Nuovo allestimento "Veloce"

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
Come da titolo, sul configuratore Alfa è apparso questo nuovo allestimento...
belli i cerchi...ma è davvero possibile che gli interni in pelle siano gratis e addirittura la vernice 8c con tetto nero sempre a costo 0???? :jaw)
se e davvero cosi sarebbe piu che allettante.... :sbav)
 
a costo zero?? alla modica cifra di 30.000 euro...

è compreso nell'allestimento, mica te lo regalano..

per curiosità, quanto esce di prezzo la versione che hai configurato?
 
elvis":bnxrxshd ha detto:
a costo zero?? alla modica cifra di 30.000 euro...

è compreso nell'allestimento, mica te lo regalano..

per curiosità, quanto esce di prezzo la versione che hai configurato?


no no altro che 30.000 euro...la versione utilizzata per l'allestimento Veloce penso sia la progression visto che manca il clima bizona, cruise control, bracciolo anteriore ecc....
io configurando la 1.6 jtd con vernice rosso competizione e tetto nero lucido e sedili in pelle nera mi veniva 24.350 ...poi ovvio bisogna aggiungere gli accessori e..!!!
 
cioè, 24500 euroi senza clima automatico, bracciolo, cruise control ecc ti sembra un buon prezzo?? per un 1,6 da 105 cv??
a me sembra un prezzo assurdo, poi aggiungici, 4 optional, l'immatricolazione e altre spesucce e vai a sfiorare i 30.000 euro.. :ka)

per me questo allestimento è solo fumo negli occhi, ti mettono un colore, dei sedili con i bordini in pelle ma non ti mettono tutto il resto.. ancora un po e non ha neanche le ruote.. :asd)
 
elvis":1v2xi2w8 ha detto:
cioè, 24500 euroi senza clima automatico, bracciolo, cruise control ecc ti sembra un buon prezzo?? per un 1,6 da 105 cv??
a me sembra un prezzo assurdo, poi aggiungici, 4 optional, l'immatricolazione e altre spesucce e vai a sfiorare i 30.000 euro.. :ka)

per me questo allestimento è solo fumo negli occhi, ti mettono un colore, dei sedili con i bordini in pelle ma non ti mettono tutto il resto.. ancora un po e non ha neanche le ruote.. :asd)

be ovvio che non e regalata pero anche se metti gli optional che sono di serie sulla exclusive arrivi a poco piu di 28000 euro se non mi sbaglio...con l'aggiunta pero di un colore che negli altri allestimenti costa 2000 euro e i sedili in pelle che ne costano altri 1400 se non mi sbaglio...
per tornare al discorso ruote ha di serie i 17 a turbina bruniti...
 
casomai i 18 bruniti.. i 17 bruniti non li ho mai visti..

comunque, per me quella cifra per un 1,6 disel è allucinante, poi oh, dipende sempre dai punti di vista..

è proprio il discorso che hai fatto sul colore da 2000 euro che mi fa dire è tutto fumo negli occhi..

quanto costa questo allestimento veloce? parlo del solo allestimento

in oltre, sei sicuro che si parli di sedili in pelle totale e non di quelli misto pelle?
 
elvis":32gtpv73 ha detto:
casomai i 18 bruniti.. i 17 bruniti non li ho mai visti..

comunque, per me quella cifra per un 1,6 disel è allucinante, poi oh, dipende sempre dai punti di vista..

è proprio il discorso che hai fatto sul colore da 2000 euro che mi fa dire è tutto fumo negli occhi..

quanto costa questo allestimento veloce? parlo del solo allestimento

in oltre, sei sicuro che si parli di sedili in pelle totale e non di quelli misto pelle?

ti confermo i 17 bruniti e non i 18...sono specifici dell'allestimento...e ti confermo anche i sedili totalemte in pelle e non quelli misto a tessuto...
per i prezzi...penso ti convenga visitare direttamente il sito alfa... :ka)
 
beh, visto che l'hai visitato ti chiedevo quanto costa l'allestimento in questione, tutto qui.. sinceramente sul sito alfa non ho interesse ad andarci, era solo una curiosità..

nel senso, se questo allestimento costa (ipotesi) 3000 euro e ti dicono che colore e interni sono gratis è una vera inchiappettata.. volevo solo fare questa considerazione..
 
