo se volevi toglierlo toglievi pure l'ampli in un unica mossa ,lo regolavi piu velocemente in caso di bisogno e lo raffreddavi sicuramente meglio.
Considerazioni personali comunque ! :p

moliz":v574jhrt ha detto:
Per essere un'installatore pluripremiato mi aspettavo qualcosa di piu' a livello estetico,sia per i tweeter sia per la cornice attorno all'autoradio che secondo me andava fatta su misura per starci a dovere invece di montare semplicemente la cornice phonocar.

La radio l'ho montata io e non vedo perche non possa andare la cornice aftermarket. L'estetica non è la mia priorità!!! Altrimenti avrei preso una radio piena di lucette!

moliz":v574jhrt ha detto:
Poi secondo me tanto valeva mettere l'ampli direttamente sul sub ,in tal modo se volevi toglierlo toglievi pure l'ampli in un unica mossa ,lo regolavi piu velocemente in caso di bisogno e lo raffreddavi sicuramente meglio.

Se voglio il baule libero stacco il connettore del sub e il gioco è fatto. Con l'ampli attaccato al sub sarei completamente senza sound in macchina in questo caso!!!! La regolazione l'ho fatta prima di rimontare tutto e ripeto che non ci sono problemi di raffreddamento.