Nuove Toyo T1-Sport!

Io uso Nokian in inverno e Toyo in estate.. Le nokian invernali sono molto valide, penso che siano buone anche le estive... però non mi interessa perchè da quando ho scoperto le toyo (6 anni fa) sono quasi mono-marca per le estive.. (metterei ancora volentieri bridgestone ma mi costano troppo!) :asd)

a me personalmente interessa molto la tenuta sul bagnato perche poi d'estate quando piove diventa molto pericoloso e scivoloso...sinceramente sono ancora indeciso tra toyto t1sport e nokian zg2 delle quali nei testi si parla molto bene ma mi costano 10 eur in piu a gomma...sto riflettendo :ciao)

Come dice il mio gommista se vuoi che una qualsiasi gomma ti tiene sulla pioggia ti tocca alzare il piede destro sul bagnato!!!!

SI ma in base al tipo di gomma dipende quanto lo devi alzare..... Con le toyo T1sport nemmeno più tanto, con delel pirelli P6000 ti conviene spegnere direttamente la macchina, chiamare un amico e farti venire a prendere.. :asd) :asd) :asd)

djufuk87":2q1ystfj ha detto:
SI ma in base al tipo di gomma dipende quanto lo devi alzare..... Con le toyo T1sport nemmeno più tanto, con delel pirelli P6000 ti conviene spegnere direttamente la macchina, chiamare un amico e farti venire a prendere.. :asd) :asd) :asd)

la stessa differenza tra le mie invernali Nokian e le potenza :D

Le Potenza RE050 in inverno erano imbarazzanti.. Praticamente inutilizzabili!! :asd)
Col freddo si indurivano tantissimo, sul bagnato diventavano nervose e su ghiaccio / brina / nevischio partivano via davvero come niente!
Le Toyo T1R invece se la cavavano davvero meglio! Nonostante fossero estive sportive non pativano così tanto il freddo, non diventavano "nervose" e su ghaiccio / nevischio / brina comunque se la cavavano bene (per quanto possano fare delle estive, sia chiaro! :D ).
Al contrario le Bridgestone potenza se strapazzate al massimo ad agosto con l'asfalto a 40°c rendevano alla grande, le toyo T1R dopo un po' iniziavano a soffrire di più!

Le T1Sport invece non soffrono più così tanto lo strapazzamento estremo d'estate.. sono state un buon passo avanti! :nod)

Mi incuriosite con queste Toyo T1-Sport

Ma fatemi capire.. sono tanto morbide come gomme? Cioè scendono come il burro?
A me le gomme durano pochissimo... con le potenza ci ho fatto 14000 km e con le Marangoni Mytos ne ho fatti 10000 scarsi

Per questa estate provo le Barum, ordinato un treno l'altro giorno...

Alla prossima forse le Toyo?

Ah, sono in misura 215-45-17

Marangoni? Barum? :cesso)

Se riesci disdici l'ordine e metti le toyo... :asd)
Per consumarsi si consumano.. nella media comunque, se sei abituato a bridgestone potenza & co il trend è quello.
Ma è perchè sono sportive, se uno preferisce la durata deve andare sulle turistiche, a discapito delle prestazioni.

ps: Ma come hai fatto a far fuori le potenza in 14.000km? Vai sempre in giro come un pazzo o abiti in montagna? :matto)

Abito in un paesino di montagna del trentino e dove vivo io è tutto sali e scendi belli ripidi con tornantoni e poi una curva dopo l'altra, rette veramente poche!!! :D :OK)
E in più ho una guida sempre piuttosto veloce, non da pazzo ma una guida svelta... :drive) :OK)

Comunque barum le ha provate mio padre sulla sua e vanno bene
Io ho provato le marangoni mythos e mi sono trovato veramente da dio, soprattutto sul bagnato...

Quest'anno barum l'anno prossimo toyo... :OK)

Comunque le potenza 14000 km le marangoni 9500 - 10000 km... :ka) :splat)