nuovo acquisto...che ne pensate

Pure io concordo con quello che dice "intenditore83" ;) ;) .A torino è pieno di macchine dirigenziali con 1 o 2 anni,con pochissimi km e perfette in tutto e per tutto.Io stesso da Asti mi sono dovuto sbattere ed andare a comprare la mia :inocchio) a torino.Sono andato da un mio amico-conoscente(venditore) che un'anno fà mi ha trovato una bella dirigenziale( :inocchio) 1.9jtdm 150cv distinctive 3porte del 1/2006 grigia con pelle nera,navi a colori,cerchi da 17 e soli 22.000km originali e documentati a 14000€ chiavi in mano).Quà ad Asti la stessa macchina me la vendevano dai 14500-15000 in sù se non oltre.Con questo non dico di aver risparmiato o di aver speso troppo :bonk)però secondo un mio parere personale sono riuscito a portarmi a casa una macchina ancora fresca ad un buon prezzo.Per fortuna la mia :inocchio) non soffre ancora di molti problemi che si sono manifestati quà sul forum e spero che non nè soffra in futuro;da quando l'ho presa ad ora ho già fatto 17.000km e zero problemi(speriamo in bene).Dopo questo poema dico solo a "veleno" di girare e girare che le occasioni ci sono e come..Ciao ciao..

Io fossi in te approfondirei il discorso con quella nera... purtroppo il periodo lavorativo non è dei migliori ed effettivamente sulle auto (bene di lusso) ci sono degli sconti pazzeschi presso i concessionari e delle svendite dai privati che si trovano in difficoltà!!!
Tanto per farti un esempio, io ho acquistato la mia nasona usata e sono ben il terzo proprietario! ...ci ho pensato molto e l'ho controllata per bene prima di acquistarla però alla fine anche il mio meccanico di fiducia mi ha confermato che è perfetta!!!
E' vero che ci sono delle "sòle" in giro, però se hai un minimo di esperienza riesci ad evitarle... e se l'esperienza non ce l'hai allora rivolgiti al tuo meccanico di fiducia! ;)

P.S. l'ultimo link che hai postato non continene più l'annuncio! :ignore)

Resta il fatto che per adesso io di fregature non ne ho preso.... il mercato delle macchine se permetti me lo ha sempre insegnato mio padre sin da piccolo visto che ha 50 anni ed è sempre stato nel settore, sottolineo ancora che quando mi compro una auto IO la controllo da cima a piedi e ribadisco ancora che in caso di fregatura da parte degli "amici" oltre a risbattergliela dietro terminano anche i rapporti di lavoro che ci sono, non sò fin quando gli conviene...

Penso del resto che il rischio fregatura sia piu' alto da parte del cliente che si rivolge in concessionaria e magari rischia il pacco, che magari una persone che è "dentro la circostanza automobilistica".

Per quanto riguarda il mercato del nord, di torino ecc... a me personalmente non mi riguarda visto che sono al sud e mi baso per come sono le cose al sud, io non vado di certo a comprare una auto che proviene da una bisarca venuta dal nord, in genere compro auto che sono state permutate in concessionaria e magari conoscevo l'ex proprietario, vuoi perchè gli ha fatto qualche lavoro mio padre e quindi è un cliente, vuoi perchè se la macchina è della mia città e lo conosco....

Se la macchina ha avuto tutti i tagliandi presso le concessionarie della mia città e sono documentati, oltre al controllo che si fa dal meccanico di fiducia (uno con le palle pero' deve controllarla), la carrozzeria viene controllata appunto qui in officina da me, il rischio di "pacco" è minimo, anzi è pari a quello di una auto nuova, dove l'esperienza ci insegna che ci sono state auto nuove che hanno dato piu' problemi delle usate...

caro francesco.....il tuo discorso regge ma è puramente soggettivo....vale praticamente solo nel tuo caso...(o di chi si trova nella stessa tua situazione)
sfortunatamentente nn tutti sanno di chi era prima la macchina o hanno il padre carrozziere che gliela puo' controllare......etc etc......

vedi te se a veleno interessa il mercato di torino......
poi vabè anche qua puo' capitare di avere il conoscente che ha la macchina che fa al caso tuo e fai subito l'affare....ma in linea di massima nn è cosi'.....Fra un po nn ci si saluta manco in ascensore da ste parti!

il libretto dei tagliandi poi .......puo' essere pure falsato......nn è che ci vuole molto a farsi fare un timbro(basta avere l'amico al posto giusto!) ....tutto è relativo....

