alek689":q2ewin5k ha detto:elvis":q2ewin5k ha detto:mamma mia, nero etna no!!!! è sfigatissimo come colore, calcola che quando c'è il sole sei in giro con una macchina viola.. direi vomitevole...
nero opaco è bellissimo ma lo vedrei abbinato a dei cerchi belli tosti e qualche altro accorgimento come lo scarico..
per il discorso delicatezza per quello che so io è addirittura più robusto nel senso che non si fanno i micrograffi da lavaggio che invece si vedono subito sui colori normali..in caso di graffio puoi riverniciare solo una parte senza notare scolorimenti di vernice nelle parti vicine, cosa che invece si nota molto con i colori normali..
oppure il nero met normale è bellissimo ma un po delicato perchè si notano subito i micrograffietti e lo sporco.
p.s. il nero opaco ce l'ha un mio conoscente e oltre al fatto di costare meno come verniciatura inquanto non necessita particolari attenzioni come invece il nero opaco che va lucidato molto dopo la verniciatura e non è un lavoro da 10 minuti è un colore molto resistente.. poi dipende anche da che carrozziere lo fa.. se vai da uno bravo fidati che è un ottimo colore, se invece lo fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cambia tutto.. come del resto anche per gli altri colori..
A parte il fattore che dici tu è puramente soggettivo, se a te non piace il nero etna non dire vomitevole, ma dici NON MI PIACE, c'è a chi piace che il nero sia nero e basta c'è a chi piace che cambi tonalità in base all'esposizione alla luce, così come c'è chi ad esempio odia il nero opaco, e cmq hai detto diverse inesattezze, il nero paco in fase di verniciatura non bisogna prestare attenzione?! invece bisogna prestarne eccome, se la verniciatura non è uniforme il nero opaco si vedrà a chiazze + o meno lucide e l'effetto non è per niente bello, poi inoltre non se c'è una piccola sbavatura o imperfezione non puoi correggerla, su una vernice normale se c'è una colatina o una qualunque imperfezione, basta una passata di carta abrasiva e poi una bella lucidata e l'imperfezione sparisce, con i colori opachi non si può fare questo... poi sul fatto che la vernice di per se costa di meno forse può andar bene, ma il fatto che la manodopera costa di meno io non ne sarei così sicuro... poi come detto io preferisco un qualsiasi colore lucido compreso il nero etna a un qualsiasi colore opaco, specialmente il nero ma il tutto è SOGGETTIVO, infatti un utente ha postato una foto di una :inocchio) color nero opaco e per lui è bellissima, a me invece fa venire un certo stimolo.. ma ripeto sono gusti è non è bello ciò ke è bello ma è bello ciò ke piace... a me la 147 di gomma nn piace :lol2)
certo che bisogna stare attenti anche con l'opaco ma sicuramente meno che con un nero lucido..
inoltre dopo aver spruzzato il colore non c'è bisogno di lucidarla, quindi il prezzo scende, e il colore in se costa anche meno, quindi il prezzo è sicuramente più basso, non di certo più alto..
per il discorso del nero etna secondo me è più che vomitevole, ma naturalmente è un parere personale, non volevo mica offendere nessuno.. :OK) è solo quello che penso.. e mi sono trattenuto visto che in realtà il color prugna mi fa più :cesso) che vomitare.. d'altronde si sa che le prugne stimolano la :cesso)
detto ciò dico che anch'io preferisco i colori lucidi, ma su certe macchine il nero opaco spacca parecchio se abbinato a dei cerchi tosti , ad un bello scarichetto e qualche altro accorgimento..