--Alfapitonsnake--":2qmsv83l ha detto:
Nuovi difetti:
-la spia della temperatura dell'olio motore rimane sempre accesa.
-tock metallico proveniente da sotto il sedile, quando si fa manovra o quando si prende un saltello.
-da aggiungere anche il lasco del sedile tutt'ora irrisolto.
A voi breristi è successo niente di ciò?
Ecco una lista che ho fatto per l'officina. La macchina ora è li per tagliando(ho ordinato un filtro dell'aria della BMC) e le diverse segnalazioni che ho fatto. Viene qualcuno a posto per il VDC
1.Gioco nei sedili tipo basculamento(in frenata, fermandosi e ripartendo)
2.Si attiva il VDC un ventinaia di metri dopo aver affrontato una curve a destra o sinistra(90°), in presenza di un cambiamento di dimensione verticale. Sempre a basse velocità. Proprio questa fa pensare che l’attivazione del VDC e una errata. Si sente la macchina che si frena e abbassa su tutte e 4 le ruote
3.Singhiozzo, scalando marce da 3 a 2 con in seguito spegnimento del motoreSuccesso una volta)
4.Rumore(sfregamento) che viene dalla plastica che copre il tunnel del cardano e che si trova tra i sedili posteriori. Si potrebbe mettere un po’ di lana o materiale che previene lo sfregamento da plastica su plastica?
5.Dopo una pioggia intensa ho visto condensazione nel faro posteriore di destra. Poi sparisce da sola.
6.Pomello della leva del cambio si muove.
7.Dopo aver sostato la macchina su una strada in discesa per 2 giorni, partendo si è accesa la spia della temperatura dell’olio. Dopo un paio di cento di metri(in piano) si è spenta.
Cose gia’ segnalate in precedenza, ma non ancora risolti….
8.In 3 marcia frenando sul motore presenza eccessivo movimento leva del cambio accompagnato da un tictictictictic
9.Sempre in terza frenando sul motore o ad andature attorno a 2000(60km/h) giri si avverte leggerissimi esitazioni(mini singhiozzi) del motore.
10.La stessa cosa(singhiozzi) anche in 2° tra 1000 e 900 giri(traffico di coda)
11.Rumore dal terminale scarico. Probabilmente proviene dal modo in quale è attaccato. Facendo strade con irregolarità(provate fare una strada col pavé) si sente un rumore come è attaccato un frigorifero sotto la macchina( Trovo questo proprio fastidioso!)
Quello che non c’è piu invece, e questo dopo l’intervento con le centraline; a motore freddo capitava che dopo aver andato un po su di giri il motore(causa salire di una rampa) sembrava rimanere accesa un specie di motorino. Si sentiva un ronzio, specialmente in sosta davanti al semaforo. Poi quando il motore era in temperatura spariva da solo. E devo dire che sono molto contento di non sentirlo piu’!