elvis":1h9y2gqy ha detto:
beh, visto che l'hai visitato ti chiedevo quanto costa l'allestimento in questione, tutto qui.. sinceramente sul sito alfa non ho interesse ad andarci, era solo una curiosità..

nel senso, se questo allestimento costa (ipotesi) 3000 euro e ti dicono che colore e interni sono gratis è una vera inchiappettata.. volevo solo fare questa considerazione..

non è che ha un prezzo vero e proprio come puo essere il pack sport...quindi ti posso solo dire che partendo dalla giulietta base con motore 1.6 jtd che costa 22.270 senza aggiungere proprio niente, in versione veloce costa invece 24.350, quindi la differenza è di 2080 euro, ipotizzando quindi in questa differenza il costo dell'allestimento veloce!!
però c'e da considerare che gli optional che ha l'allestimento veloce come i sedili in pelle non li potresti mettere sull'allestimento base e quindi il paragone non si può fare...però ammettendo che si possa devi aggiungere i 2000 euro della vernice rosso competizione, i 1400 dei sedili in pelle e i 460 euro dei cerchi da 17...
quindi facendo i conti non e male dai...certo sempre ladri sono facendo il tuo ragionamento e!!... :asd) però almeno qualcosa si risparmia...
 
per me è vero fumo negli occhi.. alla fine sono 2000 euro per un interno in pelle e un po di perlato in un rosso..

poi oh, ripeto che è questione di punti di vista..
 
Re: Nuovo allestimento "Veloce"

Alla fin fine la giulietta veloce sarebbe come la 147 blackline tutto qui!!!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
A me sembra una gran cavolata...innanzitutto è opzionabile solo per i modelli meno potenti, poi i cerchi abbinabili sono obbligatoriamente i 17.
Come scritto da Elvis diventano optional tutta una serie di cose come sensori parcheggio, cruise control ecc, i conti non me li sono fatti ma secondo me siamo li...forse ecco, hai la possibilità di metterci il rosso 8c+tetto nero che effettivamente fa la sua porca figura e si risparmia qualcosa (ma, a mio modo di vedere, è una gran contraddizione avere quel colore bellissimo e coprirlo per un 30% con un nero anonimo).

Per il resto si, è la versione black line della 147.
 
Ciucone":10knrzps ha detto:
A me sembra una gran cavolata...innanzitutto è opzionabile solo per i modelli meno potenti, poi i cerchi abbinabili sono obbligatoriamente i 17.
Come scritto da Elvis diventano optional tutta una serie di cose come sensori parcheggio, cruise control ecc, i conti non me li sono fatti ma secondo me siamo li...forse ecco, hai la possibilità di metterci il rosso 8c+tetto nero che effettivamente fa la sua porca figura e si risparmia qualcosa (ma, a mio modo di vedere, è una gran contraddizione avere quel colore bellissimo e coprirlo per un 30% con un nero anonimo).

Per il resto si, è la versione black line della 147.


be non ti vieta nessuno di prenderla tutta rosso competizione e...il tetto nero non e obbligatorio... :ka)
 
Ciucone":2mtbqvae ha detto:
A me sembra una gran cavolata...innanzitutto è opzionabile solo per i modelli meno potenti, poi i cerchi abbinabili sono obbligatoriamente i 17.
Come scritto da Elvis diventano optional tutta una serie di cose come sensori parcheggio, cruise control ecc, i conti non me li sono fatti ma secondo me siamo li...forse ecco, hai la possibilità di metterci il rosso 8c+tetto nero che effettivamente fa la sua porca figura e si risparmia qualcosa (ma, a mio modo di vedere, è una gran contraddizione avere quel colore bellissimo e coprirlo per un 30% con un nero anonimo).

Per il resto si, è la versione black line della 147.

Parzialmente corretto.
La selezione dell'allestimento Veloce è una opzione selezionabile solo sul 1.4 turbo da 120 cavalli. per 'modelli meno potenti' dovresti includere 1.4 105 e 1.6 jtdm2 105 cv, cosa non possibile.

