Nuovo 2.0 Turbo Multiair per Gruppo Fiat

Mollan":1612mulc ha detto:
Anche se i 7 anni non passano....300cv dove li metti?
Su 159 e Brera Q4 vanno come una normale 200cv

La MiTo con la TA è tagliata fuori
La 149 di ignota trazione, è mezza tagliata fuori....
La 169 arriverà tra 3 anni....

insomma ci sarà da aspettare :)

Bhè se il 2.0 300cv arrivasse su 159 e Brera con la famosa riduzione di peso (significativa; cioè la prossima :sarcastic) ) allora la cosa sarebbe fattibile....

....come lo si potrebbe montare su Lancia Delta (top di Gamma), su 149 Q4.....insomma le applicazioni ci sono:

- 159
- Brera
- 149
- 169
- SUV
- Lancia Delta

....giusto per fare qualche nome!
 
Si, sarebbe una grandissima notizia;
comunque, se parliamo di paragone con altri costruttori che sembrano aumentare la potenza dei loro motori quasi ogni anno...fra 6 anni loro saranno già oltre 350 cv...
 
Un 2.0 turbo sarebbe parecchio interessante, anche se 300 cv mi sembrano un po' troppi, a meno chè si pensi a far concorrenza alla lancer evo e impreza sti.

Per il momento aspetto con ansia che esca il 1.8 turbo della mito, sempre se esce. :ka)
 
dami81":isyp4iw8 ha detto:
Un 2.0 turbo sarebbe parecchio interessante, anche se 300 cv mi sembrano un po' troppi, a meno chè si pensi a far concorrenza alla lancer evo e impreza sti.

Per il momento aspetto con ansia che esca il 1.8 turbo della mito, sempre se esce. :ka)

Bhè no dai 300cv non sono poi così tanti......se pensi che Audi ne tira fuori 272 dal suo 2.0 perchè le macchine del gruppo.....(e non le sole Fiat) non dovrebbero poter avere 300cv......

SAREBBE bello!
 
cuoresportivo86":1d0dklli ha detto:
Eh già......speriamo che esca qualcosa di decente sul serio! Mi piacerebbe vedere piu Brera e Spider nelle vendite :sic) :sic)

ma pensi ke un motore possa aumentare le vendite?
io nn credo...i mali di brera e spider sono soprattutto altri....i motori sono il male minore

se ne vogliono vendere di più le possibilità sono 2:
1) l'alleggeriscono drasticamente di ALMENO 100 kg e mettono un Q4 ke dissipi meno cv
2) la lasciano com'è, ma abbassano drasticamente i prezzi...altrimenti è normale ke la gente continui a preferire la TT
 
simo__87":2wnotthc ha detto:
cuoresportivo86":2wnotthc ha detto:
Eh già......speriamo che esca qualcosa di decente sul serio! Mi piacerebbe vedere piu Brera e Spider nelle vendite :sic) :sic)

ma pensi ke un motore possa aumentare le vendite?
io nn credo...i mali di brera e spider sono soprattutto altri....i motori sono il male minore

se ne vogliono vendere di più le possibilità sono 2:
1) l'alleggeriscono drasticamente di ALMENO 100 kg e mettono un Q4 ke dissipi meno cv
2) la lasciano com'è, ma abbassano drasticamente i prezzi...altrimenti è normale ke la gente continui a preferire la TT

