Nuovo giocattolo...

albertnet

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
308
0
16
Close to Milan
Ieri mio zio ha portato a casa un nuovo giocattolo... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)



E' una Exige S Performance.
 
E' un po' tamarra... xò son convito che sia "abbastanza" divertente da guidare (ad essere capaci... io nn penso di esserlo :p )

E poi nn ha neanche il servosterzo ed il cambio automatico! :sarcastic)
 
Complimenti allo zio indenditore, oltre che giocherellone! :OK)
A quando una bella recensione?

PS: quanto gli è venuto il "giocattolino" ?
 
antoboy":9253aoon ha detto:
minkiux":9253aoon ha detto:
Complimenti allo zio indenditore, oltre che giocherellone! :OK)
A quando una bella recensione?

PS: quanto gli è venuto il "giocattolino" ?


Se nuova non credo meno di 70mila.
....70 ? :?: :?: :?:
Sui listini ufficiali della casa Lotus Exige S il prezzo di vendita è compreso nella fascia 54500-55000
 
Prima aveva una elise prima serie del 98 (mi sembra..).
L'aveva fatta taroccare tutta per girare in pista.

Questa mi pare si aggiri attorno al 60ino. Cmq è la versione basata sul motore toyota da 192cv con l'aggiunta di un compressore volumetrico! Di base dovrebbe avere 243cv (fonte sito lotus..) 0-100 in 4,2 e velocità massima 240km/h! Mica male per un robino che peserà 900kg!
Ha fatto installare anche il kit con filtro d'aspirazione conico e lo scarico completo presi dal catalogo accessori lotus. Ha detta del concessionario dovrebbero far salire la potenza a 250cv (nn ho idea se sia una balla o no, xò lo scarico vi assicuro che fa un bel rumorino).

Per la prova bisognerà aspettare un po' xchè è ancora in rodaggio (ha su circa 200km..), anche se nn penso di essere uno capace di fruttare un mezzo del genere... :scratch)

Ha su delle gomme stranissime della Yokohama con cerchio da 16 davanti e 17 dietro..
Sono fatte così:
 
Una delle macchine che mi sogno spesso la notte, un gioiello...Per veri intenditori! :OK)

P.S. Sarà scomodissima in città, è una animaletto da pista dove bastona veramente la maggior parte delle macchine! ;)
 
albertnet":v97yaptp ha detto:
Ha su delle gomme stranissime della Yokohama con cerchio da 16 davanti e 17 dietro..
Sono fatte così:

Sono delle Yokohama Advan A048, sono delle semi-slick con omologazione per girare su strada. E' la gomma più utilizzata sulle Lotus, anche perchè credo tutti i modelli escano dalla fabrica con quelle gomme.
Complimenti per il bolide, ottima scelta :OK)
 
boniak":irg9d444 ha detto:
antoboy":irg9d444 ha detto:
minkiux":irg9d444 ha detto:
Complimenti allo zio indenditore, oltre che giocherellone! :OK)
A quando una bella recensione?

PS: quanto gli è venuto il "giocattolino" ?


Se nuova non credo meno di 70mila.
....70 ? :?: :?: :?:
Sui listini ufficiali della casa Lotus Exige S il prezzo di vendita è compreso nella fascia 54500-55000


"Già noti i prezzi per l’Italia: si parte dai 38.025 Euro per la Elise S, per poi passare per i 45.790 della versione R, mentre per la nuova top di gamma Elise SC sono necessari 50.850 Euro. Passando alla Exige S, il listino italiano parla di 54.360 Euro, a cui vanno aggiunti 3.840 Euro per il Performance Pack. "


Ho sparato un pò alto dato che su ebay se ne vendono una a 62.000 euro
 
Top