Paragoniamo i due allestimenti, configuratore Alfa Romeo alla mano:

71846041.jpg
75289824.jpg

Alla mano, le differenze sono: proiettori con finizione scura, calotte specchietti con trattamento cromato (su Giulietta progression sono in tinta vettura), cerchi in lega da 17" sportivi con trattamento titanio; cristalli posteriori oscurati; minigonne; comandi radio al volante; volante con cuciture rosse; inserto tunnel e maniglie porta con trattamento titanio; mostrina plancia con trattamento titanio, proiettori fendinebbia (non presenti su giulietta).
Una 1.4 progression base costa 21.320; selezionando gli accessori di cui sopra si raggiunge il prezzo di euro 23.069 € (escludendo volante con cuciture rosse, ed interni in pelle pieno fiore a cannelloni rossi, non selezionabili su progression).
La giulietta veloce parte da 22.350 €.
Sempre da configuratore, scopri che puoi selezionare tutti i colori, tranne grigio metallizzato (il famoso 'Argento Alfa') e Blu Profondo (il colore della mia vettura); puoi rimuovere il bicolore (quindi, se non ti piace, risparmi 880 euro sulla verniciatura nera del tetto) oppure farla bicolore 'rosso 8c-tetto grigio'. O a scelta...
Non puoi cambiare selleria, ma sinceramente un sedile in pelle pieno fiore rosso a cannelloni (per inciso, simile a quello della 147 GTA ad un occhio inesperto) non lo cambierei facilmente. Cerchi in lega... da 17 sono il giusto equilibrio tra estetica e comfort. più piccoli sono brutti a vedersi (e lo dico da possessore di 1.6 distinctive con cerchi da 16), più grossi poi hai problemi sulle buche.
Se poi vuoi selezionare gli optional per renderla distinctive (clima bi-zona, sensori parcheggio, bracciolo, parabrezza con sensori e fascia di oscuramento, display matrix con sfondo bianco) sali a 24.060 (più o meno gli 880 euro del tettuccio bicolore).
Un allestimento distinctive con pari dotazione optional (niente rosso 8c, ovviamente, e con cerchi in lega da 17 - e aggiungendo sedili in pelle rossa, che includono terzo poggiatesta posteriore, bracciolo posteriore, e regolazione altezza del sedile passeggero) invece ti verrebbe a costare 25.570.
Diamo che la Veloce non è proprio tutto 'fumo negli occhi'. È una distinctive con in più alcuni optional [vernice particolare, cerchi in lega, sedili in pelle senza terzo poggiatesta e bracciolo (140 euro) e senza regolazione in altezza del sedile passeggero (selezionabile gratuitamente come optional)].
Non sarebbe una pessima scelta se la motorizzazione fa al caso tuo; hai comunque una buona scelta di optional.

(P.S.: No, non lavoro per il marketing di FGA :muaha) :muaha) )
 
A me sul 1,6 jtdm l'ha fatto installare, a mio avviso è un ottimo allestimento. :OK)
Non capisco però come possano mettere i sedili in tessuto sport rossi/neri oppure allo stesso prezzo i sedili in pelle, e come facciano a non fare pagare il colore rosso 8C, visto quello che costa sugli altri allestimenti. :sgrat) :sgrat)
 
miky91":pckd71hu ha detto:
A me sul 1,6 jtdm l'ha fatto installare, a mio avviso è un ottimo allestimento. :OK)
Non capisco però come possano mettere i sedili in tessuto sport rossi/neri oppure allo stesso prezzo i sedili in pelle, e come facciano a non fare pagare il colore rosso 8C, visto quello che costa sugli altri allestimenti. :sgrat) :sgrat)

hai ragione, ho paragonato solo il 1.4 benzina turbo. effettivamente noto che lo fa installare anche su 1.6 jtdm, 1.4 benzina+gpl e 2.0 JTDm 140 cv (non sul 170).
 
miky91":xyyyy40d ha detto:
A me sul 1,6 jtdm l'ha fatto installare, a mio avviso è un ottimo allestimento. :OK)
Non capisco però come possano mettere i sedili in tessuto sport rossi/neri oppure allo stesso prezzo i sedili in pelle, e come facciano a non fare pagare il colore rosso 8C, visto quello che costa sugli altri allestimenti. :sgrat) :sgrat)
Forse perche il configuratore e' un cesso e non funziona come dovrebbe??? :scratch)
 
Top