Nuovo 2.0 Turbo Multiair per Gruppo Fiat

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
girando per la rete mi sono imbattuto in un affermazione che mi ha dato molto a pensare; perchè se fosse vera allora tutte le critiche ai buoni ingenieri Fiat cadrebbero in un sol colpo.....

....ebbene a voi risulta la creazione di un motore del genere:

Da infomotori.com
Di questi tempi và di moda il downsizing dei motori: ecco allora un bel 2.0 turbo a iniezione diretta MultiAir, ultimo gioiello tecnologico del gruppo Fiat, capace di sprigionare oltre 300 cavalli

Cavolo....oltre 300cv......mica male come risultato, senza contare le possibili applicazioni di un motore del genere....concorrenza semplicemente distrutta, 2.0 TFSI 272CV in primis.

Secondo voi una buona notizia (sempre se confermata) per il Biscione?
 
Se dovesse essere comfermata sarebbe si una buona notizia, come dici tu la concorrenza sarebbe annientata.
Il problema è che il gruppo fiat dovrebbe darsi una mossa inanzitutto a far uscire i nuovi motori mjet2 (con la doppia turbina).
quindi penso che cmq il lancio slitterebbe e di conseguenza la concorrenza acvrebbe più tempo per ridurre o annullare l'eventuale gap.
Ma purtroppo siamo ancora nel campo delle ipotesi!!!
 
Dadoshe":371tylzo ha detto:
Se dovesse essere comfermata sarebbe si una buona notizia, come dici tu la concorrenza sarebbe annientata.

Mi spiegate cosa esprimono le parole "concorrenza annientata"?

Da quando un motore, peraltro esistente sulla carta, ha mai annientato qualcuno? Siete convinti che basti quello?
Credete davvero che un valore numerico significhi qualcosa? Mi sembra che qui si faccia ancora a chi l'ha più lungo... :shrug03)
 
io sono stato ad una riunione fiat dove si è parlato anche della mi.to e dei nuovi motori..sto motore non l'hanno menzionato..al max hanno menzionato i motori per la mi.to che avranno potenze fino a 230 cavalli! e che uscirà il nuovo diesel 1.9 da 190cv e che lo introdurranno sulla lancia delta!
 
DriftSK":wkyss6rk ha detto:
Mi spiegate cosa esprimono le parole "concorrenza annientata"?

Da quando un motore, peraltro esistente sulla carta, ha mai annientato qualcuno? Siete convinti che basti quello?
Credete davvero che un valore numerico significhi qualcosa? Mi sembra che qui si faccia ancora a chi l'ha più lungo... :shrug03)

infatti

per la notizia, casco dalle nuvole..
 
Secondo me è una bufala.. cioè lo è almeno per adesso, potrebbe essere uno sviluppo futuro del 1.8turbo benzina che sarebbe già accreditto di una potenza sino a 260cv, salendo a 2.0l e applicando il multiair arriverebbe anche a 300cv ma siamo nella fantalfa più assoluta imhò! ;)
All'audi i 272cv c'è li anno ora e da anni hanno il 200cv, noi è anni che non abbiamo nulla in questa direzione, non parlerei di annientamento di alfa Vs audi, parlerei di alfa annientata da anni piuttosto..
 
GioGT":ajs4p7vx ha detto:
Cavolo....oltre 300cv......mica male come risultato, senza contare le possibili applicazioni di un motore del genere....concorrenza semplicemente distrutta, 2.0 TFSI 272CV in primis.
:asd) c'è solo un piccolo particolare... che il TFSI esiste e funziona benone, mentre questo è un motore che pare sia solo una fantasia senza fondamenti... :shrug03)

Tra l'altro un 2.0 da oltre 300 CV con un affidabilità tale da poter essere montato in origine su un'auto stradale lo vedo ancora lontano...
 
Dadoshe":3onuwuu5 ha detto:
Il problema è che il gruppo fiat dovrebbe darsi una mossa inanzitutto a far uscire i nuovi motori mjet2 (con la doppia turbina).

il nuovo 1.9 tst non è mjet II :ka)

per il mjet II probabilmente dovremo aspettare il 2009 :sic)
anke perchè esordirà su 1.3 per poi essere esteso ai nuovi mjet 1.6 e 2.0...perciò ci vorrà tempo (come al solito...)
 
