Nuovo acquisto: 147 1.6 t.s 105 cv usata

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e questo e' il mio primo e spero non ultimo messaggio.
Mercoledi' mi arriva la mia tanto sognata alfa 147.
Da quando e' uscita che aspettavo questo giorno, sto facendo il conto alla rovescia...:yep)

Comunque volevo chiedervi un parere sul mio, spero, affare.

premetto che l'ho pagata 11.250 €.

147 jtd 1.6 T.S Distinctive 105 cv
Giugno 2002
Grigio chiaro metal.
Tettuccio apribile
Sedili in pelle grigia
caricatore 10 cd nel baul
32000 km spero veri

Ditemi un po', gli interni e i sedili sembrano nuovi, e l'unica cosa che ho notato leggermente usurata e' la manopolo del cambio, che ho dovuto analizzare con precisione.
I pedali perfetti e ad una pima visione accurata l'esterno non presenta nessun segno di verniciatura o ammacco.
Ho notato solo un piccolo foro nella gomma, e mi hanno detto che mi cambiano la gomma....
booooo...io sono convinto....secondo voi??? :scratch)

mmm...altino come prezzo... volture incluse? Comunque il kmetraggio è ottimo e il tettuccio ha il suo valore. Cerchi?

:confusbig) ... 147 jtd 1.6 T.S Distinctive 105 cv ... :confusbig)

che tipo di manopola hai sù??? su alcune serie il disegno delle marce era fatto con una sorta di adesivo, su altre invece è proprio inciso!!!...

ricordati che ad ogni modo i pedali sono tra le prime cose che vengono cambiate, x cui nn sono sempre determinanti!!!... fatti fare piuttosto una bella analisi dal tuo meccanico di fiducia alla zona motore e sotto la scocca per vedere se presenta botte o saldature sospette, o in ognio caso da una officina diversa da quella del concessionario!!!!...

in ogni caso ottimo acquisto :OK) :OK) :OK) avrai di che divertirti (xò sempre con testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).....

Per quanto riguarda la manopola e' incisa, i cerchi sono in lega quelli a fiore standard della distinctive.
Dimenticavo la macchina e' aziendale del gruppo fiat....unico prorpietario e 1 tagliando a 20.000.
E' del Giugno 2002.
Ho guardato su quattroruote, ma di usati 2002 distinctive ne ho visto tatni ma nessuno a questo prezzo e con questi km....
ditemi voi!
:aeh)

Io ti porto la mia esperienza, avendo cercato pochi mesi fa un 1.6 benzina distinctive.

105cv 2001/2002 40000/50000 km --> 8500/9500
120cv 2001/2002 40000/50000 km --> 9500/11000

Cmq sai, se sei sicuro delle condizioni, è meglio spendere qualcosina in + che spenderli dopo...

Il problema e' che non si puo' mai sapere, fortunatamente acquistandola dal concessionario hai un anno di garanzia.
Comunque ho preferito spendere qualcosa in piu' e prenderla magari con meno km e qualche chicca in piu...
anche se il tettuccio e' una sciccheria da poco, non ho ancora visto tra le milioni di 147 che esistono una con il tettuccio...
Almeno e' un personalizzata... :)

stufoso":2h401flr ha detto:
non ho ancora visto tra le milioni di 147 che esistono una con il tettuccio...

perchè costa un botto, e con l'avvento del climatizzatore ha perso molto della sua utilità :nod)

stufoso":2olcoccg ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e questo e' il mio primo e spero non ultimo messaggio.
Mercoledi' mi arriva la mia tanto sognata alfa 147.
Da quando e' uscita che aspettavo questo giorno, sto facendo il conto alla rovescia...:yep)

Comunque volevo chiedervi un parere sul mio, spero, affare.

premetto che l'ho pagata 11.250 €.

