Ciucone":2mtbqvae ha detto:
A me sembra una gran cavolata...innanzitutto è opzionabile solo per i modelli meno potenti, poi i cerchi abbinabili sono obbligatoriamente i 17.
Come scritto da Elvis diventano optional tutta una serie di cose come sensori parcheggio, cruise control ecc, i conti non me li sono fatti ma secondo me siamo li...forse ecco, hai la possibilità di metterci il rosso 8c+tetto nero che effettivamente fa la sua porca figura e si risparmia qualcosa (ma, a mio modo di vedere, è una gran contraddizione avere quel colore bellissimo e coprirlo per un 30% con un nero anonimo).
Per il resto si, è la versione black line della 147.
Parzialmente corretto.
La selezione dell'allestimento Veloce è una opzione selezionabile solo sul 1.4 turbo da 120 cavalli. per 'modelli meno potenti' dovresti includere 1.4 105 e 1.6 jtdm2 105 cv, cosa non possibile.
Paragoniamo i due allestimenti,
configuratore Alfa Romeo alla mano:
Alla mano, le differenze sono: proiettori con finizione scura, calotte specchietti con trattamento cromato (su Giulietta progression sono in tinta vettura), cerchi in lega da 17" sportivi con trattamento titanio; cristalli posteriori oscurati; minigonne; comandi radio al volante; volante con cuciture rosse; inserto tunnel e maniglie porta con trattamento titanio; mostrina plancia con trattamento titanio, proiettori fendinebbia (non presenti su giulietta).
Una 1.4 progression base costa 21.320; selezionando gli accessori di cui sopra si raggiunge il prezzo di euro 23.069 € (escludendo volante con cuciture rosse, ed interni in pelle pieno fiore a cannelloni rossi, non selezionabili su progression).
La giulietta veloce parte da 22.350 €.
Sempre da configuratore, scopri che puoi selezionare tutti i colori, tranne grigio metallizzato (il famoso 'Argento Alfa') e Blu Profondo (il colore della mia vettura); puoi rimuovere il bicolore (quindi, se non ti piace, risparmi 880 euro sulla verniciatura nera del tetto) oppure farla bicolore 'rosso 8c-tetto grigio'. O a scelta...
Non puoi cambiare selleria, ma sinceramente un sedile in pelle pieno fiore rosso a cannelloni (per inciso, simile a quello della 147 GTA ad un occhio inesperto) non lo cambierei facilmente. Cerchi in lega... da 17 sono il giusto equilibrio tra estetica e comfort. più piccoli sono brutti a vedersi (e lo dico da possessore di 1.6 distinctive con cerchi da 16), più grossi poi hai problemi sulle buche.
Se poi vuoi selezionare gli optional per renderla distinctive (clima bi-zona, sensori parcheggio, bracciolo, parabrezza con sensori e fascia di oscuramento, display matrix con sfondo bianco) sali a 24.060 (più o meno gli 880 euro del tettuccio bicolore).
Un allestimento distinctive con pari dotazione optional (niente rosso 8c, ovviamente, e con cerchi in lega da 17 - e aggiungendo sedili in pelle rossa, che includono terzo poggiatesta posteriore, bracciolo posteriore, e regolazione altezza del sedile passeggero) invece ti verrebbe a costare 25.570.
Diamo che la Veloce non è proprio tutto 'fumo negli occhi'. È una distinctive con in più alcuni optional [vernice particolare, cerchi in lega, sedili in pelle senza terzo poggiatesta e bracciolo (140 euro) e senza regolazione in altezza del sedile passeggero (selezionabile gratuitamente come optional)].
Non sarebbe una pessima scelta se la motorizzazione fa al caso tuo; hai comunque una buona scelta di optional.
(P.S.: No, non lavoro per il marketing di FGA :muaha) :muaha) )