Vabè si è ovvio che ci vogliono almeno 100kg di meno oltre a dei bei motori piu spinti, anche se secondo me, gia con i motori di ora, se tolgono 100kg, qualcosa s'incomincia a vedere. Comunque per il prezzo per me possono pure lasciarlo cosi, perchè se va bene su strada (dopo l'alleggerimento dico) la gente se la compra comunque fidati. Ovvio che se ritoccano un po i prezzi è ancora piu invitante la proposta d'acquisto del nuovo :OK)
 
cuoresportivo86":hqtz3oq0 ha detto:
Vabè si è ovvio che ci vogliono almeno 100kg di meno oltre a dei bei motori piu spinti, anche se secondo me, gia con i motori di ora, se tolgono 100kg, qualcosa s'incomincia a vedere. Comunque per il prezzo per me possono pure lasciarlo cosi, perchè se va bene su strada (dopo l'alleggerimento dico) la gente se la compra comunque fidati. Ovvio che se ritoccano un po i prezzi è ancora piu invitante la proposta d'acquisto del nuovo :OK)

il problema è ke un alleggerimento di 100 kg è qualcosa di utopistico...soprattutto conoscendo la mentalità ke hanno in fiat

o fanno come ha fatto audi con la TT...ovvero mettono del gran alluminio in quel pianale (non sarebbe così impossibile visto ke il premium è nato in alluminio poi commercializzato in acciaio per ridurre i costi) e lasciano invariati i prezzi

oppure lasciano perdere...tolgono una 50ina di kg (questo dato forse è un po' più realista e ottenibile), abbassano i prezzi in modo ke il risparmio rispetto a una TT sia tangibile e mettono un 3.0 a gasolio (ke combina relativamente bassi consumi a buone prestazioni)

allora forse la gente inizia a comprarla
 
simo__87":thzlml6f ha detto:
se ne vogliono vendere di più le possibilità sono 2:
1) l'alleggeriscono drasticamente di ALMENO 100 kg e mettono un Q4 ke dissipi meno cv
2) la lasciano com'è, ma abbassano drasticamente i prezzi...altrimenti è normale ke la gente continui a preferire la TT

Secondo me oltre che ad una DRASTICA riduzione di peso (quei famosi 100kg di troppo) servirebbe un motore in abbinato.....magari un bel TURBO almeno così eviti di snaturare troppo il progetto e la lasci quella Q4 così assetata di CV!

.....risultato meno ricerca sulla trazione e il prezzo rimarrebbe contenuto nell'insieme dell'intervento!
 
GioGT":3m8f5l1c ha detto:
Secondo me oltre che ad una DRASTICA riduzione di peso (quei famosi 100kg di troppo)

per la precisione i kg di troppo sono un po' di più...i kg in più rispetto a una TT sono circa 150/160 kg...rispetto a una Z4 andiamo oltre i 200 kg di differenza

questo stando ai dati dichiarati sul peso...ma le prestazioni sullo 0-100 indicano ke probabilmente la differenza di peso è anke superiore :(
 
simo__87":6rckq73m ha detto:
il problema è ke un alleggerimento di 100 kg è qualcosa di utopistico...soprattutto conoscendo la mentalità ke hanno in fiat

o fanno come ha fatto audi con la TT...ovvero mettono del gran alluminio in quel pianale (non sarebbe così impossibile visto ke il premium è nato in alluminio poi commercializzato in acciaio per ridurre i costi) e lasciano invariati i prezzi

oppure lasciano perdere...tolgono una 50ina di kg (questo dato forse è un po' più realista e ottenibile), abbassano i prezzi in modo ke il risparmio rispetto a una TT sia tangibile e mettono un 3.0 a gasolio (ke combina relativamente bassi consumi a buone prestazioni)

allora forse la gente inizia a comprarla

A mio parere, abbandonano Brera e Spider a se stesse, tanto non si recuperano i soldi e sono un problema per Pininfarina (che ha altri progetti più interessanti da produrre). E 159, con Pomigliano messa così di traverso, rischia anche lei di avere restyling più moderati ed economici.
Tanto se continua a uscire assemblata per far dispetto al padrone e "ai ricchi che comprano Alfa...".. 100 kg in più o in meno cosa cambiano?
 