concordo in pieno col discorso che anche comprando nuovo puoi avere dei problemi.....a volte ancor piu' di quando compri usato e sul forum ci sono casi eclatanti

intenditore83":3kwo5yg2 ha detto:
caro francesco.....il tuo discorso regge ma è puramente soggettivo....vale praticamente solo nel tuo caso...(o di chi si trova nella stessa tua situazione)
sfortunatamentente nn tutti sanno di chi era prima la macchina o hanno il padre carrozziere che gliela puo' controllare......etc etc......

poi vabè anche qua puo' capitare di avere il conoscente che ha la macchina che fa al caso tuo e fai subito l'affare....ma in linea di massima nn è cosi'.....Fra un po nn ci si saluta manco in ascensore da ste parti!

il libretto dei tagliandi poi .......puo' essere pure falsato......nn è che ci vuole molto a farsi fare un timbro(basta avere l'amico al posto giusto!) ....tutto è relativo....

concordo in pieno col discorso che anche comprando nuovo puoi avere dei problemi.....a volte ancor piu' di quando compri usato e sul forum ci sono casi eclatanti

come non quotarti...cmq se devo scegl preferisco il privato....troppe brutte avventure con i concess...guardiamo solo il finto anno di garanzia che ti propongono...chissà come mai ogni volta che hai un probl salta fuori che quel pezzo non è in garanzia (e con la GT ho avuto un problema al relè dell'abs...per cambiarlo bisognava cambiare tutta la centralina, 1500euro...ovviam fuori garanz...ma siamo scemi????meno male che poi dopo un mese si è sistemato tutto da solo...era solo un falso contatto....VI RENDETE CONTO?E SE L'AVESSI FATTA RIPARARE???)

intenditore83":lw8xfyww ha detto:

Certo io parlavo del caso mio, infatti ho detto che per una persona che deve acquistare "alla cieca" la cosa diventa piu' complicata..

Ricorda pero' che quando si compra una auto, solo se i km vengono scalati dalla centralina stessa si può allora nascondere il vero passato dell'auto, anche se penso tu lo sappia...l'altro giorno pero' parlando col capofficina mercedes, m ha detto che se almeno uno dei tagliandi nella vita stessa dell'auto è stato fatto presso una rete ufficiale (in questo caso mercedes) allora si puo' risalire ai km :nod)

hai provato a vedere su vetrina motori? o su tutt'affari (l'inserto della stampa dgli annunci)

in effetti bisogna vedere anche la tipologia di garanzia offerta....
da privato si riesce a trattare un po di piu'....
ma di dove sei precisamente?

avevo fatto prendere una macchina a un mio collega presso una concessionaria (zona iveco, corso giulio) e questa secondo me tratta buone macchine, pochi km, dirigenziali....specie alfa, fiat e lancia......cmq dopo 2 0 3 mesi ebbe un problema alla turbina......tutto fu risolto in garanzia

Per la cronaca parlando col titolare hanno anche un filiale giu' nel paese di origine dei miei genitori....e fanno proprio il discorso postato in precedenza......fanno una selezione le auto piu'fresche le tengono su le altre le rivendono nella filiale di giu'......

francescoalfa":2hsn6k4v ha detto:
Certo io parlavo del caso mio, infatti ho detto che per una persona che deve acquistare "alla cieca" la cosa diventa piu' complicata..

Ricorda pero' che quando si compra una auto, solo se i km vengono scalati dalla centralina stessa si può allora nascondere il vero passato dell'auto, anche se penso tu lo sappia...l'altro giorno pero' parlando col capofficina mercedes, m ha detto che se almeno uno dei tagliandi nella vita stessa dell'auto è stato fatto presso una rete ufficiale (in questo caso mercedes) allora si puo' risalire ai km :nod)

puoi stabilire che in data tot.....la macchina aveva tot km..... e poi giudicare se il chilometraggio puo' essere effettivo o meno...

quella del ultimo link proprio la scarterei....hai letto i km? 187000!

veleno":wb1exkuk ha detto:
intenditore83":wb1exkuk ha detto:
francescoalfa":wb1exkuk ha detto:
quella del ultimo link proprio la scarterei....hai letto i km? 187000!

appunto...era per dirviche la serie 2 e 3 ci sono anche a meno di 8000euro...ma bisogna vedere le condizioni...quella sicuramente NO :color)

Hai quotato male non l'ho scritto io dei 187.000 km anche se concordo

Quest'ultima è stupenda :|.
Toglierei soltanto le minigonne e magari avvicinerei un pò lo spoiler, per il resto è da sbav! :O:O