ps. riguardo agli intercooler della 156 io ho avuto la fortuna di smontare una 2.4 di un parente per fare 2.4 la mia 147 (cosa al momento accantonata ma non esclusa) e l'intercooler del 2.4 è piu largo (non sono certo su quello del 1.9) ma ha anche le entrate dei manicotti piu larghe, sono da 60mm contro i 55 della 147 e tutti i manicotti sono piu larghi di conseguenza, in oltre rimane il fatto che dietro all'intercooler una volta montato a nemmeno 10cm c'è la paratia in plastica del passaruota che fa da tappo e lo sfogo dell'aria che attraversa l'intercooler non è ottimale per la resa, maggiorare l'originale in quella posizione non da risultati apprezzabili che si possano riscontrare alla guida, si avranno al massimo -10° niente che possa dare maggiore affidabilità in caso di rimappa....
in oltre io ho visto i lavori fatti e cosa bisogna smontare e posso assicurarti che smontando le stesse cose e con lo stesso tempo impiegato per adattare i supporti di quell'intercooler sotto la 147 ci monti un intercooler frontale del doppio della capienza che ti abbassa effettivamente le temperature dell'aria in maniera piu efficace e soprattutto che è tutto un monoblocco di alluminio di sicuro piu resistente di quello originale con le culatte in plastica che notoriamente spesso esplodono e vanno cambiate.
in oltre eliminare l'intercooler da quella posizione lascia passare piu aria fresca per il raffreddamento della scatola del cambio e da la possibilità di installare al suo posto un filtro sportivo a cono con pescaggio dinamico direttamente dalla presa d'aria del paraurti togliendo l'airbox originale che tra l'altro ostruisce parte del passaggio d'aria in uscita dal radiatore......
... scusate a volte mi lascio prendere dalla foga dell'elaboratore... :baby)
in oltre io ho visto i lavori fatti e cosa bisogna smontare e posso assicurarti che smontando le stesse cose e con lo stesso tempo impiegato per adattare i supporti di quell'intercooler sotto la 147 ci monti un intercooler frontale del doppio della capienza che ti abbassa effettivamente le temperature dell'aria in maniera piu efficace e soprattutto che è tutto un monoblocco di alluminio di sicuro piu resistente di quello originale con le culatte in plastica che notoriamente spesso esplodono e vanno cambiate.
in oltre eliminare l'intercooler da quella posizione lascia passare piu aria fresca per il raffreddamento della scatola del cambio e da la possibilità di installare al suo posto un filtro sportivo a cono con pescaggio dinamico direttamente dalla presa d'aria del paraurti togliendo l'airbox originale che tra l'altro ostruisce parte del passaggio d'aria in uscita dal radiatore......
... scusate a volte mi lascio prendere dalla foga dell'elaboratore... :baby)