simo__87":15a8fekc ha detto:
cuoresportivo86":15a8fekc ha detto:
Vabè si è ovvio che ci vogliono almeno 100kg di meno oltre a dei bei motori piu spinti, anche se secondo me, gia con i motori di ora, se tolgono 100kg, qualcosa s'incomincia a vedere. Comunque per il prezzo per me possono pure lasciarlo cosi, perchè se va bene su strada (dopo l'alleggerimento dico) la gente se la compra comunque fidati. Ovvio che se ritoccano un po i prezzi è ancora piu invitante la proposta d'acquisto del nuovo :OK)

il problema è ke un alleggerimento di 100 kg è qualcosa di utopistico...soprattutto conoscendo la mentalità ke hanno in fiat

o fanno come ha fatto audi con la TT...ovvero mettono del gran alluminio in quel pianale (non sarebbe così impossibile visto ke il premium è nato in alluminio poi commercializzato in acciaio per ridurre i costi) e lasciano invariati i prezzi

oppure lasciano perdere...tolgono una 50ina di kg (questo dato forse è un po' più realista e ottenibile), abbassano i prezzi in modo ke il risparmio rispetto a una TT sia tangibile e mettono un 3.0 a gasolio (ke combina relativamente bassi consumi a buone prestazioni)

allora forse la gente inizia a comprarla

Azzo....non lo sapevo che era nato in alluminio il telaio.........che teste di pisello che sono in Fiat :wall) :wall) ! Potevano fare di un'auto cosi bella, veramente qualcosa di stravenduto e prestazionale, ok all'inizio ci rimettevano un bel po di soldi, ma poi i guadagni erano molto di piu.....che stupidi :sic)
 
cuoresportivo86":1059ruoz ha detto:
Azzo....non lo sapevo che era nato in alluminio il telaio.........che teste di pisello che sono in Fiat :wall) :wall) ! Potevano fare di un'auto cosi bella, veramente qualcosa di stravenduto e prestazionale, ok all'inizio ci rimettevano un bel po di soldi, ma poi i guadagni erano molto di piu.....che stupidi :sic)

per la precisione il pianale era nato in alluminio per i segmenti E e F (quindi prezzi da 40.000 a 100.000 euro)

poi ristudiato in acciaio per contenere i costi e venderlo a 30.000 euro nel segmento D

infatti a parte il peso ke come tutti sappiamo è esagerato è un ottimo pianale...se fosse leggero come quello della serie3 sarebbe probabilmente il miglior pianale della categoria: ha valori di rigidità torsionale invidiabili da chiunque e lo schema sospensivo è ul più raffinato nel segmento D (peccato poi ke i materiali utilizzati nn siano in massimo e rendano il quadrilatero un po' rumoroso...ma va beh...è sempre il solito discorso :( )
 
simo__87":3sdftayc ha detto:
cuoresportivo86":3sdftayc ha detto:
Azzo....non lo sapevo che era nato in alluminio il telaio.........che teste di pisello che sono in Fiat :wall) :wall) ! Potevano fare di un'auto cosi bella, veramente qualcosa di stravenduto e prestazionale, ok all'inizio ci rimettevano un bel po di soldi, ma poi i guadagni erano molto di piu.....che stupidi :sic)

per la precisione il pianale era nato in alluminio per i segmenti E e F (quindi prezzi da 40.000 a 100.000 euro)

poi ristudiato in acciaio per contenere i costi e venderlo a 30.000 euro nel segmento D

infatti a parte il peso ke come tutti sappiamo è esagerato è un ottimo pianale...se fosse leggero come quello della serie3 sarebbe probabilmente il miglior pianale della categoria: ha valori di rigidità torsionale invidiabili da chiunque e lo schema sospensivo è ul più raffinato nel segmento D (peccato poi ke i materiali utilizzati nn siano in massimo e rendano il quadrilatero un po' rumoroso...ma va beh...è sempre il solito discorso :( )

Ma Fiat le legge ste cose? Ma kakkio..........spero che con il restyling del 2009 si rendano conto, specie per Brera e Spider.......kakkio ma sarebbe davvero bello vedere per strada piu brera e spider......uffa :cry: :sic)
 
Top