147 jtd 1.6 T.S Distinctive 105 cv
Giugno 2002
Grigio chiaro metal.
Tettuccio apribile
Sedili in pelle grigia
caricatore 10 cd nel baul
32000 km spero veri

Ditemi un po', gli interni e i sedili sembrano nuovi, e l'unica cosa che ho notato leggermente usurata e' la manopolo del cambio, che ho dovuto analizzare con precisione.
I pedali perfetti e ad una pima visione accurata l'esterno non presenta nessun segno di verniciatura o ammacco.
Ho notato solo un piccolo foro nella gomma, e mi hanno detto che mi cambiano la gomma....
booooo...io sono convinto....secondo voi??? :scratch)

intanto :welcome) poi deciditi TS o JTD??? :bonk) :asd) :asd) :asd)
beh è un po alto il prezzo che la stai pagando, pensa che io la mia T.Spark 105cv Progr. '05/'01 con 35.000 km int. velluto uniproprietario l'ho pagata 8.000 eurozzi!!! cmq se vuoi rientrare della spesa mi posso comprare i tuoi interni in pelle, ti passo i miei in velluto + una piccola differenza in liquidi... :asd) :asd) :asd) ...dai ovviamente skerzo, ma non troppo!!! :elio) :elio)

MarcoM_J":3bx5f89z ha detto:
stufoso":3bx5f89z ha detto:
non ho ancora visto tra le milioni di 147 che esistono una con il tettuccio...

perchè costa un botto, e con l'avvento del climatizzatore ha perso molto della sua utilità :nod)

forse è vero, ma il mi babbo c'è l'ha sul mercedes è vi garantisco che è mooooooooooolto comodo, ad avercelo sulla mia nasona!!! :mecry2)

Ma voi le macchine dove le comprate al discount??? :asd)
E' inutile che continuate....la mia e' la 147 1.6/3000 v6 jtd t.s SelectSpeed GTA!!!
E basta!!!
Come avrete capito si tratta della 1.6 t.s, ho cercato per mesi il jtd e di conseguenza mi sono confuso...
Io parlo della versione Distinctive, che se la vai a comprare nuova costa un pochino di piu' c'e' un anno di differenza e in piu' a qualche optional...
Prima di comprarla ho cercato in molti posti e guardato su secondamano e quattroruote, e all'incirca viaggiano su questi prezzi...
poi non so!
Tu dove la hai trovata? e' una progression?

stufoso":jki3rw8t ha detto:
Ma voi le macchine dove le comprate al discount??? :asd)
E' inutile che continuate....la mia e' la 147 1.6/3000 v6 jtd t.s SelectSpeed GTA!!!
E basta!!!
Come avrete capito si tratta della 1.6 t.s, ho cercato per mesi il jtd e di conseguenza mi sono confuso...
Io parlo della versione Distinctive, che se la vai a comprare nuova costa un pochino di piu' c'e' un anno di differenza e in piu' a qualche optional...
Prima di comprarla ho cercato in molti posti e guardato su secondamano e quattroruote, e all'incirca viaggiano su questi prezzi...
poi non so!
Tu dove la hai trovata? e' una progression?

penso ti riferisci a me vero??? dai non ti arrabbiare che si scherzava!!! ci si fa una bevutina :celebrate) :ubriachi) x addolcire i toni???
cmq si è una progressive '05/'01 e mi pare che le uniche differenze sono tettuccio e int in pelle... ma non credo poi che giustifichino 3.250 eurozzi di differenza, se poi mi sbaglio correggetemi... :ciao)

andando a comprare la progression anche io ne ho trovate del 2001 a 8000/9000 ma di distinctive a quel prezzo e con quegli optional e km no...
se qualcuno mi trova un offerta migliore...ma migliore......pero'....non di 200€ me lo dica cosi' picchio la tipa del concessionario....:member)
Mi riprendo il mio acconto e gli dico che ho avuto problemi... :member)

scherzavo anche io ci mancherebbe...forse ho messo troppe poche faccine...ma scherzavo!
Io sono qui per farmi consigliare e ogni consiglio e' ben accetto, soprattutto quelli che mi permettano di risparmiare.

