Nuovi cerchi da 17

zio_rick":3q6ufu4x ha detto:
considerando che tra figliocce/i e donna ci sono regalini vari da fare....maledizione viene tutto quando non si può :wall)
regalagli un cerchio a testa !!! :asd) :asd)
e poi dici "tutti a montarli ieahhh :X) :X) !!!"
:D

gli regalo un pò di esperienza meccanica :asd) che 2 cubetti, se solo riuscissimo ad avere liquidità per la mia liqudazione in azienda (causa cambio da ditta individuale a S.A.S.) mi farei sto benedetto regalo...prima ci sono cose più importanti da fare! e pagare :swear)

Ho trovato una foto dell'utente 9mat85 del forum, in versione chiara sono proprio belli :lingua)
21042010084.jpg

eh si non sono niente male! ora devo decidere se prendere questi o i blackline 1° serie...o meglio pensare a qualche piccolo upgrade al motore :scratch)

io intanto li ho fascettati..poi il vantaggio è minimo mi sembra di aver capito,non mi attirano questi cerchi,io metterei dei q2-ti o gta

i q2 non mi piacciono per niente...i gta mi piacciono ma mi stancherebbero a lungo andare...i ti sono belli ma non li volevo così "scoperti"

zio_rick":1tjzppbo ha detto:
stavo pensando, tubi ic inox, ic 156 e poi non so se andare di mappa o no.

comunque ultimamente ho visto diverse volte questi cerchi in giro emi piacciono molto..

http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 392970.htm

qualcuno mi saprebbe dire se sono originali o comunque che modello sono?

sono originali della 159/Brera e quindi montano solo sulla famiglia 159/brera/spider perchè hanno foratura 5x110 mentre la 147 ha 5x98 o 5x100 con bulloni flottanti

zio_rick":npwh41d6 ha detto:

lascia stare non ne vale la pena, quello della 1.9 è lo stesso mentre quello della 2.4 è appena 1L piu grande e va adattato, in oltre le uscite sono maggiorate quindi vanno cambiati i manicotti per inserirlo (da 55mm a 60mm) e comunque rimane il fatto che la sotto non pesca aria e dietro ha il passatuota che fa da tappo e non fa defluire l'aria come si deve, per fare un lavoro fatto bene che dia qualche miglioramento ci vuole un IC frontale magari anche piu piccolo di quelli che monto io ed altri vista la turbina originale e poi devi mappare o la macchina ti lagga...

altrimenti lasciala originale e vai di cerchi.

Eppure ne avevo una in officina qualche giorno fà e mi è sembrato più grande del mio...mah vabbè
metterò DP che ho già e i tubi...la rimappa è comunque prevista in futuro! non vorrei farla particolarmente esasperata, ma un 15, esagerando 20 cavalli...
comunque grazie per l'info :OK)
i cerchi ero puntato su quelli 8c (si chiamano così o sbaglio?), avrei messo i TI, e non sò perchè ma quelli ce li vedo bene solo con un assetto ... e sono sempre nel dubbio perchè non ci vado matto per quelli troppo aperti...

Stefano75":1tp08dhk ha detto:
zio_rick":1tp08dhk ha detto:

lascia stare non ne vale la pena, quello della 1.9 è lo stesso mentre quello della 2.4 è appena 1L piu grande e va adattato, in oltre le uscite sono maggiorate quindi vanno cambiati i manicotti per inserirlo (da 55mm a 60mm) e comunque rimane il fatto che la sotto non pesca aria e dietro ha il passatuota che fa da tappo e non fa defluire l'aria come si deve, per fare un lavoro fatto bene che dia qualche miglioramento ci vuole un IC frontale magari anche piu piccolo di quelli che monto io ed altri vista la turbina originale e poi devi mappare o la macchina ti lagga...

grazie per la dritta. stavo quasi per prenderlo quello della 156. in molti dicono di aver avuto miglioramenti, però boh in effetti le tue osservazioni sono giuste.

Stefano75":3jyebngq ha detto:
zio_rick":3jyebngq ha detto:

io non ho cambiato nessun manicotto :nono) e l'ic del 156 1.9 è più grande

R: Nuovi cerchi da 17

Ma se effettivamente i guadagni sono pressoché nulli, non credo valga la pena acquistarlo e montare... Mi stavo informando e così ho letto