Nuovo autoradio

better_vr

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
579
0
16
Verona
Ciao ragazzi, dato che siamo in periodo natalizio volevo farmi un bel regalino...Volevo cambiare l'autoradio di serie con uno nuovo; dunque prima sono andato a farmi un giretto e la scelta è caduta su questi due:

JVC KD-PDR 31 (179 euro)
JVC-KD-PDR31-01.jpg




Pioneer DEH-40MP (139 euro)
deh-40mp.gif




Dunque quello che mi fa propendere per il JVC è la fascia superiore di prodotto e il fatto che ha la presa ausiliaria per l'mp3 anche frontalmente (mentre il pioneer ce l'ha solo sul retro quindi dovrei farla passare dal cassetto portaoggetti).


Voi cosa dite??? Cambiando la sorgente e lasciando l'impianto originale (non ho il bose) la differenza si sentirà?

Oltre a questi avete magari altro da consigliarmi?
 
Qualcosina migliora ma non avrai un cambiamento radicale...per quello ci vorrebbe un ampli con ap ad hoc...per il resto personalmente trovo la pioneer decisamente bruttina quindi vai di jvc! :p
 
better_vr":bmr5va8u ha detto:
Grazie cimino... Ah dimenticavo... La potenza per canale è 50watt
Eheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? (da esclamare come faceva leonardo manera :asd) )

50 x 4 RMS sarebbe 50W diviso 4! ovvero 12.5W per canale, che reali saranno si e no 10!
Cmq guarda anche qualche Alpine! Magari aggiungendo pochi € hai un prodotto migliore! :OK)
 
alexdrastico":2zcio1hc ha detto:
better_vr":2zcio1hc ha detto:
Grazie cimino... Ah dimenticavo... La potenza per canale è 50watt
Eheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? (da esclamare come faceva leonardo manera :asd) )

50 x 4 RMS sarebbe 50W diviso 4! ovvero 12.5W per canale, che reali saranno si e no 10!
Cmq guarda anche qualche Alpine! Magari aggiungendo pochi € hai un prodotto migliore! :OK)
Si dai scusa ho dimenticato un pezzo di frase... Ci siamo capiti :OK)
 
Ahah si è meglio Faso...

Cmq alpine dove sono stato ieri non ho visto niente del livello degli altri 2, oggi riprovo da 1 altra parte e poi vediamo...
 
better_vr":2c3ah93h ha detto:
Ahah si è meglio Faso...

Cmq alpine dove sono stato ieri non ho visto niente del livello degli altri 2, oggi riprovo da 1 altra parte e poi vediamo...
Beh dipende sempre da quello che cerchi....se vai su fascia bassa ci sono prodotti discreti! ovvio più sali in qualità, più salit col prezzo! Prova a trovare la 9850Ri, è ottima come autoradio, ed ha già l'interfaccia per collegare e gestire totalemte l'ipod! :OK)
 
Mi interesserebbe un pò di incremento a livello di potenza e soprattutto lettore cd mp3 e le prese ausiliarie (meglio se sia jack che usb)
 
io ho avuto una kenwood e la reputo ottima, tant'è che la giudico meglio dialtre autoradio anche se ormai l'ho presa quasi 6 anni fa
La kenwood l'ho messa nel furgone perchè ora nella mia auto ho montato la jvc, simile a quella postata da te, solo che la mia è nera ed ha l'ingresso USB frontale anzichè il line in...
Comuqnue consiglio personale (bisogna poi vedere ciò che hai a disposizione da collegare) meglio con l'ingresso USB (un pen drive da 2 GB ormai ti costa poco più di 10 euro....)
Come miglioramento della qualità sonora cambiando solo la sorgente non avrai una gran differenza, solo un incremento di potenza per canale, ma con le casse di serie (seppur valide) non potrai forzare troppo.
Sicuramente se cambi anche le casse (e qui ti consiglio CORAL o altrimenti se vuoi spendere un po' meno, TARGET, facenti parte sempre del gruppo coral) con poca spesa avrai tantissima resa, e te ne accorgerai subito anche sentendo gli "alti" molto più limpidi e cristallini, inoltre potrai spremere un po' quei 50 Watt.
Inoltre con le uscite preamplificate dell'autoradio (quella di serie non le ha) puoi attaccarci anche un soobwoferino e dopo sei a posto.
Ti dico quello che ho pagato io:
Autoradio JVC con USB 139 Euro al mediaworld, Casse TARGET 36,50 la coppia (2 coppie), soobwoofer blaupunkt 99€ al mediaworld. Un po' di mano d'opera e i cavi per il subwoofer (per fare il lavoro nella :inocchio) mi hanno chiesto una settantina di euro ma non ne sono certo, nella hyundai che avevo prima me lo feci da solo il lavoro) e dovresti cavartela.
Ciao
 
Ragazzi, ho chiuso la questione sorgente... Dopo altre visite in vari negozi mi era caduto l'occhio sull'alpine 9812rb (a proposito grazie carissimo zullo per la pazienza :asd) ), che però ho scartato per vari motivi, tra i quali il prezzo...

Quindi la scelta è caduta sul Panasonic cq-c3355n (che ha 50wx4 e l'ingresso usb con chiavetta) che ho trovato ad un buon prezzo... Beh l'ho installato oggi e sono molto soddisfatto; nonostante abbia la sensazione che con le casse di serie non si riesca a sfruttare al massimo nemmeno questo, ha una bella definizione e una buona potenza o almeno per le mie esigenze; comodissima la porta usb...
Certo, non è l'alpine però la differenza con quella di serie si sente lontano 1 km e per le mie esigenze lo trovo ottimo... Adesso vado un pò a studiarmelo...

panasonic-cq-c3355n.jpg
 
con quasi 200 euro un alpine te la porti a casa
se vai sull'usato a questi prezzi trovi la 9812rb che ho io e ha veramente di tutto.. pagata ben 420 euro 1 anno fa !
 
nitrous":1nae00ut ha detto:
con quasi 200 euro un alpine te la porti a casa
se vai sull'usato a questi prezzi trovi la 9812rb che ho io e ha veramente di tutto.. pagata ben 420 euro 1 anno fa !
Si è vero, ma l'alpine non ha l'usb... E la differenza di prezzo con questa era notevole, ma nonostante questo sono rimasto indeciso a lungo... :OK)
 
Io ultimamante ho montato questo..............ha anche l'alloggio sd card.........
17122007005en4.jpg

p.s. mascherina modificata da me,per togliere quella posticcia della sorgente........ :OK)
 
cica":2uu1eszc ha detto:
Io ultimamante ho montato questo..............ha anche l'alloggio sd card.........
17122007005en4.jpg

p.s. mascherina modificata da me,per togliere quella posticcia della sorgente........ :OK)
Scusa ma non riesco a leggere bene, che marca è?
Sta bene cmq :OK)
 
cica":3ncqjj7d ha detto:
Io ultimamante ho montato questo..............ha anche l'alloggio sd card.........

p.s. mascherina modificata da me,per togliere quella posticcia della sorgente........ :OK)
Cica,

complimenti per il lavoro, e' venuto proprio bene.... e' spettacolare.

Solo una curiosita': e' un Clarion, non c'e' il controllo del colore del display? io lo metterei rosso, si abbina moooolto meglio alla plancia.
Un tempo i colori selezionabili era un punto di forza delle Clarion...

Cmq complimenti!

Marco.
 
Si,è un clarion,però non ha il controllo dei colori.Sinceramente lo cercavo rosso.......ma anche blu non ci sta affatto male :OK)
 
Top