Nuovi difetti

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Nuovi difetti:
-la spia della temperatura dell'olio motore rimane sempre accesa.
-tock metallico proveniente da sotto il sedile, quando si fa manovra o quando si prende un saltello.
-da aggiungere anche il lasco del sedile tutt'ora irrisolto.

A voi breristi è successo niente di ciò?
 
Te l'avevo detto che i pre-serie danno problemi........
Comunque mi dispiace!
Per quanto concerne la mia, a parte le cinture lente a riavvolgersi, nessunissimo problema (sgrat-sgrat)

M.
 
MME":2xvqv8bh ha detto:
Te l'avevo detto che i pre-serie danno problemi........
Comunque mi dispiace!
Per quanto concerne la mia, a parte le cinture lente a riavvolgersi, nessunissimo problema (sgrat-sgrat)

M.

Però ho notato il lasco del sedile anche su brera di ques'anno....
 
- spia T olio: ma ti rimane accesa anche a vettura fredda appena avviata? Penso sia un contatto elettrico..

- sedile: forse è una cosa collegata al gioco sulle guide, poi tieni conto che te lo hanno smontato tutto, ci sarà un pezzo montato male. Fallo notare quando torni in officina.
 
yugs":llt8qlta ha detto:
- spia T olio: ma ti rimane accesa anche a vettura fredda appena avviata? Penso sia un contatto elettrico..

- sedile: forse è una cosa collegata al gioco sulle guide, poi tieni conto che te lo hanno smontato tutto, ci sarà un pezzo montato male. Fallo notare quando torni in officina.

Stamattina alle 8 sono stato in conce:
-No no, per il sedile il capo ha sentito vari ispettori, lui voleva farsi arrivare un sedile completo, invece gli hanno detto che il problema è noto e che bisogna cambiare tutto l'alzasedile, una cosetta dal valore di 1200 euro. (se non fosse in garanzia me lo terrei di sicuro)
Il gioco non proviene dalle guide. E tra l'altro è presente in tutte le brera che non montino il pezzo modificato.

-Per la spia olio bisogna cambiare il relativo sensore della temperatura che si è guastato.

-Il rumorino metallico proviene dalla marmitta, lo fa da fredda, poi scompare, forse un gancio da controllare.

-Le cinture si riavvolgono benissimo ora. Basta che il gancio della cintura sia rivolto verso il sedile. Se così non è ruotatelo.

Mi consolo un po', perchè siamo andati a bere un caffè col capo officina dell'audi, concessionario confinante...il quale ha detto che non sa più dove mettere i tuareg e le A8 con problemi che richiedono lo smontaggio completo del cambio o del motore o di entrambi.
 
--Alfapitonsnake--":5t4pircr ha detto:
yugs":5t4pircr ha detto:
- spia T olio: ma ti rimane accesa anche a vettura fredda appena avviata? Penso sia un contatto elettrico..

- sedile: forse è una cosa collegata al gioco sulle guide, poi tieni conto che te lo hanno smontato tutto, ci sarà un pezzo montato male. Fallo notare quando torni in officina.

Stamattina alle 8 sono stato in conce:
-No no, per il sedile il capo ha sentito vari ispettori, lui voleva farsi arrivare un sedile completo, invece gli hanno detto che il problema è noto e che bisogna cambiare tutto l'alzasedile, una cosetta dal valore di 1200 euro. (se non fosse in garanzia me lo terrei di sicuro)
Il gioco non proviene dalle guide. E tra l'altro è presente in tutte le brera che non montino il pezzo modificato.

-Per la spia olio bisogna cambiare il relativo sensore della temperatura che si è guastato.

-Il rumorino metallico proviene dalla marmitta, lo fa da fredda, poi scompare, forse un gancio da controllare.

-Le cinture si riavvolgono benissimo ora. Basta che il gancio della cintura sia rivolto verso il sedile. Se così non è ruotatelo.

Mi consolo un po', perchè siamo andati a bere un caffè col capo officina dell'audi, concessionario confinante...il quale ha detto che non sa più dove mettere i tuareg e le A8 con problemi che richiedono lo smontaggio completo del cambio o del motore o di entrambi.

ma gli hai gia lasciato la macchina per risolvere questi problemi? ti fanno storie nel risolvere i problemi? (in particolare quello del sedile visto che nn è roba da poco)
 
Non è che mi facciamo storie, è che non sanno neanche loro come risolverli.
Per il sedile è stato fatto un kit per sistemare i giuochi ma non ha funzionato.
Ora in pratica provano a sostuire tutto il fondo del sedile.
Non è che siano problemi gravi, solo che rompono le palle perchè sono duri a morire. Ormai non mi resta che aspettare i pezzi nuovi.
 
--Alfapitonsnake--":rjv13yp6 ha detto:
Nuovi difetti:
-la spia della temperatura dell'olio motore rimane sempre accesa.
-tock metallico proveniente da sotto il sedile, quando si fa manovra o quando si prende un saltello.
-da aggiungere anche il lasco del sedile tutt'ora irrisolto.

A voi breristi è successo niente di ciò?

:asd) :asd) certamente...a me!!
Aggiungo anche che la lancetta dell'olio sprofonda a 0° gradi.
Ricordatevi che quando scoprirete un nuovo problema nella Brera ( tipo le barre in alluminio delle portiere che traballano al ritmo del subwoofer, o la leva del cambio che vibra paurosamente in terza, o il rumore metallico ad ogni buca o dosso) non sarete mai soli, ci sarò io a consolarvi e a insegnarvi come sopportarlo... :asd) :splat) .
 
