Nuovi problemi 147 JTDm consigli...

d147q

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
71
0
6
Evito di ri-raccontare tutti i problemi avuti sulla nuova 147...

Da ieri ho notato qualcosa di strano...


- La frizione a parte il cigolio_famiglia_addams_style, fa un TLAK TLAK tremendo....

- Accellerando il cambio si muove in maniera oscena, non mi ricordavo certe cose dai tempi della fiat 127 di mio nonno..


Tutto questo e' normale?!?


Grazie..
 
antoboy":2vdrri2x ha detto:
sto con te per il cambio....anche con la frizione!


Cioe' ma e' normale sia cosi??

Tutto sommato la 147 e' una bella auto, pero' certe cose mi fanno incazzare,
se poi penso al JTD con 150Pony (e anche stanchi), e riescono a dire "CUORE SPORTIVO" mi viene male...

Probabilmente l'Alfa ha avuto un infarto secco...
 
antoboy":omycchm9 ha detto:
sembra di si è comune sulle nasone per quanto riguarda la frizione, per il cambio si penso sia normale al 100%.
Che auto avevi prima?

Una tedesca..

Pero' per un po ho avuto una 159 e questi problemi non c'erano...

E' vero che e' di fascia diversa...pero' frizione e cambio...dovrebbero essere a dovere anche sulla Panda.
 
d147q":3lybvghs ha detto:
antoboy":3lybvghs ha detto:
sembra di si è comune sulle nasone per quanto riguarda la frizione, per il cambio si penso sia normale al 100%.
Che auto avevi prima?

Una tedesca..

Pero' per un po ho avuto una 159 e questi problemi non c'erano...

E' vero che e' di fascia diversa...pero' frizione e cambio...dovrebbero essere a dovere anche sulla Panda.

quale tedesca?
 
antoboy":263r9keo ha detto:
d147q":263r9keo ha detto:
antoboy":263r9keo ha detto:
sembra di si è comune sulle nasone per quanto riguarda la frizione, per il cambio si penso sia normale al 100%.
Che auto avevi prima?

Una tedesca..

Pero' per un po ho avuto una 159 e questi problemi non c'erano...

E' vero che e' di fascia diversa...pero' frizione e cambio...dovrebbero essere a dovere anche sulla Panda.

quale tedesca?

Audi A3.
 
IO dal canto mio son con te per quanto riguarda il cigolio alla adams ogni volta che preo il pedale della frizione, per il cambio ed il tlak tlak, io non ce l'ho, non se però ciò è dovuto al fatto che ho solo 14000 km.
Quanti chilometri avete?
 
vcd1979":4tmxcdk5 ha detto:
IO dal canto mio son con te per quanto riguarda il cigolio alla adams ogni volta che preo il pedale della frizione, per il cambio ed il tlak tlak, io non ce l'ho, non se però ciò è dovuto al fatto che ho solo 14000 km.
Quanti chilometri avete?

Ho la 147 nuova (serie 3...) ritirata a fine gennaio e ho 5000km.
 
actarus8v":1e5d6uz9 ha detto:
io ho avuto due 147

frizione pesante :nod)

leva del cambio lunga, ma non si muove di un millimetro

:OK)

Ma e' una cosa "sistemabile" ???

Cioe' quando si preme l'accelleratore, quando la leva del cambio e' in 3* o 5* si muove vistosamente....

Non sono abituato a queste "fiattate" ....
 
d147q":2kvk7uav ha detto:
vcd1979":2kvk7uav ha detto:
IO dal canto mio son con te per quanto riguarda il cigolio alla adams ogni volta che preo il pedale della frizione, per il cambio ed il tlak tlak, io non ce l'ho, non se però ciò è dovuto al fatto che ho solo 14000 km.
Quanti chilometri avete?

Ho la 147 nuova (serie 3...) ritirata a fine gennaio e ho 5000km.

