Nuovo acquisto: 147 1.6 t.s 105 cv usata

cn73":3mmbnjui ha detto:
Ti dico che fai benissimo! Guarda capisco la sensazione che si ha quando ti dicono: "no è troppo!! la trovi a meno!!"... è successo anche a me... E so anche che quando vidi la mia esposta...beh me ne innamorai e non guardai certo i 500 euro in + o in meno!! io l'ho presa da concessionario, però occhio che, a meno di usato Autoexpert, la garanzia è sempre molto limitata, ad alcune parti...leggi bene l'opuscolo che firmerai ;) Ad esempio io dovetti sostituire dopo poco il variatore di fase...beh la garanzia mi coprì si il pezzo e la manodopera, ma NON gli altri pezzi (ginghie, tendi ginghie) che fu necessario sostituire per terminare l'intervento.

L'unico consiglio che posso darti è questo: pensa a una 120 cv, come prezzo ci siamo, magari rinunciando al tettuccio ;)

Se vuoi sapere altro...chiedi pure! ;)

TI diro', al 120 cv ci avevo gia pensato ma a dirti la verità tra poco mettero su il jpl per una questione di costi, so che il motore e' piu spinto ma sinceramente a me 105cv bastano e avanzano considerando che la mia ex macchina era un 950... poi non si sa mai che tra qualche anno il mio amore per l'alfa non mi porti a considerare qualche altra cilindrata, o addirittura modello...(GT).
A questo proposito volevo chiedere una cosa, ho trovato su quattroruote un articolo che dice che le macchine a jpl econdo un decreto del 2002 possono essere parcheggiate nei parcheggi interrati.
La mia domanda e':
Per parcheggio sotterraneo si puo' parlare di box condominiali????
Ho letto il decreto ma ancora mi rimane questo dubbio.
http://www.quattroruote.it/auto/mon...cfm?codice=10719&pagina=24506&canaleuscita=44

Anche qui posso esserti di aiuto in 2 modo, avendo in previsione a breve l'installazione del GPL (Gas Propano Liquido):
1)Cerca sul forum, troverai pagine di discussioni interessanti.
2)La risposta alla tua domanda è: dipende! La legge dice che si possono parcheggiare in parcheggi sotterranei fino a un piano sotto il livello 0. Però alcuni condomini hanno regolamenti vecchi (il mio parlava ancora di carretti!!), e perciò potresti avere formalmente qualche problema. Ti consiglio di chiamare l'amministratore ed esporgli il problema. Al 99,9% ti dirà ce non ci sono impedimenti, però fallo, ti metti al sicuro da qualunque questione ;)

Un'ultima cosa: prendi l'auto con meno di 3 anni e potrai usufruire di 650 euro di incentivo statale per l'installazione dell'impianto. Ti consiglio VIVAMENTE il 120 cv, SOPRATTUTTO se davvero vuoi mettere il GPL. 105 sembrano tanti venendo da una utilitaria, ma quando sali su un Alfa bastano poche settimane per innamorartene e volere qualcosina in +...quello che il 120 potrebbe darti... ;) I costi di matunzione e mantenimento sono pressochè identici!

cn73":ujb3q693 ha detto:
Anche qui posso esserti di aiuto in 2 modo, avendo in previsione a breve l'installazione del GPL (Gas Propano Liquido):
2)La risposta alla tua domanda è: dipende! La legge dice che si possono parcheggiare in parcheggi sotterranei fino a un piano sotto il livello 0. Però alcuni condomini hanno regolamenti vecchi (il mio parlava ancora di carretti!!), e perciò potresti avere formalmente qualche problema. Ti consiglio di chiamare l'amministratore ed esporgli il problema. Al 99,9% ti dirà ce non ci sono impedimenti, però fallo, ti metti al sicuro da qualunque questione ;)

Un'ultima cosa: prendi l'auto con meno di 3 anni e potrai usufruire di 650 euro di incentivo statale per l'installazione dell'impianto. Ti consiglio VIVAMENTE il 120 cv, SOPRATTUTTO se davvero vuoi mettere il GPL. 105 sembrano tanti venendo da una utilitaria, ma quando sali su un Alfa bastano poche settimane per innamorartene e volere qualcosina in +...quello che il 120 potrebbe darti... ;) I costi di matunzione e mantenimento sono pressochè identici!

Sapevo dell'incentivo e sono gia in lista, il problema e' che non ci sono piu' fondi e quindi e' difficile che ci sia il rimborso.
Ma e' cosi tanta la differenza di prestazioni tra il 120 e il 105?

stufoso":1dbm1nx8 ha detto:
Sapevo dell'incentivo e sono gia in lista, il problema e' che non ci sono piu' fondi e quindi e' difficile che ci sia il rimborso.

umh no...la differenza + che altro è in alto dove il variatore di fase permette di allungare meglio rispetto alla sorellina minore....

stufoso":3b97ul2r ha detto:
cn73":3b97ul2r ha detto:

Forse ti confondi con gli incentivi delle regioni... effettivamente so ad es che in Lombardia sono già terminati... ma quelli statali non mi sembra proprio! (e ca##o cin tutte le tasse che paghiamo!!)

A parere mio che ho avuto modo di provarle entrambe la differenza si sente sopra i 5000 giri...ma è proprio li che arriva il bello con i 1.6 ;)

cn73":uvtx6iz8 ha detto:
stufoso":uvtx6iz8 ha detto:
cn73":uvtx6iz8 ha detto:

Forse ti confondi con gli incentivi delle regioni... effettivamente so ad es che in Lombardia sono già terminati... ma quelli statali non mi sembra proprio! (e ca##o cin tutte le tasse che paghiamo!!)

