Nuovi problemi 147 JTDm consigli...

306 Maxi":5byy6wcx ha detto:
M-jetnasona2":5byy6wcx ha detto:
d147q allora x la frizione mario 75 ha risolto con un lavoro di ingrassaggio in conce. Un lavoretto da 40 minuti.
Per il cambio lo puoi far registrare e ingrassare.
Secondo me eri messo peggio prima queste due penso le risolvono subito
ps affidabilità meccanici permettendo :asd)
però pare che dopo poco il problema sia ricomparso... purtroppo sembra che l'unica soluzione (e non sempre basta neppure quello...) sia cambiare l'intero gruppo frizione.
non so cosa consigliare. Anche se a volte i meccanici non sono al top. Sono loro del settore e se trovano una macchina nata male devono essere in grado di sistemarla x bene e non a tentativi. :nod)
 
M-jetnasona2":2qvkcjqx ha detto:
non so cosa consigliare. Anche se a volte i meccanici non sono al top. Sono loro del settore e se trovano una macchina nata male devono essere in grado di sistemarla x bene e non a tentativi. :nod)
Sono d'accordo con te... ma qui il problema non sono i meccanici, bensì Fiat Auto stessa che conosce questo difetto di fabbricazione delle frizioni sulle jtd ormai da oltre 6 anni ma non ha trovato (a questo punto penso nemmeno cercato) una soluzione definitiva al problema... anzi continua a far cambiare a vanvera cuscinetti, canotti, leveraggi, frizioni intere, ecc ecc.
Tra l'altro anche dopo aver sostituito l'intera frizione, come nel mio caso, bisogna anche essere fortunati di non beccarne un'altra difettosa, visto che ovviamente le frizioni che montano come ricambio sono uguali (oltre che usate e ricondizionate, non nuove...) in tutto e per tutto a quella che c'era già sulla macchina.
Per me davvero sta storia delle frizioni sta diventando ridicola oltre che inaccettabile (visto che appunto hanno avuto 6 anni di tempo, non 6 giorni); perchè fosse un difetto che ha una macchina su 200 sarebbe un conto, ma qui mi pare che invece la percentuale sia decisamente troppo elevata. :KO)
 
sulla mia JTDm di aprile 2006 a 20.000km nessun problema, frizione dolce e cambio perfetto

c'ha messo un po' a sciogliersi, la frizione da nuovissima era un po' più dura e il cambio si impuntava, ma dopo un periodo di "rodaggio" si è sistemato tutto!

comunque ti consiglio di farla vedere!


d147q":2ouygo0d ha detto:
Non a caso aprendo il cofano c'e' una bella targhetta che riporta il nome di un'azienda SPA di Torino...

beh, perché non ti sei tenuto la tua cara tedesca allora? io sono CONTENTO di quella targhetta!
 
anche a me si muove la leva del cambio.tutte le volte che accellero e decellero, ma solo in 5^...ormai mi ci sono abituato...anche xchè il cambio a parte questo nn mi ha mai dato nessun problema...la leva si muoverà più o meno di mezzo cm sia in avanti che indietro.penso che lo farò presente al prx tagliando.magari riescono a registrare il cambio.
 
fedebont":3ocie9i6 ha detto:
anche a me si muove la leva del cambio.tutte le volte che accellero e decellero, ma solo in 5^...ormai mi ci sono abituato...anche xchè il cambio a parte questo nn mi ha mai dato nessun problema...la leva si muoverà più o meno di mezzo cm sia in avanti che indietro.penso che lo farò presente al prx tagliando.magari riescono a registrare il cambio.
un pò di movimento è del tutto normale; se è eccessivo, solitamente basta registrare i leveraggi oppure vedere che la boccola su cui fa perno la leva non sia usurata.
 
Top