Nuove Toyo T1-Sport!

nafta power":1n83swms ha detto:
ispirano anche a me. però sono uscite da poco e sul web non ho trovato prove o recensioni.
costano mediamente un 20 euro in meno (a gomma) rispetto alle bridgestone, se passando dalle ottime 050 alle T1R non hai avuto rimpianti allora potresti puntare su queste nuove toyo.

solitamente chi prova le potenza poi non vuole nient'altro.

tu che differenze hai notato? le bridgestone hanno la spalla durissima quindi sono molto precise, le toyo t1r è piuttosto risaputo che siano morbide di spalla.
Io sono uno di quelli...avevo le Potenza sotto la Grande Punto (205/45 R17 88W), quando ho preso la nasona ed ho visto che aveva la Pirelli PZero Nero (215/45 R17 91Y) ho storto subito il naso...mi son detto "va beh dai non partiamo prevenuti, proviamole magari vanno altrettanto bene", invece niente da fare le Potenza costano tanto è vero, ma sono davvero un altro mondo.
Comunque ho sentito parlar bene delle Toyo, l'unica cosa è che rispetto alle Bridegstone credo abbiano la spalla più morbida.

Io quando ho comperato la nasona avevo le potenza, ottima gomma, nulla da dire.
E' arrivato poi il momento di cambiare copertoni, e comprare le potenza in misura 215 45 17 era una spesa assurda, quindi mi ero orientato o sulle toyo T1-Sport o sulle Marangoni Mythos.

Alla fine ho optato per le Mytos, sono 3000 km che le ho su e mi sto trovando veramente bene, sia su asciutto che su bagnato, ve le cosniglio!!!

kanarino":528e8z2v ha detto:
nafta power":528e8z2v ha detto:
ispirano anche a me. però sono uscite da poco e sul web non ho trovato prove o recensioni.
costano mediamente un 20 euro in meno (a gomma) rispetto alle bridgestone, se passando dalle ottime 050 alle T1R non hai avuto rimpianti allora potresti puntare su queste nuove toyo.

solitamente chi prova le potenza poi non vuole nient'altro.

tu che differenze hai notato? le bridgestone hanno la spalla durissima quindi sono molto precise, le toyo t1r è piuttosto risaputo che siano morbide di spalla.
Io sono uno di quelli...avevo le Potenza sotto la Grande Punto (205/45 R17 88W), quando ho preso la nasona ed ho visto che aveva la Pirelli PZero Nero (215/45 R17 91Y) ho storto subito il naso...mi son detto "va beh dai non partiamo prevenuti, proviamole magari vanno altrettanto bene", invece niente da fare le Potenza costano tanto è vero, ma sono davvero un altro mondo.
Comunque ho sentito parlar bene delle Toyo, l'unica cosa è che rispetto alle Bridegstone credo abbiano la spalla più morbida.

Anche io ho le PZero Nero (215/45 R17) e mi trovo molto bene...è il secondo treno che monto!! Ma vorrei cambiare... Mi consigli le Potenza 050?
Avevo visto anche le Yokohama S Drive oppure le Dunlop Sport Maxx , qualcuno le ha provate? :grazie)

Vacca.M89":2reul2tg ha detto:
Anche io ho le PZero Nero (215/45 R17) e mi trovo molto bene...è il secondo treno che monto!! Ma vorrei cambiare... Mi consigli le Potenza 050?
Avevo visto anche le Yokohama S Drive oppure le Dunlop Sport Maxx , qualcuno le ha provate? :grazie)
Le Potenza RE050 le avevo sulla Grande Punto, sulla nasona non le ho provate ancora...e visto che un penumatico montato su auto differenti ha rese differenti non vorrei consigliarti male...io quando dovrò cambiare le attuali Pirelli (che hanno 10.000 km e sul bagnato sono già delle saponette) penso che sceglierò tra le Potenza RE050 (le nuove Potenza S001 purtroppo non le fanno per la nostra misura) e le Vredestein Ultrac Cento.

mi aggiungo anchio nella discussione. Me le ha consigliate il mio gommista ma io mi sono ostinato con le hankook evo v12 leggendo i vostri commenti credo che al prossimo cambio opterò per questa scelta

avresti fatto bene ad ascoltare il tuo gommista : le ho avute le v12 evo e fino al 50% andavano discretamente bene , poi si sono indurite e non avevano più grip . stessa cosa delle fk 452 che stò per finire , quindi seguo anch' io con attenzione .

Me le dovevano consegnare ieri... e ancora non si sono viste!! Maledetto corriere! :sedia)
Speriamo arrivino in mattinata, altrimenti il montaggio slitta a settimana prossima :cry:

Comunque sulla nasona ho avuto bridgestone potenza re050 (eccellenti..) e toyo T1R.
Le toyo T1R avevano la spalla un po' più morbida, ma comunque sufficiente rigida da non rimpiangere eccessivamente le bridgestone. In compenso eventuali buche e tombini non ti facevano avvertire la legnata fino nelle ossa.. quindi forse alla fine per un uso quotidiano era meglio quella delle toyo :asd)
Come progressività nel perdere aderenza le bridgestone erano ottime, ma le toyo ancora di più, specialmente sul bagnato (dove le bridgestone, a causa probabilmente anche della loro rigidità erano più repentine).
Entrambe sono ottime gomme, e hanno punti a favore e sfavore. Questa volta stavo per lanciare una moneta per decretare la scelta, quando sono uscite le toyo T1-Sport... quindi vanno provate assolutamente! :clap)

Sono fiducioso.. :drive)

djufuk87":268i6mpx ha detto:
LE T1-R sono ottime e mi sono durate circa 30.000km (come le bridgestone).. perchè faccio il 60% di autostrada!! :crepap)

Non male 30.000 km :nod)
Ho visto che il prezzo delle T1 R non è male...anche quello delle T1 Sport!! Attenderò pregi e difetti delle T1 Sport e poi deciderò :nod)

io questo inverno ho montato le Toyo snowprox S942 e mi hanno pienamente soddisfatto! mentre da circa 15 giorni monto le Toyo Proxes CF 1 e anch'esse non sono niente male anche con una guida sportiveggiante! forse non sono paragonabili alle altre prima citate ma hanno una qualità/prezzo notevole :clap)

Al momento ho percorso 600km.. E sono fantastiche!!
Ho fatto autostrada ( compresa la Serravalle), tutte le strade dell'isola d'Elba che sono una curva unica, e le ho provate anche sul bagnato!!
Si sono sempre comportate egregiamente.
La spalla e' piu rigida delle t1r, si avvicina piu alle re050, una via di mezzo diciamo.
Sono silenziose e le risposte allo sterzo sono buone, adesso le faccio assestare e vediamo..
Comunque sono già soddisfatto!!

2000km percorsi... niente male!! :A)
In un'accelerazione in una curva continua abbastanza stretta mi hanno stupito, un'aderenza mostruosa, ha scaricato a terra TUTTI i 150cv :?:
La frenata è potente e la trazione sempre elevata. Molto comunicative ed in curva aggrappano davvero bene.

Mi manca un test approfondito sul bagnato!!!! E poi devo giocare un po' con le pressioni per vedere la più appropriata (anche se ad occhio è proprio 2,4ant e 2,3 post)

ciao djufuk87...
ho ordinato dal mio gommista queste Toyo T1Sport per la mito misura 215 45 17 mi fai sapere come vanno in particolare sul bagnato e come ti sembra l'usura dato che tutti dicono che le Toyo si consumano tantissimo...Se mi dai un parere positivo le confermo e le pago..fammi sapere..è molto importante il tuo giudizio :)