--Alfapitonsnake--":2qmsv83l ha detto:
Nuovi difetti:
-la spia della temperatura dell'olio motore rimane sempre accesa.
-tock metallico proveniente da sotto il sedile, quando si fa manovra o quando si prende un saltello.
-da aggiungere anche il lasco del sedile tutt'ora irrisolto.

A voi breristi è successo niente di ciò?

Ecco una lista che ho fatto per l'officina. La macchina ora è li per tagliando(ho ordinato un filtro dell'aria della BMC) e le diverse segnalazioni che ho fatto. Viene qualcuno a posto per il VDC

1.Gioco nei sedili tipo basculamento(in frenata, fermandosi e ripartendo)
2.Si attiva il VDC un ventinaia di metri dopo aver affrontato una curve a destra o sinistra(90°), in presenza di un cambiamento di dimensione verticale. Sempre a basse velocità. Proprio questa fa pensare che l’attivazione del VDC e una errata. Si sente la macchina che si frena e abbassa su tutte e 4 le ruote
3.Singhiozzo, scalando marce da 3 a 2 con in seguito spegnimento del motoreSuccesso una volta)
4.Rumore(sfregamento) che viene dalla plastica che copre il tunnel del cardano e che si trova tra i sedili posteriori. Si potrebbe mettere un po’ di lana o materiale che previene lo sfregamento da plastica su plastica?
5.Dopo una pioggia intensa ho visto condensazione nel faro posteriore di destra. Poi sparisce da sola.
6.Pomello della leva del cambio si muove.
7.Dopo aver sostato la macchina su una strada in discesa per 2 giorni, partendo si è accesa la spia della temperatura dell’olio. Dopo un paio di cento di metri(in piano) si è spenta.

Cose gia’ segnalate in precedenza, ma non ancora risolti….

8.In 3 marcia frenando sul motore presenza eccessivo movimento leva del cambio accompagnato da un tictictictictic
9.Sempre in terza frenando sul motore o ad andature attorno a 2000(60km/h) giri si avverte leggerissimi esitazioni(mini singhiozzi) del motore.
10.La stessa cosa(singhiozzi) anche in 2° tra 1000 e 900 giri(traffico di coda)
11.Rumore dal terminale scarico. Probabilmente proviene dal modo in quale è attaccato. Facendo strade con irregolarità(provate fare una strada col pavé) si sente un rumore come è attaccato un frigorifero sotto la macchina( Trovo questo proprio fastidioso!)



Quello che non c’è piu invece, e questo dopo l’intervento con le centraline; a motore freddo capitava che dopo aver andato un po su di giri il motore(causa salire di una rampa) sembrava rimanere accesa un specie di motorino. Si sentiva un ronzio, specialmente in sosta davanti al semaforo. Poi quando il motore era in temperatura spariva da solo. E devo dire che sono molto contento di non sentirlo piu’!
 
Sonny Crockett":25ujrlzf ha detto:
Ca22o che sfighe!!!
sono ancora in tempo....mi sa che non la ordino più se più o meno tutti avete innumerevoli problemi.... :ka) :ka) :ka) :ka)

le loro 2 sono preserie.. come la mia GTA Selespeed... :mecry2)
 
Guarda, una lista come la mia fa pensare a tante grane. Invece sono cosette da cercare con una lente di ingrandimento. Siccome spendo tanto tempo in macchina, oltre a goderla mi da anche l'opportunità ad ascoltar/sentirla con un orecchio piu' critico. Sono preciso e noto tutto quello che c'è e non. Gia' che la macchina va in conc io chiedo di fare un'occhiata qua e la. Qualcuno che guiderà la mia Brera magari dice 'mah io non sento niente di tutto cio''.
Siccome questo post è stato una richiesta di confronto io ho risposto. Infine per tutti quelli che hanno una Brera potrebbe essere utile l' esperienza di un'altro, no?
 
-Il lasco del sedile per me ce l'hanno tutti, dopo un po' ce'è qualcosa che cede un po', o proprio un'impecisione di qualche pezzo. Vediamo se il mezzo sedile nuovo che sta per arrivare risolverà il problema.

A me era successo di sentire un rumore abbastanza fastidioso, tipo pompa che va a vuoto, dopo aver tirato la prima:
mancava olio nell'idroguida, dopo averne aggiunto un po' è tornato tutto a posto.

Mi è arrivata una mail dal concessionario per la spia dell'olio che a volte si accende:

Modelli vari (Brera/Spider - 159)


T.T. benzina 55
11.06


5500 0 000 AA QUADRO STRUMENTI
Lampeggio spia temperatura olio motore – Informativa alla Rete



A completamento di quanto riportato a pag. 158 del Libretto Uso e Manutenzione, relativamente alla spia “eccessiva temperatura olio motore”, Vi informiamo che in condizioni di bassa temperatura esterna e con differenza di temperatura tra liquido raffreddamento motore e olio motore maggiore di 30 °C, al primo avviamento la spia stessa (Fig.1) potrebbe lampeggiare fino a 50 secondi.

Per quanto sopra in pre-consegna, o alla prima occasione assistenziale, dare adeguata informazione al Cliente rassicurandolo che nelle suddette condizioni il perdurare del lampeggio della spia “eccessiva temperatura olio motore” anche fino a 50 secondi non è una anomalia ma una particolare gestione elettronica del quadro strumenti.
 
Top