A parere mio che ho avuto modo di provarle entrambe la differenza si sente sopra i 5000 giri...ma è proprio li che arriva il bello con i 1.6 ;)

Si esatto io parlo di quelli regionali, non sapevo ci fossero anche statali, non e' che mi sai dire dove posso trovare qualche info per mettermi in lista e usuffruire dell'incentivo statale???'
ah...dimenticavo sei davvero molto disponibile e gentile grazie

Ma figurati...è successo anche a me all'inizio, un certo...Principe :D si occupò di me prendendomi in simpatia!! :elio)

Allora, che io sappia, vai da un qualunque installatore e gli dici che vuoi usufruire degli incentivi STATALI... loro sono già convenzionati e ti scontano direttamente il prezzo! Poi sono loro a farsi rimborsare ;)

cn73":2zjyjfa8 ha detto:
Ma figurati...è successo anche a me all'inizio, un certo...Principe :D si occupò di me prendendomi in simpatia!! :elio)

Allora, che io sappia, vai da un qualunque installatore e gli dici che vuoi usufruire degli incentivi STATALI... loro sono già convenzionati e ti scontano direttamente il prezzo! Poi sono loro a farsi rimborsare ;)

Ho gia domandato, mi ha detto che gli incentivi ci sono ancora ma i fondi scarseggiano, sinceramente non so se intendesse gli statali o i regionali, mi devo informare.

Ah sai, ho scoperto che l'alfa che sto per prendere a anche il confort pack...alla fine e' davvero piena di optional.

Sono delle chicche che alla fine se la vai a rivendere credo che contino.
Alla fine tra tettuccio,caricatore cd da dieci, confort pack, interni in pelle, e considerando che si tratta di un 5p credo che valga il prezzo che costa!
Considerando che ha 32.000 ed e' aziendale, magari non si potrà parlare di affare ma comunque gli dovrebbe valere. :shrug03)

intanto complimenti x il grande acquisto :OK) .....x il prezzo beh se e' del 2002 il valore commerciale dovrebbe stare tra i 9500/10500 €uri al max, poi la tua sarebbe 1 distintictive quindi magari vale qualcosina in + anche se e' 105 cv...!!!cmq e' normale prendendola dal conce la paghi 1 po' di + ma almeno hai il c :culo) ....parato con 1 anno di garanzia! :p

Friendevil":3konlvk2 ha detto:
Scusate non ho capito una cosa...il 105 dobbiamo regalarlo?
X' pare che se uno chiede 10.000 € è un pazzo.

Stufoso hai fatto bene :nod)

Ringrazia i disellisti modaioli :D

Friendevil":29hcqcvu ha detto:
Scusate non ho capito una cosa...il 105 dobbiamo regalarlo?
X' pare che se uno chiede 10.000 € è un pazzo.

Stufoso hai fatto bene :nod)

regalarlo no, ma si sa che quando compri cerchi ti tirare al max sul prezzo e poi sinceramente di tutti gli optional montati quando uno vuole comprare non li apprezza mai e non te li vuole pagare mai pur sapendo della bontà del profotto...

chiedendo in giro a profani mi dicono tutt'ora che sto facendo un affare, io sono convinto che di affare non si tratta ma che valga tutti i soldi che costa.
Considerando che la ho analizzata da cima a fondo come un segugio, mi sembra che la macchina sia perfetta, poi come meccanica, chi lo sa???
Mi chiedevo un altra cosa, a me interesserebbe sapere se e' possibile aggiungere alla radio un lettore mp3 tipo quello che ha nel baule da 10cd, senza cambiare radio ma aggiungendo un componente.

Non ho tanta voglia di avere 100 cd in macchina! :scratch)

stufoso":1nbom3oj ha detto:
chiedendo in giro a profani mi dicono tutt'ora che sto facendo un affare, io sono convinto che di affare non si tratta ma che valga tutti i soldi che costa.
Considerando che la ho analizzata da cima a fondo come un segugio, mi sembra che la macchina sia perfetta, poi come meccanica, chi lo sa???
Mi chiedevo un altra cosa, a me interesserebbe sapere se e' possibile aggiungere alla radio un lettore mp3 tipo quello che ha nel baule da 10cd, senza cambiare radio ma aggiungendo un componente.

Mi rispondo da solo perche' ho fatto una domanda deficente, non potrà mai esistere un lettore mp3 esterno, bisogna per forza comprare una radio nuova,cosa che non faro' mai per evitare di rovinare l'estetica interna che secondo me e' meravigliosa

Ragazzi -2 gg e sarà mia... :Ball) :drive) :cincin) :26) :appa) :X) :clap) :A)

stufoso":2rljd3wz ha detto:

l'unica cosa che puoi fare è montare l'autoradio della GT o 147serie1 che legge gli mp3.... ma come ricambio costa + di 500€

stufoso":39p6jtb4 ha detto:

scusa, ma che viaggi da decine di ore ti fai??

io ho il caricatore cd originale da 10 cd, più quella della radio fanno 11 cd
se consideri che 1 cd sono 74 / 80 minuti, ti trovi ad avere a disposizione
814 / 880 minuti di musica!!! non mi sembra poco :OK)

Un altro modo di ascoltare gli mp3 è quello di collegare alla presa del caricatore un lettore portatile... cosa piuttosto banale. Fai una ricerca nella sezione audio troverai la spiegazione ;)

MarcoM_J":bc39udvz ha detto:
stufoso":bc39udvz ha detto:

scusa, ma che viaggi da decine di ore ti fai??

io ho il caricatore cd originale da 10 cd, più quella della radio fanno 11 cd
se consideri che 1 cd sono 74 / 80 minuti, ti trovi ad avere a disposizione
814 / 880 minuti di musica!!! non mi sembra poco :OK)

diciamo, che in realtà non ho tanta voglia di farmeli i cd... :D