Credo, naturalmente, tu abbia fatto presente ciò in Alfa, vero?
Possibile non l'abbiano risolti?
A me, almeno il cigolio l'avevano fatto sparire per un bel pò, ma poi è ritornato...
 
vcd1979":hqoq4si1 ha detto:
d147q":hqoq4si1 ha detto:
vcd1979":hqoq4si1 ha detto:
IO dal canto mio son con te per quanto riguarda il cigolio alla adams ogni volta che preo il pedale della frizione, per il cambio ed il tlak tlak, io non ce l'ho, non se però ciò è dovuto al fatto che ho solo 14000 km.
Quanti chilometri avete?

Ho la 147 nuova (serie 3...) ritirata a fine gennaio e ho 5000km.

Credo, naturalmente, tu abbia fatto presente ciò in Alfa, vero?
Possibile non l'abbiano risolti?
A me, almeno il cigolio l'avevano fatto sparire per un bel pò, ma poi è ritornato...

Ehm...appena uscita dopo 4 giorni, e' ritornata in concessionaria...

Sistemate le portiere (quella lato passeggero da dentro non si apriva)
Sistemato il baule (pernetti distrutti)
Sostituito un "pezzo" (anomalia VDC)
Controllata centralina (anomalia motore)
Sostituito aggancio cinture di sicurezza (led acceso anche a cinture inserite)
Freni non funzionanti in modo regolare (sostituito pompa freno, servo freno, dischi posteriori)


Ti dico, che la frizione che cigola ormai mi fa ridere, peccato che ero abituato che sentire un cigolio per me era un problema GRAVE, ora scuoto solo la testa..

Non a caso aprendo il cofano c'e' una bella targhetta che riporta il nome di un'azienda SPA di Torino...
 
d147q":2y6v5i95 ha detto:
antoboy":2y6v5i95 ha detto:
d147q":2y6v5i95 ha detto:
antoboy":2y6v5i95 ha detto:
sembra di si è comune sulle nasone per quanto riguarda la frizione, per il cambio si penso sia normale al 100%.
Che auto avevi prima?

Una tedesca..

Pero' per un po ho avuto una 159 e questi problemi non c'erano...

E' vero che e' di fascia diversa...pero' frizione e cambio...dovrebbero essere a dovere anche sulla Panda.

quale tedesca?

Audi A3.

un mio amico aveva la 147 ultimo tipo jtd 150cv....si e` fatto l`A3 ultimo tipo poco tempo fa....se la sta ritogliendo per rifarsi la 147.. :nod)
 
d147q allora x la frizione mario 75 ha risolto con un lavoro di ingrassaggio in conce. Un lavoretto da 40 minuti.
Per il cambio lo puoi far registrare e ingrassare.
Secondo me eri messo peggio prima queste due penso le risolvono subito
ps affidabilità meccanici permettendo :asd)
 
Gta v6 24v":39ioxo1k ha detto:
d147q":39ioxo1k ha detto:
antoboy":39ioxo1k ha detto:
d147q":39ioxo1k ha detto:
antoboy":39ioxo1k ha detto:
sembra di si è comune sulle nasone per quanto riguarda la frizione, per il cambio si penso sia normale al 100%.
Che auto avevi prima?

Una tedesca..

Pero' per un po ho avuto una 159 e questi problemi non c'erano...

E' vero che e' di fascia diversa...pero' frizione e cambio...dovrebbero essere a dovere anche sulla Panda.

quale tedesca?

Audi A3.

un mio amico aveva la 147 ultimo tipo jtd 150cv....si e` fatto l`A3 ultimo tipo poco tempo fa....se la sta ritogliendo per rifarsi la 147.. :nod)

Come mai?
 
M-jetnasona2":kx10f337 ha detto:
d147q allora x la frizione mario 75 ha risolto con un lavoro di ingrassaggio in conce. Un lavoretto da 40 minuti.
Per il cambio lo puoi far registrare e ingrassare.
Secondo me eri messo peggio prima queste due penso le risolvono subito
ps affidabilità meccanici permettendo :asd)
però pare che dopo poco il problema sia ricomparso... purtroppo sembra che l'unica soluzione (e non sempre basta neppure quello...) sia cambiare l'intero gruppo frizione.
 
Top