GioGT":1cxnp6ht ha detto:
girando per la rete mi sono imbattuto in un affermazione che mi ha dato molto a pensare; perchè se fosse vera allora tutte le critiche ai buoni ingenieri Fiat cadrebbero in un sol colpo.....?

nessuno ha mai criticato le capacità dei nostri ingegneri...il problema è nella testa di ki fa le scelte e stanzia i soldi...poi loro (gli ingegneri fiat) devono lavorare con quello ke passa il convento
 
Prorpio pechè non ne avevo mai sentito parlare ho aperto la discussione....

...le mie conoscenze arrivano fino al 1.8 T da 230cv e quello ancor più pompato da 265cv (che arriverà poi con la 149)....

...certo che se fosse una notizia veritiera un motore 2.0 con 300cv non sarebbe una grande novità (vedi Impresa e Lancer) ma è un progetto che non avrei mai affibiato a Fiat!

Ma da quello che leggo....nessuno di voi sapeva o aveva sentito parlare di tale "capolavoro" che, magari non annienterebbe la concorrenza come detto in precedenza....ma cmq segnerebbe il passo! :elio)
 
GioGT":2auqo0tb ha detto:
Prorpio pechè non ne avevo mai sentito parlare ho aperto la discussione....

...le mie conoscenze arrivano fino al 1.8 T da 230cv e quello ancor più pompato da 265cv (che arriverà poi con la 149)....

...certo che se fosse una notizia veritiera un motore 2.0 con 300cv non sarebbe una grande novità (vedi Impresa e Lancer) ma è un progetto che non avrei mai affibiato a Fiat!

Ma da quello che leggo....nessuno di voi sapeva o aveva sentito parlare di tale "capolavoro" che, magari non annienterebbe la concorrenza come detto in precedenza....ma cmq segnerebbe il passo! :elio)

per quello che avevo sentito io, il 1.8 avra come potenza max 230cv, oltre ci sarebbe il 2.0 provato o che starebbero provando in versione 265,280 e 300cv

ora non so pero quanto siano affidabili certe info... e soprattutto vorrei proprio vedere quando esce sta roba...magari fra 6-7anni... :sic)
 
Era anche sul topic della 149 suv nel 2009
roba questa basata già su uno schizzo dei designer di infomotori (bravi comunque) che poi hanno a loro volta immaginato di montare questo motore sulla loro criatura..
purtroppo ci tocca parlare solo di fantascienza
 
GioGT":18ns8g8o ha detto:
select":18ns8g8o ha detto:
per quello che avevo sentito io, il 1.8 avra come potenza max 230cv, oltre ci sarebbe il 2.0 provato o che starebbero provando in versione 265,280 e 300cv

Allora qualcosa di vero c'è......addirittura due step:

280 e 300cv...........figo!

Speriamo che sia così e che non passino i famosi 6-7 anni!

che sia vero non lo so...pero la voce girava...chissa' e tutto talmente incerto e nebuloso che fare previsioni e impossibile
 
GioGT":okwcdxhu ha detto:
select":okwcdxhu ha detto:
per quello che avevo sentito io, il 1.8 avra come potenza max 230cv, oltre ci sarebbe il 2.0 provato o che starebbero provando in versione 265,280 e 300cv

Allora qualcosa di vero c'è......addirittura due step:

280 e 300cv...........figo!

Speriamo che sia così e che non passino i famosi 6-7 anni!

Anche se i 7 anni non passano....300cv dove li metti?
Su 159 e Brera Q4 vanno come una normale 200cv

La MiTo con la TA è tagliata fuori
La 149 di ignota trazione, è mezza tagliata fuori....
La 169 arriverà tra 3 anni....

insomma ci sarà da aspettare :)
 
Mollan":176aixgp ha detto:
GioGT":176aixgp ha detto:
select":176aixgp ha detto:
per quello che avevo sentito io, il 1.8 avra come potenza max 230cv, oltre ci sarebbe il 2.0 provato o che starebbero provando in versione 265,280 e 300cv

Allora qualcosa di vero c'è......addirittura due step:

280 e 300cv...........figo!

Speriamo che sia così e che non passino i famosi 6-7 anni!

Anche se i 7 anni non passano....300cv dove li metti?
Su 159 e Brera Q4 vanno come una normale 200cv

La MiTo con la TA è tagliata fuori
La 149 di ignota trazione, è mezza tagliata fuori....
La 169 arriverà tra 3 anni....
insomma ci sarà da aspettare :)


:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top