Benvenuto! :D Complimenti x l'acquisto!Trattala bene la tua :147) mi raccomando.. :asd) x quanto riguarda il chilometraggio effettivo sulla 147 non dovrebbe essere possibile taroccarlo(si può azzerare solo fino a 300km),ma non sono sicuro..

stufoso":dduk0105 ha detto:
andando a comprare la progression anche io ne ho trovate del 2001 a 8000/9000 ma di distinctive a quel prezzo e con quegli optional e km no...
se qualcuno mi trova un offerta migliore...ma migliore......pero'....non di 200€ me lo dica cosi' picchio la tipa del concessionario....:member)

non discuto la qualità della nasona, anzi... pero i km sono gli stessi 35mila, in + hai int. in pelle e tettuccio, ma qui ballano di differenza quasi 7milioni di vekkie lire... ripeto forse mi sbaglio io ma la differenza mi sembra troppa, cmq ti faccio gli auguri per il nuovo acquisto, ottima scelta!!! :OK)

moonlight.kiss":2d7fbq87 ha detto:
stufoso":2d7fbq87 ha detto:

non discuto la qualità della nasona, anzi... pero i km sono gli stessi 35mila, in + hai int. in pelle e tettuccio, ma qui ballano di differenza quasi 7milioni di vekkie lire... ripeto forse mi sbaglio io ma la differenza mi sembra troppa, cmq ti faccio gli auguri per il nuovo acquisto, ottima scelta!!! :OK)

Il tuo ragionamento non fa una piega e io sono daccordo con te, pero' devi considerare che quei 3000€ in piu' ci sono anche sul nuovo, perche' effettivamente gli optional, cerchi, tettuccio,5 porte(non so la tua),caricatore da 10 cd, etc costano e fanno la differenza...

Comunque grazie a tutti per avermi dato il benvenuto e avermi consigliato, sulla qualita delle alfa non avevo dubbi e a quanto sento avevo ragione!!!

Io parlavo di distinctive... la mia in firma con 40000 km e un anno di garanzia l'ho pagata 11500 volture incluse...

PS: hai dato un'occhiata alla sezione Vendita Auto di questo forum? ;) CI sono tante 120 in vendita!

cn73":1izu8427 ha detto:
Io parlavo di distinctive... la mia in firma con 40000 km e un anno di garanzia l'ho pagata 11500 volture incluse...

PS: hai dato un'occhiata alla sezione Vendita Auto di questo forum? ;) CI sono tante 120 in vendita!

Scusa la mia ignoranza ma per volture intendi il trapasso?
Se si e' compreso nel prezzo.
Questo forum purtroppo lo conosciuto solo oggi e non ho avuto occasione di valutare nella sezione vendite.
Devi considerare che se anche risparmio qualcosina da privato, il concessionario mi da un anno di garanzia?
Preferisco spendere qualcosina in piu' ma essere coperto almeno per il primo anno... tu che dici???

Ti dico che fai benissimo! Guarda capisco la sensazione che si ha quando ti dicono: "no è troppo!! la trovi a meno!!"... è successo anche a me... E so anche che quando vidi la mia esposta...beh me ne innamorai e non guardai certo i 500 euro in + o in meno!! io l'ho presa da concessionario, però occhio che, a meno di usato Autoexpert, la garanzia è sempre molto limitata, ad alcune parti...leggi bene l'opuscolo che firmerai ;) Ad esempio io dovetti sostituire dopo poco il variatore di fase...beh la garanzia mi coprì si il pezzo e la manodopera, ma NON gli altri pezzi (ginghie, tendi ginghie) che fu necessario sostituire per terminare l'intervento.

L'unico consiglio che posso darti è questo: pensa a una 120 cv, come prezzo ci siamo, magari rinunciando al tettuccio ;)

Se vuoi sapere altro...chiedi pure! ;)